UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Te lo ridico per la seconda volta, non hai mai usato un prodotto Apple, prima di definirlo inutile usalo.
Chiedi ad un videomaker di usare la tua 4090 x lavorare rispetto ad un mac e vediamo cosa ti risponde! ti risponde che della tua 4090 non se ne fa nulla.
Cosi come non se ne farebbe nulla nemmeno un dj/produttore musicale (che con windows non ci lavora manco se gli regali una workstation da 10mila euro).
Parli un po troppo a sproposito secondo me.
Io uso Apple (per lavorare faccio il DEVELOPER).
Sai che per fare app APPLE se non hai un macbook ti attacchi al tram e tiri? perchè sei obbligato a compilare su Xcode una app??

I prodotti apple sono molto piu utili di una 4080 e di una 4090 e te lo garantisco su lunga scala (ripeto, basta guardare alcuni settori di lavoro)

Ti stra quoto, da utente Apple.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

A quale custom ambisci per le 4000?
1) Founders Edition
2) Zotac (una delle 3)
3) Se proprio devo Asus Strix e poi TUF (non stimo molto asus)
4) Potrei simpatizzare per Gainward

potrebbero uscire recensioni che mi fanno cambiare idea ovviamente.

un tempo al secondo posto avrei messo sicuramente EVGA

1) Founders Edition
2) Zotac (una delle 3)
3) Se proprio devo Asus Strix e poi TUF (non stimo molto asus)
4) Potrei simpatizzare per Gainward

potrebbero uscire recensioni che mi fanno cambiare idea ovviamente.

un tempo al secondo posto avrei messo sicuramente EVGA

Ma non aspetti almeno i test indipendenti sui giochi (non solo quei 3 in croce utilizzati da Giacchetta)??
O compri comunque a scatola semi chiusa???
Come hai fatto per le RAM che poi hai dovuto svendere?

sul tipo di custom non mi sbilancio in quanto si dovrà vedere i test sul campo cosa ci dicono sicuramente non le FE perchè non mi pace prorpio esteticamente

Il resto è da valutare non ho pregiudizi sulle marche e i modelli

Comprerei Asus TUF a scatola non solo chiusa, ma proprio sigillata. Della serie 'shut up and take my money'
Attenzione che ogni generation le ciutom possono essere diverse, la TUF oltretutto non è una top gamma e a sto giro hanno fatto un dissipatore con temp buone, ma ci sta anche di meglio in giro ( esempio le strix sono migliori, ma anche altri modelli.
Le TUF sono generalmente schede di "fascia media", le DUAL di fascia bassa e le STRIX sono top gamma

In passato anche asus ha avuto i suoi problemi delle TUF ( serie 2000 o 1000 non ricordo)

quindi mai comprare a scatola chiusa, meglio prima valutare le recensioni indipendenti e poi decidere di conseguenza

Ma non aspetti almeno i test indipendenti sui giochi (non solo quei 3 in croce utilizzati da Giacchetta)??

non rispondo più alle provocazioni, ti dico solo che l'ho svenduta senza piangere una lacrima, l'ho data ad un ragazzo che studia informatica per cui gli ho fatto un ulteriore sconto. ovviamente lo sconto se l'è sudato, mi ha dovuto dimostrare di essere sul pezzo e non un semplice "paga papà". :D

cmq no, le recensioni non mi interessano, comprerò la 4090 se riesco a trovarla, se risuccede come le serie 3 butto tutto dalla finestra.
la 4090 sarà sicuramente meglio della mia attuale 2080Ti, per cui non mi servono le recensioni.

Io se prenderò una nuova gpu penso che manterrò il marchio KFA2 in quanto la mia custom è perfetta, non scalda niente e devo dire che è super affidabile

No dai, ho avuto 8 schede Asus, mai nessun problema. Per me sono in prima linea... Delle altre so poco ma ho provato una Gigabyte e casualmente ho avuto grossi problemi di coil whine, poi la qualità costruttiva lascia a desiderare.

Per la Founders temo solo per le ventole rumorose come conseguenza di un dissipatore poco performante.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Comprerei Asus TUF a scatola non solo chiusa, ma proprio sigillata. Della serie 'shut up and take my money'
Asus come hardware non si tocca, non mi piace come azienda e come supporto clienti.
Da un'aziendina come Gainward lo posso tollerare, da Asus no.

boh sarà, a me sembra quello che ti ho detto, ovvero che tu sia incazzato del fatto che in questo momento hai altre priorità e cerchi di fare bashing su quello che non ti vuoi/puoi permettere.
un pò come se ti vuoi convincere che non ti serve quello che in questo momento non ti vuoi/puoi permettere.

questo riassume tutto il tuo delirio.
Faccio bashing... non me lo posso permettere...

Qui avrei due strade: sbatterti sul muso una copia della mia dichiarazione dei redditi oppure semplicemente provare disgusto per la mancanza di rispetto che dimostra "uno con la grana che vuole il top".

Per rispetto ad altri utenti sul forum , che magari non hanno la grana e speravano in soluzioni diverse, adotterò la seconda strategia.

ma no.
Se hai la grana punti al top.
Se poi non ti piace svendi e ricompri.

Pure tu come fai a non arrivarci ? 😜

Qui avrei due strade: sbatterti sul muso una copia della mia dichiarazione dei redditi oppure semplicemente provare disgusto per la mancanza di rispetto che dimostra "uno con la grana che vuole il top".

Per rispetto ad altri utenti sul forum , che magari non hanno la grana e speravano in soluzioni diverse, adotterò la seconda strategia.
va bene. buon proseguimento.

Io se prenderò una nuova gpu penso che manterrò il marchio KFA2 in quanto la mia custom è perfetta, non scalda niente e devo dire che è super affidabile
solo che anche li non puoi mai sapere come andrà KFA2 in questa generazione... alla fine cambiano di generazione in generazione, quindi magari se ti sei trovato bene con la 2070 Super potrebbe non essere altrettanto con la 4080.

Boh, io ero un convinto sostenitore del 4k, ma dopo aver provato 21:9 da 1600p non mi manca affatto, anzi.
Quando si è vittime del marketing succede questo e altro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualora vi ritroviate davanti una 3080ti adesso, nuova a 850€ cosa fareste? Ho una 3070 adesso.
Mi chiederei "Per cosa ho comprato a fare la 3070? per soddisfare questi miei bisogni, ho questo setup, ho questo monitor, gioco a tutto quello che voglio maxato senza limiti? sì. Devo cambiare GPU? No". E non la compro la 3080Ti a 850 euro, proprio non guardo i prezzi nella speranza di mangiarmi ad un certo punto il fegato e dire "mannaggia, adesso c'è quella scheda lì a quel prezzo, mi serve perchè COSTA POCO".

Ultima modifica:

ma no.
Se hai la grana punti al top.
Se poi non ti piace svendi e ricompri.

Pure tu come fai a non arrivarci ?

Ah ok ok, sai anch’io mi posso permettere sti gingilli, anche se non mi piace sbandierarlo ai quattro venti, ma mi piace ponderare sempre e scegliere avendo tutti i dati alla mano(in questo caso prestazioni vere e non slide fuffa del Giacchetta)…..di buttare i soldi non ne ho proprio voglia, non sarebbe neanche moralmente giusto, soprattutto in questo preciso momento storico.

Io semplicemente trovo un'esagerazione che una gpu (seppure di fascia alta) superi i 1500€.
E vi garantisco che @crimescene mi conosce bene ed io supero alla lunga i 60k Annuali di RAL (per il lavoro che faccio). E nonostante tutto trovo questa situazione leggermente assurda.
Non dico che la 4090 non debba costare (riteniamola fascia estrema), ma 2500€ sono un'esagerazione.
Ripeto prima del covid una persona media si faceva un pc con una 2060 o gtx 1660 super e con 800€ giocava.
Mo con 800€ ci compra psu mobo cpu e ram.
Una 3060Ti sotto i 400€ non la vedi manco col binocolo. Nemmeno la 3060 liscia. Il che è e rimane assurdo.
Vuol dire che adesso un utente medio deve spendere 1300/1400€ per giocare su pc.
Tra qualche anno saranno 2000/2200.
Il problema è che gli stipendi in Italia non li alzano (rimangono uguali o diminuiscono)
Quando sei una azienda come Nvidia, sai che i tuoi prodotti saranno sempre richiesti perchè qualitativamente poco discutibili, ti puoi permettere di scaricare sul cliente tutti i rincari di tutta la filiera produttiva, logistica, marketing e aziendale. A chi gli serve la compra. La storia degli stipendi è vera per tanti ma non per tutti, e come paese pesiamo poco sulla scacchiera mondiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro