UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io col rendering ero fermo da un paio d'anni, nelle ultime settimane ho ricominciato massivamente e non nego che stia desiderando molto vendere la mia e metterci la differenza per modello superiore, quando ho preso la 4070ti pensavo solo a scopi di gaming.. l'unica cosa che mi frena dal farlo e che poi toccherebbe upgradare il resto di fretta perché se sta CPU regge ancora con la 4070ti, con una 4090 diventa demenziale mantenere quell'hardware, quindi non solo dovrei mettere la differenza per la scheda, ma anche preventivare altri 7/800 euro tra CPU e mobo nuova, oltre che eventuale passaggio a DDR5, che se aggiorno a questo facciamolo per bene. Diventa un salasso per una cosa che poi e'una passione alla fine, grande passione come il gaming ma sempre passione, io mi occupo più che altro di grafica pubblicitaria con software Adobe... Insomma, sto ammutinando la scimmia.. ci sto riuscendo.... Se invece dovessi comprarla adesso e non avessi la 4070ti probabilmente aggiornerei prima il sistema e un po' più avanti prenderei una 4080..o anche una 90..

A scanso di equivoci, la 4070ti in rendering e' splendida rispetto alla 2080, proprio fantastica, mi sta permettendo cose che erano invalutabili prima perché avrei triplicato i tempi di calcolo ma la possibilità do velocizzare i tempi di calcolo ancora di più con schede superiori mi avrebbe permesso di spingermi ancora di più con le impostazioni e la cosa è molto golosa, quasi un sogno però va beh, sono sicuro che con la prossima generazione di schede potrò spingermi ancora di più.
Beh ma poi dipende da che rendering fai… su una scena da 30 minuti, la differenza con una 4090 sarebbe pochissimo, e non vale la spesa.
Se fai un rendering da 6/8 ore, allora le cose cambiano eccome…

Mezz'ora fa era uscita la notifica della MSI 4070 Ti Gaming Trio in offerta su Amazon Francese a 731 euro
Non ho fatto in tempo a prenderla😭😭😭
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso la scimmia è definitivamente fuori controllo @Beex
Ecco 730 euro per una 4070 Ti direi che ci siamo proprio

Beh ma poi dipende da che rendering fai… su una scena da 30 minuti, la differenza con una 4090 sarebbe pochissimo, e non vale la spesa.
Se fai un rendering da 6/8 ore, allora le cose cambiano eccome…

Ecco 730 euro per una 4070 Ti direi che ci siamo proprio
Beh oddio, la differenza la fa anche su render da 30 minuti perché metti devi fare un servizio di molti render, mezz'ora a render su tanti render si traduce comunque in ore di calcolo. Dimezzare i tempi permette di renderizzare piu immagini o comunque dimezzare i tempi, che e' comunque una manna.

Risoluzione 5120x2133 su monitor 3840x1600p
Dal mio monitor FHD posso dire che effettivamente vedo la differenza.... 🤣

Comunque fantastico RDR2 e fantastico il 21:9, soprattutto con un gioco così.

In 16:9 sarebbe stato così, una bella differenza:
1685867128751.webp

Dal mio monitor FHD posso dire che effettivamente vedo la differenza.... 🤣

Comunque fantastico RDR2 e fantastico il 21:9, soprattutto con un gioco così.

In 16:9 sarebbe stato così, una bella differenza:
Si c'è una buona parte in più di panorama.
Certo magari dal tuo 1080p la risoluzione dello screen che ho postato non la noti... forse.

OK, detto questo, ora vado a giocare con la PS5 che ha i giochi 😅

Ultima modifica:
Io ho preso Hogwarts legacy e confermo che la 4080 è sprecata a 1440P…

scheda che sta attorno al 80% tutto maxato.
Quindi la mia scelta di 4070Ti, visto che non cambierò monitor per i prossimi anni, è proprio azzeccata direi.
Comunque per il black Friday prevedo un bel nuovo monitor 4k in casa Max 😉

Quindi la mia scelta di 4070Ti, visto che non cambierò monitor per i prossimi anni, è proprio azzeccata direi.
Comunque per il black Friday prevedo un bel nuovo monitor 4k in casa Max 😉
per me il 4K è un totale spreco di risorse, a meno che non vado oltre i 32”. Io sulla scrivania non vado oltre i 27”, quindi il 1440P è la risoluzione perfetta. Buon equilibrio tra carico sulla CPU e GPU, buone prestazioni.

ma quello è un gioco che ha una grafica di 4 anni fa
Sono agli inizi ma non direi…

Dipende dal gioco e tech annesse, su cb2077 a 1440p anche una 4090 è sempre all 99%, comunque per me, la soluzione migliore è 1440p con dldsr/dsr 1.7x, la qualità d'immagine migliora molto rispetto al 1440p grazie appunto al supersampling che si comporta come un ottimo anti aliasing.
Lo screen con l'OSD più grande è a 1440p, l'altro è con dldsr 1.7x; l'effetto AA potete notarlo dai contorni degli oggetti, diventano meno spigolosi e più lisci, oltre che più definiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro