UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
dead space lo vorrei tanto rigiocare, come finisco questi che ho in corso e mi libero di un pò di impegni mi sa tanto che lo prenderò...
Dead space è uno dei titoli che ha avuto meno problemi fondamentalmente gira bene su tutto, adesso dovrebbe essere a posto, rimane un bellissimo titolo.

il remake ha migliorato abbastanza la grafica, ma il ray tracing lo hanno implementato davvero in maniera "leggera" da console

Di veramente next gen non ci sta nulla in ogni modo.

i giochi che sono usciti quest'anno comquineu nonc e ne sta uno su pc che non abbia avuto qualche problema

Midnight SUN stuttering assurdo
HL come sopra
TLOU utilizzo di risorse assurdo dettaglio medio o bassa grafica da ps2 (manco 3)
RE 4 generalmente bene come dead space, ma Ray tracing implementato per marketing, hanno messo RT sulle superfici riflettenti che nel gioco praticamente non ci sono, oltretutto il gioco crash in molti sistemi senza motivo con Rt attivo
Forspoken delusione totale grafica vecchia utilizzo di risorse senza un motivo, storia inconistente
Callisto protocoll un mucchio di problemi al d1 soprattutto stuttering e cali di frame senza ragione

Potrei continuare questi sono solo q uelli che mi ricordo

Ultima modifica:
Dead space è uno dei titoli che ha avuto meno problemi fondamentalmente gira bene su tutto, adesso dovrebbe essere a posto, rimane un bellissimo titolo.

il remake ha migliorato abbastanza la grafica, ma il ray tracing lo hanno implementato davvero in maniera "leggera" da console

Di veramente next gen non ci sta nulla in ogni modo.

guarda io devo essere onesto, della grafica top, della cosiddetta next-gen, del rt e chi più ne ha più ne metta mi importa relativamente, sono tutti aspetti che scambierei più che volentieri con una trama degna di questo nome, con delle dinamiche di gioco veramente differenti dal solito, e con tantissimi altri dettagli analoghi...

invece mi ritrovo sempre con giochi che da anni e anni sono fondamentalmente la stessa minestra riscaldata, offrono poco mentre li giochi e non lasciano nulla una volta finiti...

quando ho iniziato io a giocare, e probabilmente anche te, io ricordo che ogni giochino che prendevo o che ci scambiavamo tra amici era un concentrato di emozioni, e ci si divertiva ogni volta di più (e i problemi che abbiamo adesso ogni volta non esistevano)...

oggi invece, purtroppo, 9 titoli su 10 (ma pure 10 su 10) sono sempre la stessa solfa, stesse dinaminche, sempre le stesse cose da fare, sempre scarsa interazione con ambiente/oggetti, un corridoio che alla lunga stanca, a mio modo di vedere dovrebbero investire molte più risorse su queste cose, più che andare ad aggiungere specchi e pozzanghere inutili in ogni dove per appesantire e così giustificare l'upgrade di GPU...

guarda io devo essere onesto, della grafica top, della cosiddetta next-gen, del rt e chi più ne ha più ne metta mi importa relativamente, sono tutti aspetti che scambierei più che volentieri con una trama degna di questo nome, con delle dinamiche di gioco veramente differenti dal solito, e con tantissimi altri dettagli analoghi...

invece mi ritrovo sempre con giochi che da anni e anni sono fondamentalmente la stessa minestra riscaldata, offrono poco mentre li giochi e non lasciano nulla una volta finiti...

quando ho iniziato io a giocare, e probabilmente anche te, io ricordo che ogni giochino che prendevo o che ci scambiavamo tra amici era un concentrato di emozioni, e ci si divertiva ogni volta di più...

oggi invece, purtroppo, 9 titoli su 10 sono sempre la stessa solfa, stesse dinaminche, sempre le stesse cose da fare, sempre scarsa interazione con ambiente/oggetti, un corridoio che alla lunga stanca, a mio modo di vedere dovrebbero investire molte più risorse su queste cose, più che andare ad aggiungere specchi e pozzanghere inutili in ogni dove per appesantire e così giustificare l'upgrade di GPU...

Nemmeno io sono un fan della grafica anzi mi definirei il contrario, ci sta un però quanto sento dire cose come "8Gb non bastano più" e utenti che sono convinti di questo mi aspetterei un balzo al livello grafico notevole, che onestamente non vedo

Per quello che mi riguarda sono del 75 per me cose come storia e gameplay hanno molta più importanza di una bellissima grafica, il punto è che non vedo nè una nè l'altra!

Anche io vedo un mucchio di minestra riscaldata come dici tu, ma almeno mi piacerebbe che sta menta fosse presentata un pò melgio di prima mentre è sempre peggio

Nemmeno io sono un fan della grafica anzi mi definirei il contrario, ci sta un però quanto sento dire cose come "8Gb non bastano più" e utenti che sono convinti di questo mi aspetterei un balzo al livello grafico notevole, che onestamente non vedo

Per quello che mi riguarda sono del 75 per me cose come storia e gameplay hanno molta più importanza di una bellissima grafica, il punto è che non vedo nè una nè l'altra!

Anche io vedo un mucchio di minestra riscaldata come dici tu, ma almeno mi piacerebbe che sta menta fosse presentata un pò melgio di prima mentre è sempre peggio
Siamo coetanei, e anche a me ultimamente sta passando la voglia di giocare e questo non c’entra nulla con l’hardware. Sono i giochi che sembrano tutti uguali. Come storia l’ultimo che mi ha conquistato è stato Persona5 Royal

Siamo coetanei, e anche a me ultimamente sta passando la voglia di giocare e questo non c’entra nulla con l’hardware. Sono i giochi che sembrano tutti uguali. Come storia l’ultimo che mi ha conquistato è stato Persona5 Royal

esattamente, un minimo di fantasia potrebbero anche mettercelo, e cercare di innovare un pochettino, invece nulla di nulla...

paradossalmente un gioco di questo tipo, ben fatto e curato sotto quegli aspetti, oggi come oggi ci sta pure che farebbe meno successo di uno dei tanti minestroni mediocri conditi con pozzanghere, specchietti e neon in ogni cantone...

mi sa che non solo si è abbassata la qualità dei giochi, ma pure quella dei giocatori...

persona 5 e un ottimo giochi anche lbello lungo e diverso dagli altri, ci sono titoli indie che mi hanno rpeso molto più di giochi AAA

Tipo hollow knight di team cherry dove le persone si stanno strappando i capelli per via del seguito di cui non si hanno notizie, Darkest doungeoun, persona ad esempio è uin bellissimo titolo.

Il titolo più bello di questi ultimi tempi è sicuramente elden ring

questa cosa è preoccupante se ci pensi, qui che ci sarebbe tutto il potenziale per ottenere risultati eccellenti abbiamo invece una situazione troppo spesso indecente...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nuovi leaks sull'imminente RTX 4070...

Beh ormai non c’è più molto da scoprire: è una 3080 con 12 GB di VRAM.

esattamente, un minimo di fantasia potrebbero anche mettercelo, e cercare di innovare un pochettino, invece nulla di nulla...

paradossalmente un gioco di questo tipo, ben fatto e curato sotto quegli aspetti, oggi come oggi ci sta pure che farebbe meno successo di uno dei tanti minestroni mediocri conditi con pozzanghere, specchietti e neon in ogni cantone...

mi sa che non solo si è abbassata la qualità dei giochi, ma pure quella dei giocatori...
Concordo. Qui il dramma è sulle texture a cavolo di cane, quando i giochi sono in realtà mediocri e non introducono nulla… O qui parliamo di Dead Space, TLOU, RE 4…. Roba uscita anni fa e semplicemente ri-impelletata per rifilarla ai PC gamers….

Il titolo più bello di questi ultimi tempi è sicuramente elden ring

Ma concordo al 1000% !
IL TITOLO degli ultimi anni è stato ELden Ring. Capolavoro di gameplay, con una trama profonda, una direzione artistica fantastica eppure dal punto di vista tecnico niente sciocchezze, solo un motore robusto.
Peraltro bloccato a 60 FPS perché si può giocare anche a 60 FPS, con titoli d’azione, senza psico-drammi infantili.

Non l’ho ancora giocato ma non sono un amante dei souls
Guarda, non avevo mai giocato un souls prima di Elden Ring. Ma fa un pochino categoria a sé…

La curva di apprendimento è un pochino ripida ma… l’ho finito 3 volte !!!
7D1052BA-F8C6-40E7-9F6F-E0EFE3C1D172.webp

E mi sta venendo voglia di installarlo nuovamente, dopo mesi.

fondamentalmente si, perde un pò in 4k ma alla fine non è un grosso problema, indubbiamente non è il suo scenario ideale...
Anche questo non mi sorprende: bus di 192 bit vs 320 bit.
Ma il 4K come detto non è il suo campo (e per me neppure della 4070Ti).

Anche questo non mi sorprende: bus di 192 bit vs 320 bit.
Ma il 4K come detto non è il suo campo (e per me neppure della 4070Ti).

ma sicuro, alla fine non è un grossissimo problema...

l'aspetto peggiore è come sempre il prezzo, perchè questa scheda ad una cifra ben più ragionevole avrebbe fatto tutt'altra impressione...

ma sicuro, alla fine non è un grossissimo problema...

l'aspetto peggiore è come sempre il prezzo, perchè questa scheda ad una cifra ben più ragionevole avrebbe fatto tutt'altra impressione...
Beh il prezzo reale ancora non lo conosco. Per me a 500 euro sarebbe stata un buon acquisto. Se come penso si avvicina ai 700 euro… beh allora storco il naso

Beh il prezzo reale ancora non lo conosco. Per me a 500 euro sarebbe stata un buon acquisto. Se come penso si avvicina ai 700 euro… beh allora storco il naso

a 500€ sarà già un miracolo se si troveranno le 4060.. :D

con questa 4070 ci si avvicinerà ai 700€, e ci saranno poi inutili modelli top dove si andrà facilmente oltre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro