UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Già… allora era iniziata la follia. Alcune 3080 le ho viste vicine ai 2000 euro…

La prima che ho preso, una 3070 ai primi di novembre, la pagai 630 euro, ed anche li sul forum mi diedero del pazzo, che doveva costare massimo 530 euro e così via…

Adesso stiamo accettando schede da oltre 1000 euro come fosse normale. Con la ridicola 4090 a quasi 2500€ …

No, purtroppo le FE in Europa sono sempre scarseggiate. Qualcuna in Germania si trovava.
però in generale le 3090 si trovavano pi\u facilmente delle altre, quindi immagino sarà vero per le 4090, che costano anche di più.
quando parli di germania parli di LDLC?

peccato però che EVGA sia uscita dal giro, chissà che è successo veramente, sono sempre state la mia prima scelta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
9intendo che correre a prendere una 4090 FE senza avere visto test di terze parti sul campo e senza avere visto le varie custom in commercio è uno sbaglio

Compri qualcosa da 2k a scatola chiusa e basta
sono d'accordo ma la scheda mi serve e non vorrei titubare e perdere il treno, tutto qua.
supponendo che max abbia ragione le FE potranno durare qualche ora in commercio, non credo molto di più.

non perchè tutti si fionderanno a comprarle ma proprio perchè giacchetta nera "come ha già detto agli azionisti" drogherà i prezzi controllando i volumi di vendita.
poche schede, prezzi alle stelle, e così ci spingono man mano ad alzare il nostro limite di tolleranza.

vabbè. cmq è presto per fare supposizioni...

cmq io sconsiglio a tutti di comprare le schede prima che io ne abbia presa una, fatemi fare la cavia che la faccio volentieri :D
io sconsiglio vivamente l'acquisto a tutti.

1664117067239.webp

guardate che sola il DLSS 3, almeno nella prima versione.

Ultima modifica:
Già… allora era iniziata la follia. Alcune 3080 le ho viste vicine ai 2000 euro…

La prima che ho preso, una 3070 ai primi di novembre, la pagai 630 euro, ed anche li sul forum mi diedero del pazzo, che doveva costare massimo 530 euro e così via…

Adesso stiamo accettando schede da oltre 1000 euro come fosse normale. Con la ridicola 4090 a quasi 2500€ …
Esattamente..proprio per quello che di queste RTX 4000 posso farne volentieri a meno..

peccato però che EVGA sia uscita dal giro, chissà che è successo veramente, sono sempre state la mia prima scelta.

sono d'accordo ma la scheda mi serve e non vorrei titubare e perdere il treno, tutto qua.
supponendo che max abbia ragione le FE potranno durare qualche ora in commercio, non credo molto di più.

non perchè tutti si fionderanno a comprarle ma proprio perchè giacchetta nera "come ha già detto agli azionisti" drogherà i prezzi controllando i volumi di vendita.
poche schede, prezzi alle stelle, e così ci spingono man mano ad alzare il nostro limite di tolleranza.

vabbè. cmq è presto per fare supposizioni...

cmq io sconsiglio a tutti di comprare le schede prima che io ne abbia presa una, fatemi fare la cavia che la faccio volentieri :D
io sconsiglio vivamente l'acquisto a tutti.

io tutta sta gente che andrà a prendere di corsa una scheda da oltre 2000€ non ce la vedo francamente…
certo poi bisogna vedere se non sia un fake launch con 4 esemplari in croce.

Visualizza allegato 442243

guardate che sola il DLSS 3, almeno nella prima versione.
vabbè diamogli tempo

Esattamente..proprio per quello che di queste RTX 4000 posso farne volentieri a meno..
Con i moderatori stavo dicendo proprio questo.
se continuano con questa politica di mungere i clienti, la mossa più furba diventa quella di aspettare il lancio della nuova generazione per prendere la vecchia a prezzo onesto.
oggi è il momento di prendere 3060 Ti e 3080 ad esempio.

e la stessa cosa vale per le CPU…

è proprio li il punto. pure per le 3000 founders fu così.
Guarda, qui in Olanda e Germania le 3090 al lancio si trovavano facilmente eh.
non roba che appariva e spariva in giornata eh. Schede disponibili per giorni e giorni.

Le 3080 invece apparivano e sparivano in fretta, tra gli 800 ed i 900 euro.

Idem per i cellulari… è la tattica giusta
Ahhh guarda io lavoro in un negozio di elettronica..sai quanta gente mi compra l'iphone 13 o addirittura il 12 al posto del 14? Ci sono sconti abbastanza validi sui "vecchi prodotti" e la gente preferisce risparmiare e prendere un dispositivo altrettanto valido che fa tranquillamente le stesse funzioni di quello nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro