UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
eh vabbè significa che non lo capisci :D
il DLSS (e similari) è la tecnologia più bella inventata nella CG negli ultimi anni.
qua non parliamo di un gelato al limone contro quello alla fragola, qua parliamo di una tecnologia che oggettivamente da dei vantaggi innegabili e che nel tempo da più benefici che svantaggi.

se ti fa cagare, significa solo che non lo capisci, non significa altro :)

Guarda non voglio andare oltre……il DLSS ha una resa grafica che a me ha sempre inorridito, anche il 2.0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Poi diciamo le cose come stanno, non si possono spendere 2000-2500€ per intrattenimento videoludico, c’è un limite a tutto…….stiamo parlando di hardware per giocare….

P.S. i prezzi sono stragonfiati per invogliare a prendere le 3000 invendute che sono rimaste sul groppone di giacchetta

4 volte o 3 volte non cambia se questo boost si ottiene solo con il dlss 3.0 fatto su misura per vendere. Se fosse vero che il dlss 3.0 potrebbe girare sulle precedenti gpu, significherebbe che il tipo con la giacchetta nera ti sta mettendo a 89+1.
Non e' proprio cosi' ci sono molte modifiche strutturali (sto ancora leggendo), ad iniziare dalla nuova (4th) generazione dei tensor cores, con la nuova generazione di AI chiamata Optical Multi-Frame Generation, che permette di ricostruire una terza immagine in DLSS (3) a partire da 2 frame consecutivi...

Metto un link dal sito Nvidia Developer dove ci sono un po' di info:

dovrebbe essere accessibile (essendo un blog) anche a chi non e' registrato (come sviluppatore)

AGGIUNGO:
Poi manca ancora tutta la documentazione tecnica di queste nuove tecnologie... cosi' come gli SDK (software di sviluppo, i.e. per il DLSS3) ... che saranno online/disponibili dal 12 Ottobre

Ultima modifica:
Non e' proprio cosi' ci sono molte modifiche strutturali (sto ancora leggendo), ad iniziare dalla nuova (4th) generazione dei tensor cores, con la nuova generazione di AI chiamata Optical Multi-Frame Generation, che permette di ricostruire una terza immagine in DLSS (3) a partire da 2 frame consecutivi...

Metto un link dal sito Nvidia Developer dove ci sono un po' di info:

dovrebbe essere accessibile (essendo un blog) anche a chi non e' registrato (come sviluppatore)

AGGIUNGO:
Poi manca ancora tutta la documentazione tecnica di queste nuove tecnologie... cosi' come gli SDK (software di sviluppo, i.e. per il DLSS3) ... che saranno online/disponibili dal 12 Ottobre

Poi manca la vera prova su strada sui vari giochi

Sono della scuola che a me il DLSS fa cacare a prescindere ecco, sei contenta così?

P.S. non me ne volere male……ma tu credi troppo alle favole, per poi ritornare sul mondo reale quando ti rendi conto bene della situazione.
Ander lake e RAM DDR5 docet

cosa mi ha insegnato alder con le DDR5?
fino a prova contraria (può succedere) adesso metto raptor e non mi devo scomodare a cambiare la mobo o a ritrovare la ram,
faccio un semplice swap, proprio quello che volevo fare ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda non voglio andare oltre……il DLSS ha una resa grafica che a me ha sempre inorridito, anche il 2.0

se ti inorridisce significa che non lo capisci.
il DLSS serve per i 4K, se usi i monitorini low res a 600Hz ovvio non ti serve :)

in 4K il DLSS molto spesso migliora la qualità dell'immagine rispetto al 4K nativo.

guardati i video di digital foundry e vedi che non è come dici

cosa mi ha insegnato alder con le DDR5?
fino a prova contraria (può succedere) adesso metto raptor e non mi devo scomodare a cambiare la mobo o a ritrovare la ram,
faccio un semplice swap, proprio quello che volevo fare ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se ti inorridisce significa che non lo capisci.
il DLSS serve per i 4K, se usi i monitorini low res a 600Hz ovvio non ti serve :)

in 4K il DLSS molto spesso migliora la qualità dell'immagine rispetto al 4K nativo.

guardati i video di digital foundry e vedi che non è come dici

Ancora però non mi hai risposto neanche in PM…..mi puoi elencare a cosa giochi??…
P.S. Ho un Predator X34GS 3440x1440p 180Hz

Ancora però non mi hai risposto neanche in PM…..mi puoi elencare a cosa giochi??…
P.S. Ho un Predator X34GS 3440x1440p 180Hz

e che ne so, la scheda la compro per giocare titoli futuri mica per giocare i giochi di adesso. :D
come ti dicevo la GPU la usa pure mia moglie con VRAY e i 24GB ci piacciono assai.

ma poi scusa che c'entra?
vuoi convincermi che la 4090 non mi serve? ma tu non ti preoccupare se mi serve o no.
ti ringrazio molto che mi vuoi far risparmiare denari, ma non ti preoccupare, non ci pensa mia moglie ci vuoi pensare tu? :D

quando torneremo in topic di chi le schede le vuole comprare? :D

non ho tuoi PM, sicuro che hai scritto a me?

e che ne so, la scheda la compro per giocare titoli futuri mica per giocare i giochi di adesso. :D
come ti dicevo la GPU la usa pure mia moglie con VRAY e i 24GB ci piacciono assai.

vuoi convincermi che la 4090 non mi serve? ma tu non ti preoccupare se mi serve o no.
ti ringrazio molto che mi vuoi far risparmiare denari, ma non ti preoccupare, non ci pensa mia moglie ci vuoi pensare tu? :D

Su whatsapp…….comunque detto fuori dai denti, puoi comprarti tutte le schede che vuoi, non mi frega na ceppa….

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Su whatsapp…….comunque detto fuori dai denti, puoi comprarti tutte le schede che vuoi, non mi frega na ceppa….

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
non ho tuoi messaggi non letti o non risposti.
cmq a me indifferentemente da quello che esce fuori la scheda la devo prendere quindi mi interessa poco, mi interessa solo dove si compra, dove è disponibile e se mi entra nel case che non c'ho voglia di smontare tutto per cambiare case xD

Io ho acquistato una 3090 proprio per non comprare queste😂... anche una 3080ti. Potrei venderle entrambe per comprare una 4000, ma no grazie. Le mie previsioni sono state in parte confermate..

Io ho acquistato una 3090 proprio per non comprare queste😂... anche una 3080ti. Potrei venderle entrambe per comprare una 4000, ma no grazie. Le mie previsioni sono state in parte confermate..
mi fa piacere per te. :)
io scelsi di saltare la serie 3 perchè non avevo tempo di fare refresh ogni 5 minuti su un sito per trovarla disponibile e non volevo cadere in mano agli scalper.

se devo essere sincero, se quello che ci ha mostrato nvidia è vero, ed è vero, si deve solo capire quanto è vero, per me le schede valgono molto più delle serie 3 che avevano dato aumenti molto marginali rispetto alle 2080Ti senza portare nessuna nuova tecnologia.

prezzo giustificato? certo che no ma meglio una 4090 a 2500€ che una 3090 a 2500€ come se ne erano viste :)
se tu l'hai presa a meno, se l'hai presa a di più, non conta, l'importante è che tu sia soddisfatto.

vale più una 3090 a 2500€ al lancio o una 4090 a 2500€ al lancio?
direi che la risposta non ha senso di essere data.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro