UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ci credo, quasi 5 milioni di pixel.

@SayMyName_98 considera che io gioco a quella risoluzione con una rtx 3080 12GB ( 5% più lenta della 3080ti ) e gioco sempre al max o quasi, figurati con la rtx 4070ti che è un 12/15% più veloce e può contare persino sul dlss3/3.5.
Certo se puoi spendere senza problemi, vai di rtx 4080 ma se per te quei soldi risparmiati fanno molto comodo, puoi puntare tranquillamente sulla rtx 4070ti.
Magari prendo sia 4080 che 5800x cosi sto proprio tranquillo per almeno 4 anni penso. Magari mi prendo monitor e gpu insieme, poi la cpu dopo 1/2 mesi almeno ammortizzo le spese

Sicuro? Ho letto che il 5600x in alcuni giochi non sta dietro la 4080, soprattutto con le nuove tecnologie.
alla risoluzione che usi il processore conta come il due di coppe quando al briscola è bastoni sono quasi 6 milioni di pixel
Avrebbe senso se giocassi in full hd ma sei ad una risoluzione vicina al 4k !

1692998822384.webp

La differenza a quella risoluzione è di pochi punti percentuale

Ragazzi una 4070 ti accoppiata ad un 5600x con un monitor 3440*1440 a 175 hz come la vedete? La cpu potrebbe limitarla un pò?
UWQHD… più vicino al 4K che al 1440P.
Anche secondo me una 4080 andrebbe meglio, in ottica di tenerla alcuni anni

Sicuro? Ho letto che il 5600x in alcuni giochi non sta dietro la 4080, soprattutto con le nuove tecnologie.
A 1080P sicuro… a 1440P già va meglio. Alla tua risoluzione non ci sono problemi. Perderai un 3% rispetto alla migliore CPU del mercato, che è niente

UWQHD… più vicino al 4K che al 1440P.
Anche secondo me una 4080 andrebbe meglio, in ottica di tenerla alcuni anni

A 1080P sicuro… a 1440P già va meglio. Alla tua risoluzione non ci sono problemi. Perderai un 3% rispetto alla migliore CPU del mercato, che è niente
Ok grazie. La 4080 quanto mi potrebbe durare a quella risoluzione? 3-4 anni?

il quanto dipende molto da te e da cosa cerchi nei giochi sicuramente una 4080 dura di più di una 4070 ti devi vedere però se poi ne valga la pena
Beh penso che valga la pena, magari per 2 anni riesco a sparare tutto ad ultra, poi dovrò sicuramente scendere a dettagli medio-alti ma per me non c'è problema

Beh penso che valga la pena, magari per 2 anni riesco a sparare tutto ad ultra, poi dovrò sicuramente scendere a dettagli medio-alti ma per me non c'è problema
quello che uno cerca da una scheda è molto soggettivo, se vuoi una scheda che metti tutto al masismo e non ci pensi sicuramente la 4080 è migliore della 4070 ti

In futuro è difficile capire quanto una scheda potrebbe durare in quanto è molto soggettivo

quello che uno cerca da una scheda è molto soggettivo, se vuoi una scheda che metti tutto al masismo e non ci pensi sicuramente la 4080 è migliore della 4070 ti

In futuro è difficile capire quanto una scheda potrebbe durare in quanto è molto soggettivo
Si ovvio che se vuoi mettere tutto al massimo allora la 4080 dura 2 anni ma poi ti tocca cambiarla molto probabilmente. Per me non c'è problema: voglio una scheda che mi duri 4 anni, e sinceramente a quella risoluzione dopo un paio di anni mi accontenterei anche di dettagli medio-alti.

Si ovvio che se vuoi mettere tutto al massimo allora la 4080 dura 2 anni ma poi ti tocca cambiarla molto probabilmente. Per me non c'è problema: voglio una scheda che mi duri 4 anni, e sinceramente a quella risoluzione dopo un paio di anni mi accontenterei anche di dettagli medio-alti.
beh la 4080 va bene

Oddio qui entriamo nel campo della “sfera di cristallo”. Difficile dirlo a priori, non sapendo che giochi usciranno…
Ma di certo la 4080 è meglio attrezzata per quella risoluzione.
Vabbè ma penso che con il dlss 3 e accontentandosi di dettagli medio-alti la 4080 penso che almeno 3 anni mi dura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro