UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Qualcuno ha capito perché il dlss 3.0 non è compatibile con le gen passate di rtx ?
Per farmi capire meglio faccio un esempio banale e stupido, il dlss non è compatibile con pascal e gen più vecchie perché non hanno l'hardware dedicato ( tensor core ), mi spiegate cosa manca ad una rtx 3080 per non supportare il dlss 3.0 ?Si t
Si tratta sicuro di una mossa di marketing per attirare compratori, ma con sti prezzi non credo che avrà successo

Io vivo sul pianeta Terra, non so voi, e i prezzi mi sembrano straordinariamente buoni. Vi ricordo che 6 mesi fa usciva un rebrand di una scheda di 18 mesi prima a 1999$ mentre oggi a 300$ in meno (parlo sempre di dollari così evitiamo fraintendimenti) hai il più grande balzo nella storia delle schede video.

Ah, giusto per precisare: non mi posso permettere nessuna di queste schede e probabilmente non mi servirebbe nemmeno a nulla. Prima di passare per l'ereditiere della famiglia Hilton.

Si tratta sicuro di una mossa di marketing per attirare compratori, ma con sti prezzi non credo che avrà successo
Quindi mi confermi che avevo capito bene, cioè non esiste un motivo logico, fisico, concreto per il quale le rtx 3000 e 2000 non possano supportare il dlss 3.0 ?!
Se cosi fosse sono vergognosi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io vivo sul pianeta Terra, non so voi, e i prezzi mi sembrano straordinariamente buoni. Vi ricordo che 6 mesi fa usciva un rebrand di una scheda di 18 mesi prima a 1999$ mentre oggi a 300$ in meno (parlo sempre di dollari così evitiamo fraintendimenti) hai il più grande balzo nella storia delle schede video.

Ah, giusto per precisare: non mi posso permettere nessuna di queste schede e probabilmente non mi servirebbe nemmeno a nulla. Prima di passare per l'ereditiere della famiglia Hilton.
rtx 3080 GA102 ( vera top di gamma ) msrp 750 euro / rtx 4080 12gb AD104 ( finta top di gamma ) msrp 1109 euro / rtx 4080 AD103 ( finta top di gamma ) msrp 1479 euro
e tu trovi buoni questi prezzi ? Ti ricordo che stiamo parlando solo di msrp, quindi se la rtx 3080 veniva venduta a 1000 e passa euro figurati la rtx 4080 12gb ch già di msrp sta a 1109 euro.

Qualcuno ha capito perché il dlss 3.0 non è compatibile con le gen passate di rtx ?
Per farmi capire meglio faccio un esempio banale e stupido, il dlss non è compatibile con pascal e gen più vecchie perché non hanno l'hardware dedicato ( tensor core ), mi spiegate cosa manca ad una rtx 3080 per non supportare il dlss 3.0 ?

Chiaramente non lo implementano solo per dire: se vuoi il DLSS 3.0 devi caccià i soldi per le 4000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ragazzi ma cosa ci ha fatto veder Nvidia alla presentazione delle nuove RTX??? TES III Morrowind moddato con ray tracing, sto ancora piangendo! Sto impazzendo 😮😮😮😮😮

Ultima modifica:
Hanno presentato un sacco di cose interessanti, ma con in prezzi stanno fuori di testa... e gia da un po... ma finche je le comprano.
Molto curioso di vedere schede reali provate come si deve.

Hanno presentato un sacco di cose interessanti, ma con in prezzi stanno fuori di testa... e gia da un po... ma finche je le comprano.
Molto curioso di vedere schede reali provate come si deve.
ma secondo me non le comprano l'ultimo trimestre ha avuto un crollo delle VGA del 70%

Poi salta fuori che sto mega salto si ha solo col DLSS 3.0 in performance mode(randerizzato da 720p).
91f3c0e87dd99917b9b258096a06356f.jpg

Poi salta fuori che sto mega salto si ha solo col DLSS 3.0 in performance mode(randerizzato da 720p).
91f3c0e87dd99917b9b258096a06356f.jpg

Onestamente solo un incompetente potrebbe aspettarsi un aumento prestazionale di 3 volte con anche il RT attivo.
Anzi onestamente credo molto poco a questo grafico per un motivo: non conosco cpu che possa star dietro a questo aumento prestazionale della scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro