UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ho sempre guardato il valore sopra, cosa indica quello sotto?
non ne ho la certezza matematica, ma credo che il primo valore indichi il consumo dato da il/i connettori a 8-pin e quello sotto da quelli + il connettore pci-e della mobo.

ho fatto un test con HWinfo sulla mia 4070, e sembra che abbia ragione:
linee 1.webp
linee 2.webp

In che senso?
ho rifatto i test anche con l'ultima versione di HwI, ed in nessun caso il primo valore è più basso del secondo... direi che il buon @andre1 abbia avuto un bug momentaneo nella visualizzazione dei dati in HwInfo. capita! 🤷‍♂️

ora che ci penso... il dato superiore è sempre stato maggiore di quello inferiore, in quello inferiore mostra solo quanto viene prelevato dal/dai connettore/i ad 8-pin, mentre quello superiore la combinazione connettori a 8pin + il pci-e dalla mobo.

Edit:
il dato superiore è sempre stato maggiore di quello inferiore, in quello inferiore mostra solo quanto viene prelevato dal/dai connettore/i ad 8-pin
almeno fin che non si espanda quella parte, allora vengono mostrati tutti i dati relativi al consumo energetico.

Ultima modifica:
ciao ragazzi, stamattina mi è arrivata la RTX 4070 asus dual OC (in sostituzione alla gigabyte eagle oc). Secondo voi è meglio scaricare il tool GPU Tweak di asus o posso continuare tranquillamente ad utilizzare msi afterburner?

Inoltre sarebbe meglio anche in questo caso fare un'installazione pulita dei driver? La scheda video è la stessa, cambia il produttore

ciao ragazzi, stamattina mi è arrivata la RTX 4070 asus dual OC (in sostituzione alla gigabyte eagle oc). Secondo voi è meglio scaricare il tool GPU Tweak di asus o posso continuare tranquillamente ad utilizzare msi afterburner?

Inoltre sarebbe meglio anche in questo caso fare un'installazione pulita dei driver? La scheda video è la stessa, cambia il produttore

Continua pure con Afterbuner.
L'installazione pulita probabilmente non è necessaria (funziona tutto correttamente, giusto?), ma tanto vale farla, non costa nulla.

Alla fine ho fatto l'installazione pulita che male non fa.
Diciamo che tutto a posto è un parolone, nel senso che continuo ad avere lo stesso problema per cui avevo richiesto una sostituzione della scheda video, pensando fosse lei il problema.

Avevo aperto un topic un po' di giorni fa, se qualcuno volesse darmi una mano per approfondire il problema, a questo punto non credo sia la scheda video

Spero non sia un problema l'aver linkato un altro topic.

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che stava sbagliando ( non si capisce bene nella foto, è un i9 13900KF xD ), gli ho detto che un i5 13500 sarebbe già stato troppo per giocare e i soldi risparmiati li poteva investire nella GPU, prendendo una rtx 4080 o 4070ti. Niente da fare, come si dice?! "Il cliente ha sempre ragione".
( stendiamo un velo pietoso sulla mobo e gli altri componenti scelti da lui ).

PS. Lo utilizzerà solo per giocare.

Allegati

• IMG_20230921_110452.webp
    IMG_20230921_110452.webp
    91.8 KB · Visualizzazioni: 46
Beh se uno ha i soldi e li vuole spendere non puoi negarglielo, tu comunque hai fatto il tuo dovere dando una corretta informazione

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

1695289917604.webp
1695289961591.webp

Sono anche io appassionato eh ma qui si sta andando fuori da ogni logica.
Il problema è che la scheda per quella cifra ti da anche:
- una pompa scadente che fa rumore
- il coldplate in rame a contatto con il metallo liquido che è risaputo dare problemi. Per oltre 3000 euro potevano farlo nickel plated.
- memorie che non sono raffreddate in modo attivo e quindi essendo "rinchiuse" arrivano anche a 82 gradi
- una 4090 con un buon pcb e waterblock ha le stesse prestazioni e temperature migliori

Allegati

• 1695289830807.webp
    1695289830807.webp
    17.4 KB · Visualizzazioni: 13
Visualizza allegato 466377
Visualizza allegato 466378

Sono anche io appassionato eh ma qui si sta andando fuori da ogni logica.
Il problema è che la scheda per quella cifra ti da anche:
- una pompa scadente che fa rumore
- il coldplate in rame a contatto con il metallo liquido che è risaputo dare problemi. Per oltre 3000 euro potevano farlo nickel plated.
- memorie che non sono raffreddate in modo attivo e quindi essendo "rinchiuse" arrivano anche a 82 gradi
- una 4090 con un buon pcb e waterblock ha le stesse prestazioni e temperature migliori
ma secondo me non hanno molto senso questo tipo dio soluzioni su 4000

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che stava sbagliando ( non si capisce bene nella foto, è un i9 13900KF xD ), gli ho detto che un i5 13500 sarebbe già stato troppo per giocare e i soldi risparmiati li poteva investire nella GPU, prendendo una rtx 4080 o 4070ti. Niente da fare, come si dice?! "Il cliente ha sempre ragione".

il case si salva almeno? ;)

Il tutto alimentato da un bel tecnoware? 🤣

P.S Almeno vedo un buon SSD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro