UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
il case si salva almeno? ;)
Il case costa troppo per quello che offre, ma non lo considererei un pessimo case, di sicuro io non lo comprerei neanche sotto tortura. E' questo qui:
L'alimentatore invece è pessimo, perché sul quel fronte io sono molto esigente, ma a quanto pare non il cliente, è questo qui:

Con alcune persone non si può ragionare, sono presuntuose e pensano di sapere tutto. Secondo lui ha più performance con un i9 + 4060ti piuttosto che con un i5/i7 + 4070ti/4080.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il tutto alimentato da un bel tecnoware? 🤣

P.S Almeno vedo un buon SSD...
Quasi, ci sei andato vicino 😂

Con alcune persone non si può ragionare, sono presuntuose e pensano di sapere tutto. Secondo lui ha più performance con un i9 + 4060ti piuttosto che con un i5/i7 + 4070ti/4080.
follia ma che ci vuoi fare

PS fatti almeno dare una commissione

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che stava sbagliando ( non si capisce bene nella foto, è un i9 13900KF xD ), gli ho detto che un i5 13500 sarebbe già stato troppo per giocare e i soldi risparmiati li poteva investire nella GPU, prendendo una rtx 4080 o 4070ti. Niente da fare, come si dice?! "Il cliente ha sempre ragione".
( stendiamo un velo pietoso sulla mobo e gli altri componenti scelti da lui ).

PS. Lo utilizzerà solo per giocare.
Io non riuscirei mai a fare il tuo lavoro, mi rifiuterei di montare un sistema del genere. Soprattutto poi se vengono ad insegnarti il mestiere

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che stava sbagliando ( non si capisce bene nella foto, è un i9 13900KF xD ), gli ho detto che un i5 13500 sarebbe già stato troppo per giocare e i soldi risparmiati li poteva investire nella GPU, prendendo una rtx 4080 o 4070ti. Niente da fare, come si dice?! "Il cliente ha sempre ragione".
( stendiamo un velo pietoso sulla mobo e gli altri componenti scelti da lui ).

PS. Lo utilizzerà solo per giocare.
Magari gioca a cinebench 🤔

Bisognerebbe aver li la pagina aperta di techpowerup per fargli vedere che cagate dicono. ma con certa gente neanche l'evidenza basta
Non hai capito che tipo di elementi 😅. L'altro giorno ci stava questo che aveva un i7 6700K e voleva aggiornare il pc ma spendendo poco ( veramente poco ). Gli abbiamo montato un i5 12400 e lui si è incazzato perché ha detto che gli abbiamo fatto un downgrade, perché prima aveva un i7.
Volevo spaccargli la sedia in testa, ma poi il mio collega gli ha spiegato che i3,i5,i7,i9 non significano nulla se parliamo di generazioni differenti ecc
Ecco che tipi di elementi.
Vorrei tanto vedere la faccia di questo tipo con l'i9 quando cercherà di giocare a giochi come Cyberpunk 2077 con ray tracing ecc con la rtx 4060ti in 1440p. Se torna lamentandosi, probabilmente godrò come gli USA quando inizia una nuova guerra.

Non hai capito che tipo di elementi 😅. L'altro giorno ci stava questo che aveva un i7 6700K e voleva aggiornare il pc ma spendendo poco ( veramente poco ). Gli abbiamo montato un i5 12400 e lui si è incazzato perché ha detto che gli abbiamo fatto un downgrade, perché prima aveva un i7.
Volevo spaccargli la sedia in testa, ma poi il mio collega gli ha spiegato che i3,i5,i7,i9 non significano nulla se parliamo di generazioni differenti ecc
Vorrei tanto vedere la faccia di questo tipo con l'i9 quando cercherà di giocare a giochi come Cyberpunk 2077 con ray tracing ecc con la rtx 4060ti in 1440p. Se torna lamentandosi, probabilmente godrò come gli USA quando inizia una nuova guerra.
`ti capisco benissimo purtroppo la massa è cosi, ne ho avuto anche io a che fare per anni ( finchè assemblavo per arrotondare)
Poi mi sono ammalato ed adesso assemblo al massimo per me e per qualche amico stretto ( che però ne capisce)

Vivo più sereno 😃

Sarò cinico ma certa gente si merita di essere presa in giro 😬
Non è tanto l ignoranza il problema ma la volontà di sapere più di chi ne sa di più.

Al tipo con il 6700k andava a pennallo un pc usato con i9 9900k a prezzo scandalosamente maggiorato per via dell' i9 😬

Il case costa troppo per quello che offre, ma non lo considererei un pessimo case, di sicuro io non lo comprerei neanche sotto tortura. E' questo qui:
L'alimentatore invece è pessimo, perché sul quel fronte io sono molto esigente, ma a quanto pare non il cliente, è questo qui:

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quasi, ci sei andato vicino 😂

Ma no dai, il BD700 è discreto. Su un PC di quella fascia di prezzo anche io monterei alto, ma non darà problemi: non è certo il classico alimentatore cinese che non regge metà della potenza in etichetta.

Quello purtroppo capita spesso: la gente si ferma al primo numero, i5, i7 e i9, senza andare oltre a quello. Per tutti questi, è automatico che un i7 sia meglio di un i5 che a sua volta è meglio di un i3 e vedendo "i7" vecchi relativamente economici, qualsiasi cosa sotto l'i7 viene classificato come CPU da barboni.
Non hanno presente che i3, i5, i7, i9 descrive solo la divisione in fasce (e neanche tanto bene, specialmente sul mobile) e che quindi se le CPU sono di generazioni diverse non corrispondono assolutamente alle prestazioni.

Sarò cinico ma certa gente si merita di essere presa in giro 😬
Non è tanto l ignoranza il problema ma la volontà di sapere più di chi ne sa di più.

Al tipo con il 6700k andava a pennallo un pc usato con i9 9900k a prezzo scandalosamente maggiorato per via dell' i9 😬

Ah lo fanno...
Qualche mese fa ho fermato un collega, che non sapendo bene, stava per acquistare un PC basato su l'i7 11700KF a prezzo pieno (i7 quotato oltre 300€ se ricordo bene): ripeto, qualche mese fa, con la 13esima generazione in giro. L'assemblatore, avendo quelle schifezze di Rocket Lake da smaltire, ci ha provato, annusando il fatto che, come spesso capita, dall'altra parte ci fosse una persona a digiuno di hardware.
Quando gli ho suggerito di virare sull'i5 13600k, mi ricordo che si era stupito per il fatto che gli suggerissi "solo" un i5: poi giustamente, non essendo stupido, quando gli ho mostrato che il 13600k un 11700k se lo mangia ha capito e adesso quanto meno guarda anche alla generazione della CPU.

Ciao belli!

Prezzo ONESTO di una 4080 top gamma (quindi Strix, Aorus ecc ecc) nell'usato quale potrebbe essere?
Prezzo Onesto e 4080 nella stessa frase non possono starci😅
A parte gli scherzi, io non mi fiderei tanto di una 4080 usata: anche se uno l'avesse comprata al day 1 se la terrebbe credo. Se la vende dopo un anno o ha qualche difetto o é super sfruttata per non so cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro