Devo ammettere che è una gran bella feature. Attualmente non si muore non avendocelo, non è che si blocca il gaming nel mondo, però averla male proprio non fa. Soprattutto ora la maggior parte dei giochi esosi di requisiti ce l'ha devo dire di trovarmi contento di averla. Non è stato il motivo principale per cui sono passato alla 4070ti però, avendolo ora, devo ammettere che è una feature che mi fa contento poterne usufruire, so che è brutto da dire ma fa la differenza quando hai giochi mal ottimizzati per le mani, se è implementato. E' una feature da tenere d'occhio, non è così secondaria o ininfluente come si diceva all'inizio, per via che era implementato in 2 giochi di numero e si vedevano gravi problemi di artefatti da latenza che oggi di fatto sono stati minimizzati al punto che, se li trovi, sono così ininfluenti da non risultare un problema (tipo una porta su 1000 in HL che è un pò strana, unico caso in quel gioco dove ho trovato qualcosa fuori posto causato dal DLSS3, cosa che rende ininfluente il problema).
Concordo che non è da vedere come un cheat, ormai la IA si è integrata nell'ecosistema legato al gaming, può essere adesso percepito come cheat per via che è nuovo ed Nvidia ha un pò subdolamente attivato il suo supporto solo sulle serie 4000 con segmentazioni fuori canoni di prezzo, cosa che capisco possa infastidire e far cadere questa tecnologia sugli zebedei, però oggi la IA nel gaming è una realtà, non è cheating, è una realtà che prende piede e che pian piano porterà a cambiare certe concezioni radicate costruite quando la IA non era implementata, me ne sto sempre più accorgendo venendo ovviamente anch'io da concezioni pre-IA, il DLSS3 (o magari la sua evoluzione) ci sarà pure sulle future serie che verranno.