UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Mettila in un case come si deve però 😂
Ragazzi ho letto che stavate parlando di case, e mi aggiungo anch'io siccome avete detto a techsaskia di comprarsene uno decente🤣

Per farvi fare due risate metto delle foto per farvi capire cosa ho infilato in un TG5 da 40€ della sharkoon

WhatsApp Image 2022-09-24 at 1.28.39 AM (1).jpegWhatsApp Image 2022-09-24 at 1.28.39 AM.jpegIMG_20220910_004907.jpg

Per far pescare più aria dovetti rimuovere il vetro frontale e ho creai una mesh con un filtro antipolvere, e modestamente non è poi così male 🤣.

Riguardo il nastro adesivo sui cavi della gpu non ricordo perché lo misi e ora mi scoccio di rimuoverlo...

E aggiungo che se trovassi una RTX 3090 Ti sui 1000€ un pensierino ce lo farei (ma prima voglio i test della 4080 16gb per capire se il gioco vale la candela).

Riuscirò a farle entrare ?🤣

@jesse83 scusa se continuo a romperti e a quotarti.
ma se ficco il rad dell'AIO sulla parete laterale con le ventole davanti. supponi di non poter usare i "buchi gommati passacavo" perchè sono coperti dalla mobo, riesco lo stesso a far passare i cavi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi rispondo da solo, sembra proprio di no

1663977591994.webp

Ultima modifica:
@jesse83 scusa se continuo a romperti e a quotarti.
ma se ficco il rad dell'AIO sulla parete laterale con le ventole davanti. supponi di non poter usare i "buchi gommati passacavo" perchè sono coperti dalla mobo, riesco lo stesso a far passare i cavi?
mi rispondo da solo, sembra proprio di no

Visualizza allegato 442103
No te lo dico io che ho il radiatore laterale, con quello lo spazio che ti dicevo prima non c'è, viene coperto dal radiatore. Se hai solo le ventole invece ci passa tranquillo qualsiasi cavo.
Comunque tranquillo, chiedi quello che vuoi, se so le risposte sono ben felice di aiutare chiunque

Ultima modifica:
Per la 4090(forse anche per la 4080) a questo punto è quasi obbligatorio usare i nuovi alimentatori ATX 3.0 con connettore 16 PIN, quindi altri 350-400€ da aggiungere alla spesa della scheda video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica:
Continuo a meravigliarmi di come una simile realtà aziendale, specie guardando al suo passato, si concentri nel migliorare qualche riflesso avendo partorito 2 anni fa un gioco completamente rotto e sbilanciato e anzichè sistemarlo fino in fondo preferiscono strizzare l'occhio a chi ha sganciato i soldoni all'azienda verde. Sicuramente si tratta di accordi siglati anni fa e da rispettare secondo tabella di marcia, ma non ci fanno una bella figura IMHO.
Sono d'accordo con te, però devo ammettere che con la patch 1.6 siamo arrivati ad un codice estremamente più pulito e il gioco risulta essere molto godibile. In primis ci tento a dire che io l'ho comprai al day 1 ( di notte aspettando il rilascio ) poiché ero uno di quelli che lo attendeva dal 2012 essendo amante del cyberpunk ( film, giochi tipo deus ex ecc ) quindi puoi solo immaginare la mia grande delusione nel vedere il disastro del day 1. Riusci comunque a portarlo a termine e da allora non lo avevo più toccato.
La settimana scorsa l'ho installato di nuovo per farmi la seconda run e ( opinione personale ) non è ciò che avevano promesso ma è un gioco dignitoso. La polizia non compare più dal nulla come prima, gli npc non scompaiono più e la loro I.A. è migliorata molto, per esempio ora se ti fermi in mezzo la strada le auto ti scansano e proseguono il loro tragitto, se prendi a pungi un passante, ora può reagire in diversi modi in base all'npc che hai importunato ( tipo, che ti prende a pugni o tira fuori un arma o scappa via dalla paura ecc ). Hanno migliorato la componente "gioco di ruolo" con le abilità sistemate, bug delle missioni rimosse ecc hanno aggiunto impostazioni grafiche e ottimizzato il codice ( anche se di poco ) e cosa più importante i bug sono diminuiti tantissimo.
Prima ogni 5 minuti ne trovavi 2/3 ora puoi giocare per ore senza trovarne uno.

Devo ammettere che rimarrei deluso se non continuassero su questa strada della riparazione e completezza del gioco, poiché la mia paura e che si limitano ad aggiungessero da ora in poi solo effetti grafici e dlc, io spero si arriverà a raggiungere o quasi i livelli di the witcher 3 e ciò possono farlo solo se aggiungono tutto quello che è stato tagliato in fase di produzione come la metro, il resto delle missioni, aree di mappa tagliate ecc Inoltre il codice anche se molto più pulito ha ancora bisogno di attenzione da parte degli sviluppatori. Detto questo scusate per OT

Tornando al discorso raytracing, spero vivamente che l'aggiunta di questo filtro nuovo non sia pensato solo ed esclusivamente per le rtx 4000 altrimenti per noi possessori di rtx 2000/3000 sarebbe molto triste come cosa.

Ultima modifica:
Tornando al discorso raytracing, spero vivamente che l'aggiunta di questo filtro nuovo non sia pensato solo ed esclusivamente per le rtx 4000 altrimenti per noi possessori di rtx 2000/3000 sarebbe molto triste come cosa.
Io credo sia pensato solo ed esclusivamente ai possessori delle RTX 4000, perché?
MARKETINGGG

Mi fa sempre morire sto video, ci puoi fare di tutto e funziona sempre. Penso di essere caduto dalla sedia quando ho letto: " we just renamed it to rtx 3080 12gb " 😂 🤣
Io comunque tra poco meno di 20gg faccio 31 anni e sono indeciso su cosa regalarmi. Se un iPhone 14, una ps5 oppure una RTX 3000. Deciderò a breve :) però devo vendere la mia 2070s
Il mio umile consiglio che spero ti possa aiutare nella scelta è che quando vendi qualcosa la devi rimpiazzare con qualcosa che lo fa meglio o che serva più o meno allo stesso scopo. Ti faccio un esempio banale, se a casa ho solo una ps4 e mi piace giocare ai videogames, se la vendo e mi prendo uno smartphone poi rimango senza la possibilità di giocare ai videogames e a lungo andare, se il video giocare è una passione, l'assenza di ciò, ti porterà a ricomprare qualcosa che ti permetterà di giocare di nuovo. Non so se mi sono spiegato.
Se ti vendi la rtx 2070 super e ti prendi una rtx 3000 o ps5 secondo me fai bene, ma se con quei soldi ricavati, ti prendi iPhone 14, secondo me rimpiangerai l'acquisto.

In ogni caso siamo quasi coetanei, io sono del 90 e non so perché pensavo tu fossi più grande di me.

Ultima modifica:
visto che siamo in tema, qual è secondo voi il miglior case per una 4090 + 13900K? Magari bello grande perché sul radiatore dell'NZXT z73 vorrei usare 6 ventole, 3 avanti e 3 dietro. Ho visto ad esempio il LianLi 011 Dynamic EVO

P.S. non consigliatemi il 5000D perché Corsair è l'ultimo brand nella mia lista dei desideri

Visualizza allegato 442092
È off topic. Apri un thread nell’apposita sezione case.
Visto che ormai si parla molto di case meglio spostarsi li…

Per la 4090(forse anche per la 4080) a questo punto è quasi obbligatorio usare i nuovi alimentatori ATX 3.0 con connettore 16 PIN, quindi altri 350-400€ da aggiungere alla spesa della scheda video.

I consumi della 4080 forse non arrivano a mettere in crisi l’adattatore… almeno quelli della 12 GB. La 16 GB non saprei in effetti è al limite…

No te lo dico io che ho il radiatore laterale, con quello lo spazio che ti dicevo prima non c'è, viene coperto dal radiatore. Se hai solo le ventole invece ci passa tranquillo qualsiasi cavo.
Comunque tranquillo, chiedi quello che vuoi, se so le risposte sono ben felice di aiutare chiunque
Si Jessy ma anche a te, siccome le domande sui case stanno iniziando a diventare molto specifiche (quindi non genericamente riferite alle RTX serie 40), parlatene su un thread apposito. Qui cerchiamo di restare sulle schede video e contorno.

La cosa interessante è che il problema in realtà già coinvolge le 3090Ti, e nessuno lo ha evidenziato a sufficienza.
Qui abbiamo 300W su un cavo ed il resto sugli altri due… assurdo.

Ma l'hai capito quello che ha detto? :)
Non l'ha capito nemmeno j.

Lo standard ATX 3.0 serve solo ed esclusivamente a proteggere gli alimentatori scadenti dal prendere fuoco.
In pratica stabilisce una connessione "logica" tra PSU e GPU. La gpu dice: guarda che adesso ti ciuccio 600w, ce la fai? L'alimentatore risponde, vai tranquilla, oppure vacci piano te ne do solo 450w che sono scrauso.

Se hai un alimentatore di buona qualità non ATX 3 ma capace di cacciare i giusti watt non c'è nessun problema.

Basta mettere un alimentatore di qualità sufficientemente potente, correttamente collegato e non devi cambiare niente.

Tra l'altro le 4000 non sono nemmeno PCIe5 figuriamoci se sono ATX 3

Su questo state proprio tranquilli, un buon alimentatore da N Watt continuerà a cacciare quei watt esattamente come avrebbe fatto prima senza nessun e ribadisco, nessun problema.

I vecchi alimentatori andranno benissimo anche sulle schede atx3. Anzi, molti andranno anche meglio visto che gli unici alimentatori ATX 3 compatibili visti fino ad ora hanno un'uscita massima di soli 450w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro