UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Per amore della precisione: hanno detto che non rinnovano la partnership con Nvidia, non che escono dal mercato.
È un vero peccato perché sono forse le migliori custom in circolazione, ed é molto strano per evga visto che Nvidia rappresenta l'80% del loro business. Deve essere successo qualcosa di grosso
Concodo e personalmente faccio 2 ipotesi:
O hanno le spalle coperte, o hanno gia' venduto il marchio/societa/settore (GPU).

Altrimenti non mi spiegerei il fatto che non vengano tagliati posti di lavoro, non ci siano in atto vendite/ristrutturazioni da parte della societa'... ne' nuove produzioni in altri ambiti/settori.
Insomma viene meno il 70%/80% del fatturato ed EVGA semplicemente "ricolloca" gli impiegati ad altre masnioni?

Questo "qualcosa di grosso" potrebbe anche riguardare la partnership con un altro produttore di GPU... e quindi EVGA avrebbe gia' le spalle coperte

Hanno detto che:
EVGA has thus far not entertained idea of Intel or AMD partnership
(EVGA finora non ha preso in considerazione l'idea della partnership Intel o AMD)

O semplicemente NON possano comunicarlo... forse per gli accordi pregressi stretti con NVIdia, che li "obbligherebbe" ad un periodo di inattivita' (prima di stringere accordi con partner concorrenti nello stesso settore: GPU).
Forse 12 mesi?
Se cosi' fosse ad Aprile 2023 vedremo le GPU EVGA di un altro colore

Secondo me punteranno ad alzare i prezzi semplicemente castrando la fascia alta.

Basta vedere che la 4080 ha quasi la metà dei CUDA core delle 4090, saranno schede molto diverse e non più come era stato tra la 3080 e la 3090.

Adesso la 4090 sarà molto molto più potente della 4080 e quelli come me si concentreranno sulla 4090. Insomma chi era disposto a spendere continuerà a spendere come durante la pandemia.
Chi puntava alla fascia meno "idiota" del mercato si troverà con una scheda che andrà al solito +30% rispetto alla generazione precedente.

A livello di performance per dollaro secondo me converrà più la 4090 che la 4080.

Un motivo per farti cacciare i soldi li trovano sempre.

Ultima modifica:
Notizia ufficiale EVGA uscirà momentaneamente dal mercato di schede video e pur avendo già prodotto samples di RTX 4000 non le immetterà, al momento non hanno intenzione di produrre board per intel o amd...gran peccato...sempre piaciute le schede video di EVGA...
Se si guarda con attenzione il video, le ragioni di EVGA sono spiegate bene.
Nvidia è una società di sciacalli, e la voglia di non comprare mai più loro prodotti è tanta. Ma poi ti guardi attorno e ti rendi conto che Intel è partita con un flop colossale e che AMD semplicemente non ce la fa ad essere un concorrente valido al 100%… (beh non che AMD sia molto meglio, da quando è guidata da quell’arpia di Lisa Su, che è compagna di merende del CEO di Nvidia).

Nvidia è la società peggiore della Storia informatica, a livello di etica. Intel al confronto è guidata da francescani…

Secondo me punteranno ad alzare i prezzi semplicemente castrando la fascia alta.

Basta vedere che la 4080 ha quasi la metà dei CUDA core delle 4090, saranno schede molto diverse e non più come era stato tra la 3080 e la 3090.

Adesso la 4090 sarà molto molto più potente della 4080 e quelli come me si concentreranno sulla 4090. Insomma chi era disposto a spendere continuerà a spendere come durante la pandemia.
Chi puntava alla fascia meno "idiota" del mercato si troverà con una scheda che andrà al solito +30% rispetto alla generazione precedente.

A livello di performance per dollaro secondo me converrà più la 4090 che la 4080.

Un motivo per farti cacciare i soldi li trovano sempre.
Mah… io per principio una scheda grafica che abbia un TGP tra 450 e 650W nel case non ce la metto, e mi auguro che ad Nvidia restino sul groppone più modelli invenduti che mai (speranza vana).
Se va bene prenderò la 4080 “economica”, quella che si sussurra avere 12 GB di VRAM, e mi aspetto un 30% di prestazioni più della 3080 attuale. Il che mi basta tranquillamente (la 3080 non mi crea problemi in nessun caso).

Concodo e personalmente faccio 2 ipotesi:
O hanno le spalle coperte, o hanno gia' venduto il marchio/societa/settore (GPU).

Altrimenti non mi spiegerei il fatto che non vengano tagliati posti di lavoro, non ci siano in atto vendite/ristrutturazioni da parte della societa'... ne' nuove produzioni in altri ambiti/settori.
Insomma viene meno il 70%/80% del fatturato ed EVGA semplicemente "ricolloca" gli impiegati ad altre masnioni?

Questo "qualcosa di grosso" potrebbe anche riguardare la partnership con un altro produttore di GPU... e quindi EVGA avrebbe gia' le spalle coperte

Hanno detto che:
EVGA has thus far not entertained idea of Intel or AMD partnership
(EVGA finora non ha preso in considerazione l'idea della partnership Intel o AMD)

O semplicemente NON possano comunicarlo... forse per gli accordi pregressi stretti con NVIdia, che li "obbligherebbe" ad un periodo di inattivita' (prima di stringere accordi con partner concorrenti nello stesso settore: GPU).
Forse 12 mesi?
Se cosi' fosse ad Aprile 2023 vedremo le GPU EVGA di un altro colore
Eh si, è la prima cosa che ho pensato…
Forse hanno un accordo commerciale vincolante per altri X mesi quindi la dichiarazione era d’obbligo. Anche perché hanno espressamente detto di non voler vendere il marchio e non voler licenziare nessuno.
Impensabile se le VGA sono l’80% del tuo fatturato.

1600$, non ci avrei messo un euro. Incredibile.
1200$ 4080 16GB (~9700 shaders)
900$ 4080 12GB (-7700 shaders)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
iqmFneGYR8DIP9n3.jpg

LX7GSh3LWo1jYJM4.jpg

Ultima modifica:
1600$, non ci avrei messo un euro. Incredibile.
iqmFneGYR8DIP9n3.jpg

LX7GSh3LWo1jYJM4.jpg
dici che quei 1600€ nei negozi non diventano 2.5K?
ormai quei prezzi non significano più niente.

pure la 3080 doveva costare 700€ secondo nvidia.
performance bestia

Sono usciti sul sito nvidia i prezzi in euro delle founders:
- 4090 1.979€
- 4080 16g 1.479€
- 4080 12g 1.109€

P.S. dlss 3.0 solo sulle rtx 4000

- 4090 1.979€
- 4080 16g 1.479€
- 4080 12g 1.109€

appunto, non gridiamo al miracolo,
la 4090 secondo me arriverà nei negozi a prezzi tra i 2500€ e i 2800€ e cmq non sotto i 2500€.
la 4080 poco sotto i 2000€ e giù di li
- 4090 1.979€
- 4080 16g 1.479€
- 4080 12g 1.109€

ma mi dai il link? non le trovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro