UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La strada che non si fa aumentando la risoluzione (e sono d'accordo abbia poco senso andare oltre il 1440p 21:9) la si farà in termini di effetti grafici, RT in primis.
In quel campo c'è ancora un mare di risorse da spendere se uno vuole.
non proprio la risoluzione è sempre un fattore importantissimo molto prima della grafica

Ad esempio la risoluzione 4k da un immagine assolutamente nitida con una quantità di dettalgi che non si possono assolutamente apprezzare a risoluzioni inferiori

e qui la domanda sorge spontanea...se andava bene la 3090 perchè beex ha voluto una 4090??🤪🤪
Anfava benone significa che stava sotto i 100 fps però a me andava benissimo, non son stato mai un malato del frame rate, della grafica si. Con la 4090 collegata alla TV 4k 120hz e al monitor 1600p 21:9 posso davvero avere molte possibilità senza rinunciare alla massimo della qualità grafica. MA se uno ha una 4070ti o una 4080 io unbel LGGN950 lo prenderei e come. Fatelo e poi mi direte se non ho ragione. Tutto questo ovviamente al di la della cara buon vecchia scimmia di cui Beex è all'oscuro 😇

non proprio la risoluzione è sempre un fattore importantissimo molto prima della grafica

Ad esempio la risoluzione 4k da un immagine assolutamente nitida con una quantità di dettalgi che non si possono assolutamente apprezzare a risoluzioni inferiori
Ma si nota molto su schermo desktop?
Il fatto è che necessita di un sacco di risorse il 4k che potrebbero essere investite in effetti grafici migliori 🤔
Dipende da che scheda hai. Non è vero. Io ho un 3840x1600p e andava benone anche con la 3090
Si certo, dicevo che le gpu più potenti avranno comunque carne da masticare in termini di effetti grafici più complessi quindi anche senza aumentare la risoluzione ad oltranza.

Anfava benone significa che stava sotto i 100 fps però a me andava benissimo, non son stato mai un malato del frame rate, della grafica si. Con la 4090 collegata alla TV 4k 120hz e al monitor 1600p 21:9 posso davvero avere molte possibilità senza rinunciare alla massimo della qualità grafica. MA se uno ha una 4070ti o una 4080 io unbel LGGN950 lo prenderei e come. Fatelo e poi mi direte se non ho ragione. Tutto questo ovviamente al di la della cara buon vecchia scimmia di cui Beex è all'oscuro 😇
Costa troppo per me😢
Però penso che nel mio caso (4070Ti) sia meglio non andare oltre un WQHD, o al massimo un 3440x1600.
UHD richiede forse troppi compromessi con la 4070Ti

Quello si, anche se sul mio LG850GP 850 di qualità di certo non ne manca perché è uno dei migliori monitor ips 1440P. Di meglio si trovano solo gli oled.

Ma dipende molto dal gioco, ci sono giochi dove te ne fa 100 di fps in UHD e non sono nemmeno pochi, il problema si pone in quella mezza dozzina di titoli che invece sono più pesantini e lì diventa un problema. Certo è che se uno prende una 4070ti per giocare in UHD non è che non possa farlo ma dev'esser conscio che su certi giochi dovrà avere delle rinunce, su tantissimi titoli però il 4k lo gestisce, anche maxato e anche con molti fps. Se uno vuol stare sereno di non trovarsi mai (o quasi, salvo giochi veramente rotti) nella situazione di dover giocare con le opzioni allora è meglio sinceramente andarci di 4080, cioè io non valuterei mai di comprarmi un monitor in 4K con questa scheda, seppur sappia che molti giochi li gestirebbe alla grande, sarebbe troppo un'incognita sui giochi a venire.

Costa troppo per me😢
Però penso che nel mio caso (4070Ti) sia meglio non andare oltre un WQHD, o al massimo un 3440x1600.
Si infatti la 4070ti secondo me con un 21:9 1440p oppure 1600p andrà benone, non con un 4k. Io li ho entrambi i 21:9, uno lo ha mia moglie e ti assicuro che va benissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Una domanda Max vorrei la tua opinione, anche io ho questo dubbio con schede sempre più potenti ormai il 1440p viene dominato da un bel po’ di gpu, andare oltre il 1440p io mi spingerei non oltre il uwhd il 4K lo prendo in considerazione solo su tv, che senso ha avere un 27 pollici 4K? E sulla scrivania di certo non ci metto un 40 pollici a salire troppo grande per i miei gusti. Pensi che ci sarà un rallentamento con gli upgrade gpu avendo poco senso su pc salire oltre il 1440p se non per un 4K su tv con giochi story driven?
Il 1440P è una risoluzione equilibrata se giochi sul 27”, quindi come detto sopra, il 4K lo considero una risoluzione da gaming TV.
al limite il WQHD è una bella via di mezzo, sostituendo per alcuni la soluzione dual monitor.

La risoluzione non può prescindere dalla diagonale (e conseguente distanza di osservazione).
Un 4K sotto una certa diagonale ha più dettagli di quanti ne puoi discernere.

Costa troppo per me😢
Confermo.
QHD è perfetto per te

quindi in 4K la 4070ti è sconsigliata anche se ci si accontenta di un framerate medio diciamo sui 60/70 fps a dettagli medio/alti?

Il 1440P è una risoluzione equilibrata se giochi sul 27”, quindi come detto sopra, il 4K lo considero una risoluzione da gaming TV.
al limite il WQHD è una bella via di mezzo, sostituendo per alcuni la soluzione dual monitor.

La risoluzione non può prescindere dalla diagonale (e conseguente distanza di osservazione).
Un 4K sotto una certa diagonale ha più dettagli di quanti ne puoi discernere.

Confermo.
QHD è perfetto per te
ovviamente si parla di diagonale adeguata un 2160p ha senso con minimo 32 pollici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro