- Reazioni
- 8,374
- Punteggio
- 223
che c'entra la specifica? se quel cavo non si è squagliato significa che ovviamente era stato progettato per reggere molto più di 8A.
prima di dire che scrivo cose senza senso dai dei validi motivi tecnici perchè quello che ho detto è senza senso.
se per te è senza senso significa che semplicemente non sei andato a scuola o che hai fatto studi classici e quindi non l'hai capito. dimostra il contrario.
il senso lo si acquisisce studiando, altrimenti sei come il panettiere che elargisce giudizi su come risolvere il problema del riscaldamento globale.
io ti ho dato dei principi base dell'elettrica e di come funziona la corrente su un cavo. smentiscimi.
cmq cerca di essere meno "tagliente" quando ti rivolgi ad una persona, perché non é che con l'aggressività acquisisci d'ufficio la ragione.
Io ti ho messo dei link e ti ho spiegato perché alcuni pin sono soggetti ad una erogazione di energia maggiore di altri e questo potrebbe essere una limitazione, anche perché sta tutto nella sezione del cavo e anche dei pin di contatto.
Alla base di un cavo c'é appunto lo spessore siglato in AWG
American wire gauge - Wikipedia
it.wikipedia.org
mi sembra ovvio che ci si puó spingere fino ad un certo punto in corrente.