UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
I
ma in relatà è lo stesso, come ho detto "pc"come amiga o commodore sono molto più simili alle console che al PC

I primi VERI pc sono usciti dopo con l'avvento del 286/386/486

E ricordo benissimo che uno dei primo 286 comprati in uno studio professionale venne pagato diversi milioni di lire....

La tecnologia al lancio è sempre venuta cara

Se apragoniamo un commodore alle console ( perchè alla fine hanno molti più aspetti ion comune) una console oggi costa molto meno
Il c20, c64 e amiga furono i primi home pc per uso quotidiano e non solo professionale o da studio.

Preferibilmente l'Asus TUF gaming, spero solo che non arrivi a € 2400/2500 all'uscita perché in quel caso la FE andrà benissimo
secondo me queste custom di marchi un pò "più blasonati" sotto i 2500€ scordateli proprio.
la FE io la preferirei sia come estetica che come dimensioni per il mio piccolo case, ma come dicevo mi aspetto che vadano via senza speranza.

quando fu della 3080 misero il countdown per la messa in vendita, io ero li allo scadere del countdown a mettere la scheda nel carrello,
la misi nel carrello, il tempo di proseguire nel checkout del prodotto e già era terminato.

in pratica l'ho messa in carrello ma non sono riuscito a concludere il pagamento nonostante ero li ad aspettare la fine del countdown.

insomma ci sono rimasto troppo male, se mi risuccede pure quest'anno veramente lancio tutto dalla finestra che ho proprio finito la pazienza.

I

Il c20, c64 e amiga furono i primi home pc per uso quotidiano e non solo professionale o da studio.
si ma il loro successo non ]è atato quello, hanno venduto tantissimo perchè ci potevi giocare, poi che la tecnologia era motlo limitata e quello era il massimo come Pc che si poteva ottenere è una lrtro paio di maniche

Un ragazzo che prendeva il commodore non lo faceva certo perhè ammirava le funzioni basic

secondo me queste custom di marchi un pò "più blasonati" sotto i 2500€ scordateli proprio.
la FE io la preferirei sia come estetica che come dimensioni per il mio piccolo case, ma come dicevo mi aspetto che vadano via senza speranza.

quando fu della 3080 misero il countdown per la messa in vendita, io ero li allo scadere del countdown a mettere la scheda nel carrello,
la misi nel carrello, il tempo di proseguire nel checkout del prodotto e già era terminato.

in pratica l'ho messa in carrello ma non sono riuscito a concludere il pagamento nonostante ero li ad aspettare la fine del countdown.

insomma ci sono rimasto troppo male, se mi risuccede pure quest'anno veramente lancio tutto dalla finestra che ho proprio finito la pazienza.
ma perchè ti sei puntato con le FE prenditi una bella custom e basta

ma perchè ti sei puntato con le FE prenditi una bella custom e basta
perchè altrimenti devo smontare tutto il PC, cambiare case e rimontare tutto e non ho voglia.

non trovo un case che mi piace che mi ci entra decentemente sia la mobo EATX che una eventuale custom da 360mm (sono tutte da 360mm circa) mettendo il radiatore dell'aio frontale.
Il rad lo voglio frontale perchè preferisco la CPU fredda alla gpu fredda, sappiamo già che la scheda in qualche modo si raffredda, il 13900K sarà dura raffreddarlo.

il 5000D di Corsair sarebbe l'unico che mi piace ma ha dei problemi con le EATX, devi togliergli dei pezzi per farcele entrare, insomma diventa orribile.
i vari lian li sono carini ma un pò troppo spaziali.
volevo qualcosa di più sobrio e con meno plastica possibile.
non mi piacciono i case grandi perchè poi rimane tutto vuoto e non ha senso.

insomma la FE per me sarebbe l'ideale. sto PC già mi ha rotto veramente le scatole, è diventato un parto.

Ahah stessa cosa per me, messa nel carrello, il tempo di andare verso il checkout e non c'era più
Secondo me quest'anno risuccede uguale.
Quelli ne danno 50 alla Germania, 20 alla Francia, 10 alla Spagna, 2 all'Italia.

Sarà più facile vincere alla lotteria che a prendere una 4090FE

Sta roba usata non la compro né tantomeno dagli scalper.

Qua rischiamo che mi faccio l'Xbox, se butto il PC che ho nel profilo dalla finestra vi avviso se a qualcuno interessa. xD

Ultima modifica:
perchè altrimenti devo smontare tutto il PC, cambiare case e rimontare tutto e non ho voglia.

non trovo un case che mi piace che mi ci entra decentemente sia la mobo EATX che una eventuale custom da 360mm (sono tutte da 360mm circa) mettendo il radiatore dell'aio frontale.
Il rad lo voglio frontale perchè preferisco la CPU fredda alla gpu fredda, sappiamo già che la scheda in qualche modo si raffredda, il 13900K sarà dura raffreddarlo.

il 5000D di Corsair sarebbe l'unico che mi piace ma ha dei problemi con le EATX, devi togliergli dei pezzi per farcele entrare, insomma diventa orribile.
i vari lian li sono carini ma un pò troppo spaziali.
volevo qualcosa di più sobrio e con meno plastica possibile.
non mi piacciono i case grandi perchè poi rimane tutto vuoto e non ha senso.

insomma la FE per me sarebbe l'ideale. sto PC già mi ha rotto veramente le scatole, è diventato un parto.
ma cambia sto case se ti da problemi comuqneu la 3090 FE non sarà piccolina

Io fossi in te prenderei direttamente il 7000D

Secondo me quest'anno risuccede uguale.
Quelli ne danno 50 alla Germania, 20 alla Francia, 10 alla Spagna, 2 all'Italia.

Sarà più facile vincere alla lotteria che a prendere una 4090FE

Sta roba usata non la compro né tantomeno dagli scalper.

Qua rischiamo che mi faccio l'Xbox, se butto il PC che ho nel profilo dalla finestra vi avviso se a qualcuno interessa. xD
per me si troveranno p[iù facilmente visto il costo, ma al lancio decimo che si fiondano un pò tutti quindi magari è difficile, ma sono convinto che con sti prezzi almeno le custom non ci saranno problemi a trovarle

ma cambia sto case se ti da problemi comuqneu la 3090 FE non sarà piccolina

Io fossi in te prenderei direttamente il 7000D

per me si troveranno p[iù facilmente visto il costo, ma al lancio decimo che si fiondano un pò tutti quindi magari è difficile, ma sono convinto che con sti prezzi almeno le custom non ci saranno problemi a trovarle
la 4090FE sono 301mm, mi ci entra tranquillamente perchè ho 340mm di spazio.

il 7000D va bene se vuoi fare un mega custom loop, io ci devo mettere un AIO, sarebbe bruttissimo.

secondo me il discorso si sta prolungando troppo ma spero di riuscire a chiuderla velocemente :)
diciamo che ho avuto la sensazione che alcuni tendano a "bollare come inutili" delle cose che non vogliono/possono permettersi e questo secondo me è un scorretto.
Ti dico la più sincera delle verità..io sono sempre stato dell'idea che ognuno di noi con i propri soldi può fare tutto ciò che vuole ed è più che giusto così..se non siamo padroni noi stessi della nostra vita...Io non mi vergogno di dire che potrei comprarmene anche 6 di RTX 4090 se solo volessi ma sinceramente per come utilizzo IO il PC non mi interessa..ho la 3080 TI che mi sta dando soddisfazioni enormi e fino a quando non mi fa più di 60 fps nei titoli futuri non la cambio (idem il processore). Ma ripeto questo è un mio punto di vista / pensiero... sono sempre stato uno che si accontenta senza pretendere chissà quali prestazioni (e questo lo dimostra il fatto di aver fatto 11 anni con un FX-8350 🤣🤣🤣 che ahimè arrancava in alcuni giochi) ma perché sicuramente a differenza tua e di altri utenti io utilizzo il PC per svagarmi ogni tanto dal lavoro con qualche gioco. Cose come editing video, modellazione 3D e tutti quei programmi che richiedono super potenze di calcolo ecc non è roba che fa per me 😅

Detto ciò io rispetto le tue idee e le tue scelte

la 4090FE sono 301mm, mi ci entra tranquillamente perchè ho 340mm di spazio.

il 7000D va bene se vuoi fare un mega custom loop, io ci devo mettere un AIO, sarebbe bruttissimo.
nooo perchè bruttissimo sono bei case anche con AIo io ho il 5000D e comunque il case spazioso è importante se non vuoi ottenere temperature brutte

Commune anche il 5000 va bene capisco che il 7000 è costoso

Diciamo che almeno l’anno scorso con l evga élite program era possibile mettersi in lista e tenere traccia degli scorrimenti… ora con gli altri aib non so quanta trasparenza ci sia. Ovviamente sempre meglio sperare che non ci sia bisogno di liste di attesa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nooo perchè bruttissimo sono bei case anche con AIo io ho il 5000D e comunque il case spazioso è importante se non vuoi ottenere temperature brutte

Commune anche il 5000 va bene capisco che il 7000 è costoso
non si tratta di prezzo ma di un case che rimarrebbe completamente vuoto per i pezzi che ci devo mettere dentro, un case vuoto per me è bruttissimo.

dalle analisi di gamer nexus un 7000D non da grossi vantaggi di temperature rispetto ad un 4000D con componenti standard.
parliamo di case airflow, se il flusso d'aria è ben messo la differenza è minima.

poi diciamocelo, le custom avevano senso un tempo, ora le FE hanno le stesse performance di una custom a livello di temperature grado più, grado meno.
l'OC della GPU non è qualcosa che mi interessa.

Solo io sono il pazzo che utilizzerà l'NZXT H510 Elite anche per la 4090... no fa niente se prende fuoco, lo stile prima di tutto
ma sicuro che ti ci entra la scheda da 360mm ?
la TUF è 357mm se non sbaglio come la Strix.

EDIT, se metti il radiatore sopra forse ti ci entra si.

in quel case però dissipare un 13900K con una 4090 la vedo dura.

Solo io sono il pazzo che utilizzerà l'NZXT H510 Elite anche per la 4090... no fa niente se prende fuoco, lo stile prima di tutto
510 lod evi cambiare altrimenti fai un forno con quella scheda

Spendi tutti quei soldi per la scheda non ha senso risparmiare 200 euro per il case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro