Rettifico, 4090Gaming in 4k e rendering 3D.
Ho chiesto apposta a voi che siete più esperti di me.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rettifico, 4090Gaming in 4k e rendering 3D.
Ho chiesto apposta a voi che siete più esperti di me.
Infatti i miei post facevano riferimento a 4080/4090.Non scenderei sotto la 4080 sinceramente per questi scopi
Fantastico Kal EL....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oggi con la 4090 ho provato questo
Visualizza allegato 460663
Gli attempati veri lo riconosceranno
PS: Non è per Kal El ( c'è una restrizione sull'età, chiudi gli occhi)
bei tempi !!!La dimensione minima per una 4080 è consigliata in 650W. Poi è chiaro che associata ad una CPU parca come un 5800X anche 600W vanno bene.Perchè? se è un buon PSU va bene. Io ho un 650w buono con un 5800x e va benissimo , e avanza anche
La scritta OC è nella maggior parte dei casi puro marketing per chiederti qualche decina di euro in più.Ma invece (sempre parlando di 4080/4090) per quanto riguarda la questione modelli con OC di fabbrica e modelli senza, ci sono differenze sostanziali nelle capacità di overclock manuale?
Se possibile sarebbe da preferire quelle con OC di fabbrica in modo da partire già da una base di frequenze un po' più alte?
Oppure si può semplicemente andare su quella che si trova al prezzo più basso indipendentemente dal boost clock?
Io non sono un esperto di OC manuale, mi piacerebbe provare e non cerco risultati eccezionali, mi basterebbe avere qualcosina in più rispetto ad esempio alle Strix di Asus che in generale sono quelle che hanno il boost più alto; tipo la 4080 Strix OC ha un boost di 2655MHz e (silicio permettendo) a me basterebbe arrivare intorno ai 2700 (perché da quello che ho letto già intorno ai 2800 ci vuole un po' di fortuna nella silicon lottery).
Sempre che tutto ciò sia effettivamente utile per avere un miglioramento di prestazioni...
Io vado controcorrente ma quello fu il gioco che giocai di più su Amiga 1000, nel breve periodo in cui lo tenni…Questo gioco l'ho consumato letteralmente su Amiga 500. Mi sono scaricato su steam la raccolta Cinameware... che giochi... in quel periodo la migliore grafica la potevi avere dalla Cinemaware
Dopo esser passato per vic20 e c64( di cui conservo i ricordi più belli) presi un commodore 128. Poi dopo passai alka A500. Il c128 era più da lavoro, l'amiga era però imbattibile per capacità audio e colori. Certo , per chi studiava al tecnico indirizzo informatico , erano PC calsalinghi e per svago.Io vado controcorrente ma quello fu il gioco che giocai di più su Amiga 1000, nel breve periodo in cui lo tenni…
Da antico utente Vic20 e C64, l’Amiga fu per me una “delusione” (strano vero ?). In quell’epoca iniziai ad avere esigenze scolastiche diverse (informatica) e passai al PC con il mitico M28 Olivetti.
Presi Defender of the Crown anche su PC, ma graficamente perdeva un pochino in EGA.
A me manca davvero tanto quell’epoca, ma non tantissimo la breve parentesi Amiga.non so te, ma mi mancano davvero quegli anni!! e non solo per quanto riguarda i giochi (che nulla avevano a che vedere con la spazzatura che gira adesso), ma proprio per tutto quanto... :(
Non sotto la 4080.Gaming in 4k e rendering 3D.
Ho chiesto apposta a voi che siete più esperti di me.
Pure io ho acquistato la raccolta cinemaware su steam per nostalgia, avevo uno dei primi Amiga 500 comprato nell'estate del 1987. Di tutti i titoli cinemaware forse quello a cui ho giocato di più è stato Rocket Ranger. Bei tempi.Questo gioco l'ho consumato letteralmente su Amiga 500. Mi sono scaricato su steam la raccolta Cinameware... che giochi... in quel periodo la migliore grafica la potevi avere dalla Cinemaware
Bello rocket Ranger. Io ho ancora un C Amiga 500 con espansione. Ho conservato una TV da 30" a tubo catodico solo per quella.Pure io ho acquistato la raccolta cinemaware su steam per nostalgia, avevo uno dei primi Amiga 500 comprato nell'estate del 1987. Di tutti i titoli cinemaware forse quello a cui ho giocato di più è stato Rocket Ranger. Bei tempi.
Pure io ho acquistato la raccolta cinemaware su steam per nostalgia, avevo uno dei primi Amiga 500 comprato nell'estate del 1987. Di tutti i titoli cinemaware forse quello a cui ho giocato di più è stato Rocket Ranger. Bei tempi.
Bello rocket Ranger. Io ho ancora un C Amiga 500 con espansione. Ho conservato una TV da 30" a tubo catodico solo per quella.
Monkey Island e Elite… questi i giochi che insieme a Defender of the Crown hanno caratterizzato la mia relativamente breve esperienza Amiga.
Io col rendering ero fermo da un paio d'anni, nelle ultime settimane ho ricominciato massivamente e non nego che stia desiderando molto vendere la mia e metterci la differenza per modello superiore, quando ho preso la 4070ti pensavo solo a scopi di gaming.. l'unica cosa che mi frena dal farlo e che poi toccherebbe upgradare il resto di fretta perché se sta CPU regge ancora con la 4070ti, con una 4090 diventa demenziale mantenere quell'hardware, quindi non solo dovrei mettere la differenza per la scheda, ma anche preventivare altri 7/800 euro tra CPU e mobo nuova, oltre che eventuale passaggio a DDR5, che se aggiorno a questo facciamolo per bene. Diventa un salasso per una cosa che poi e'una passione alla fine, grande passione come il gaming ma sempre passione, io mi occupo più che altro di grafica pubblicitaria con software Adobe... Insomma, sto ammutinando la scimmia.. ci sto riuscendo.... Se invece dovessi comprarla adesso e non avessi la 4070ti probabilmente aggiornerei prima il sistema e un po' più avanti prenderei una 4080..o anche una 90..Non sotto la 4080.
Se il rendering è qualcosa che fai con una buona frequenza, anche la 4090 nel tuo caso diventa giustificabile.
Mezz'ora fa era uscita la notifica della MSI 4070 Ti Gaming Trio in offerta su Amazon Francese a 731 euro
Non ho fatto in tempo a prenderla
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso la scimmia è definitivamente fuori controllo @Beex