UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ciao ragazzi scusate se sono sparito ma dopo la finale di CL persa dall'Inter mi sono un po' eclissato😭😢
Comunque ho letto i vostri consigli e se mi dite di non prendere la Gigabyte ci metto un attimo ad annullare l'ordine e prenderne un'altra
La PNY che @bellandrew mi ha linkato(grazie Bellandrew) di cui ho trovato diverse recensioni online ha 8 fasi contro le 6 della FE di Nvidia anche se non è fresca come l'Asus dual ma rimane un buon prodotto. Da mesi sto leggendo recensioni anche su siti tedeschi, spagnoli e russi, reddit,video recensioni su youtube dove prendo appunti su PCB, analisi delle fasi, performance dei vari dissipatori,ecc.
Io ero andato sulla Gigabyte non perché sia un fan di Gigabyte ma perché cercavo una triventola dopo l'esperienza tragica che ho avuto con la Zotac biventola e l'unica attualmente disponibile era ed è ad oggi la Gigabyte tutto qui. Le altre triventole su Amazon hanno prezzi fuori di testa e 750 euro non li volevo e non li voglio spendere per una 4070 liscia
Tra l'altro su Amazon(anche gli amazon tedeschi,francesi e spagnoli) c'è pochissima disponibilità al momento e prezzi davvero esagerati. La scheda non è stata ancora spedita il tempo c'è
Fatemi sapere e buona domenica a tutti😉😉🥰

Ultima modifica:
Fatemi sapere e buona domenica a tutti😉😉🥰
Confronta le due GPU in questione, dissipazione, PCB e garanzia, e poi tira le somme, potrei verificare io di persona ma non ho voglia, c'è il Pc Gaming Show adesso <3
Io andrei ad occhi chiusi di Gigabyte, poi eventualmente valuta tu tenendo come riferimento i parametri che sopra ti ho descritto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma qui si parla anche della serietà dei brand sugli RMA, il fatto che Gigabyte gestisca pessimamente l’assistenza e Zotac dia 5 anni di garanzia è un dato di fatto per esempio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Cosa??? ahahahahah
Fai un giro su Reddit e scrivi sull'RMA o garanzia Zotac, è probabilmente il peggior da questo punto di vista, infatti non la consiglia nessuno.

Confronta le due GPU in questione, dissipazione, PCB e garanzia, e poi tira le somme, potrei verificare io di persona ma non ho voglia, c'è il Pc Gaming Show adesso Io andrei ad occhi chiusi di Gigabyte, poi eventualmente valuta tu tenendo come riferimento i parametri che sopra ti ho descritto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cosa??? ahahahahah
Fai un giro su Reddit e scrivi sull'RMA o garanzia Zotac, è probabilmente il peggior da questo punto di vista, infatti non la consiglia nessuno.

ma nasconditi va, ancora a parlare stai???

Ciao ragazzi scusate se sono sparito ma dopo la finale di CL persa dall'Inter mi sono un po' eclissato
Comunque ho letto i vostri consigli e se mi dite di non prendere la Gigabyte ci metto un attimo ad annullare l'ordine e prenderne un'altra
La PNY che @bellandrew mi ha linkato(grazie Bellandrew) di cui ho trovato diverse recensioni online ha 8 fasi contro le 6 della FE di Nvidia anche se non è fresca come altre biventole tipo l'Asus dual ma rimane un buon prodotto. Da mesi sto leggendo recensioni anche su siti tedeschi, spagnoli e russi, reddit,video recensioni su youtube dove prendo appunti su PCB, analisi delle fasi, performance dei vari dissipatoru,
Io ero andato sulla Gigabyte non perché sia un fan di Gigabyte ma perché cercavo una triventola dopo l'esperienza tragica che ho avuto con la Zotac biventola e l'unica attualmente disponibile era ed è ad oggi la Gigabyte tutto qui. Le altre triventole su Amazon hanno prezzi fuori di testa e 750 euro non li volevo e non li voglio spendere per una 4070 liscia
Tra l'altro su Amazon(anche gli amazon tedeschi,francesi e spagnoli) c'è pochissima disponibilità al momento e prezzi davvero esagerati. La scheda non è stata ancora spedita il tempo c'è
Fatemi sapere e buona domenica a tutti

non avere pregiudi su PNY, fa ottime schede e offre 3 anni di assistenza……tutto il resto che qualcuno racconta ricamandoci sopra è fuffa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro ha

non avere pregiudi su PNY, fa ottime schede e offre 3 anni di assistenza

Non ho pregiudizi sulla PNY semplicemente cercavo una triventola. L'ho anche elogiata quando ho scritto che hanno messo due fasi in più rispetto alla FE o ad altre custom più economiche. Non è freschissima come le triventole e ci sta essendo abbastanza compatta

Non ho pregiudizi sulla PNY semplicemente cercavo una triventola. Se leggi il post l'ho anche elogiata quando ho scritto che hanno messo due fasi in più rispetto alla FE o ad altre custom più economiche

allora te la dico così……non farti condizionare da chi si è messo contro tutto il thread

Ultima modifica:
Non ho pregiudizi sulla PNY semplicemente cercavo una triventola. L'ho anche elogiata quando ho scritto che hanno messo due fasi in più rispetto alla FE o ad altre custom più economiche. Non è freschissima come le triventole e ci sta essendo abbastanza compatta
Non c'è paragone fra PNY biventola e la Gigabyte gaming OC triventola, poi la scelta sta a te.
I problemi sulle gpu possono averceli tutti, nessun AiB ne è esente, ma ora però non infanghiamo un brand per quello che è accaduto su alcune loro GPU.
Gigabyte produce fra le migliori 4000, io ero indeciso fra questa e la TrioX, ma MSI si è persa ultimamente, spike enormi sulla TrioX e coil whine presente in quasi tutti i modelli, inoltre non aveva neanche la camera di vapore ed era inferiore in VRM.
Fra le due GPU che hai intenzione di acquistare, gigabyte senza ombra di dubbio.

Quindi staresti consigliando all'utente, di prendere una biventola PNY piuttosto che questa https://www.eteknix.com/gigabyte-rtx-4070-gaming-oc-graphics-card-review/2/.
Qualcuno lo fermi per favore...
Gigabyte ha 4 anni di garanzia ;)
Gigabyte può anche darti 10 anni di garanzia ma se viene gestita come sappiamo sono inutili.
Due famosi shop milanesi hanno eliminato i prodotti Gigabyte dal listino perchè si sono stufati di avere a che fare con RMA gestite da pagliacci.
E lo dicono anche chiaramente mostrando i fatti se lo richiedi visto che contano quelli e non le parole.
RMA problematici ci possono essere con qualsiasi brand ma con Gigabyte sono lo standard purtroppo.

Gigabyte produce fra le migliori 4000, io ero indeciso fra questa e la TrioX, ma MSI si è persa ultimamente, spike enormi sulla TrioX e coil whine presente in quasi tutti i modelli, inoltre non aveva neanche la camera di vapore ed era inferiore in VRM.
Fra le due GPU che hai intenzione di acquistare, gigabyte senza ombra di dubbio.
I vrm reference approvati da Nvidia stessa per i pcb delle 4090 degli AIB prevedono di partire da 700A su 14 fasi. Qualsiasi soluzione qualitativamente superiore non porterà comunque ad alcun miglioramento prestazionale visto che già 700A sono sovrabbondanti per raggiungere le frequenze di picco previste dal chip. Giusto se si vuole benchare qualcosa sotto chiller o azoto...ma non credo sia il caso che ti riguardi. I picchi transienti le hanno tutte le 4090 e le GPU in genere (pure la 4090FE arriva ben oltre i 600W di picco ma con gli alimentatori di qualità non c'è mai stato alcun problema). La camera di vapore sulle top di gamma è poi la ciliegina sulla torta per sbatterti sopra qualche centinaio di euro sul prezzo finale: ci stanno su tutte le 4090 almeno 2 chili di radiatore. La più calda 4090 a fatica supera 70°C...mi spieghi quali sarebbero i tuoi vantaggi oggettivi della camera di vapore e di una scheda piuttosto che un'altra?
Ho una TrioX senza coil whine quindi dire che le MSI lo hanno tutte mi pare perlomeno impreciso. Come sempre va a chiulo.
Veramente avrei trovato più sensate delle considerazioni circa la scelta della Gigabyte tipo:
1- l'ho pagata meno della FE;
2- mi piacciono i led e li riesco a pilotare con la mobo della medesima Ditta;
3- compro sempre Gigabyte.

PS: come mai poi non hai preso in considerazione proprio una 4090FE visto che ha hardware "migliore" rispetto alla Gigabyte Gaming e costa pure meno?

Ultima modifica:
PS: come mai poi non hai preso in considerazione proprio una 4090FE visto che ha hardware "migliore" rispetto alla Gigabyte Gaming e costa pure meno?
14 fasi per 450W, 20 fasi per 600W.
In allegato spike della gigabyte, della Fe e della TrioX, che dicono molto sulla circuiteria ;)
La 4090FE è ottima, ma non meglio della Gigabyte Gaming O.C.
20(70A)+3 fasi la Fe
20(50A) +4 fasi la Gigabyte
Poi hai, temperature molto più basse sulla Gigabyte, soprattutto sulle memorie, e quell’annetto in più di garanzia, oltre che un aspetto estetico da vera Gpu Alpha;)
È la miglior 4090 rapporto qualità/prezzo, e su questo non ci piove…

Allegati

• 1AAA1FE9-4A6E-4A4D-B7BC-C57E41D711C8.webp
    1AAA1FE9-4A6E-4A4D-B7BC-C57E41D711C8.webp
    235.6 KB · Visualizzazioni: 23
  • 591DFD1B-04F6-4D15-A95E-96EF170A16E3.webp
    591DFD1B-04F6-4D15-A95E-96EF170A16E3.webp
    221.2 KB · Visualizzazioni: 23
Quindi staresti consigliando all'utente, di prendere una biventola PNY piuttosto che questa https://www.eteknix.com/gigabyte-rtx-4070-gaming-oc-graphics-card-review/2/.
Qualcuno lo fermi per favore...
Gigabyte ha 4 anni di garanzia ;)
Prenderei una PNY o una ZOTAC rispetto a quella Gigabyte sempre e comunque.

I vrm reference approvati da Nvidia stessa per i pcb delle 4090 degli AIB prevedono di partire da 700A su 14 fasi. Qualsiasi soluzione qualitativamente superiore non porterà comunque ad alcun miglioramento prestazionale visto che già 700A sono sovrabbondanti per raggiungere le frequenze di picco previste dal chip. Giusto se si vuole benchare qualcosa sotto chiller o azoto...ma non credo sia il caso che ti riguardi. I picchi transienti le hanno tutte le 4090 e le GPU in genere (pure la 4090FE arriva ben oltre i 600W di picco ma con gli alimentatori di qualità non c'è mai stato alcun problema). La camera di vapore sulle top di gamma è poi la ciliegina sulla torta per sbatterti sopra qualche centinaio di euro sul prezzo finale: ci stanno su tutte le 4090 almeno 2 chili di radiatore. La più calda 4090 a fatica supera 70°C...mi spieghi quali sarebbero i tuoi vantaggi oggettivi della camera di vapore e di una scheda piuttosto che un'altra?
Ho una TrioX senza coil whine quindi dire che le MSI lo hanno tutte mi pare perlomeno impreciso. Come sempre va a chiulo.
Veramente avrei trovato più sensate delle considerazioni circa la scelta della Gigabyte tipo:
1- l'ho pagata meno della FE;
2- mi piacciono i led e li riesco a pilotare con la mobo della medesima Ditta;
3- compro sempre Gigabyte.

Ma guarda, l’uomo venuto da Krypton parla come un rappresentante di marketing: zero competenza, sforna numeri e nomi letti a destra e sinistra per giustificare i suoi acquisti.

Ma guarda, l’uomo venuto da Krypton parla come un rappresentante di marketing: zero competenza, sforna numeri e nomi letti a destra e sinistra per giustificare i suoi acquisti.

il fatto è che continua a oltranza con il suo mantra…..è una lima sorda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro