UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Fino ad ora hai mai fatto test su una serie 4000, giusto a titolo di curiosità?
Dacci una tua considerazione alla fine del lavoro se ti va!
Solo sulla rtx 4080.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma è tua o di un cliente che deve giocare a fortinite e warzone?
Cliente, non sono mica scemo a spendere 2000 euro di gpu, arrivo massimo e con fatica a 1200 euro, solo se ne vale veramente la pena ma onestamente anche quel prezzo è esagerato.
e questo mette tutto sto popò di roba su una prime? bah...psu?
Si 😂, cavoli suoi.
eh non vedevo c'è il riflesso.
@Dradkol comunque mettigli una tomahawk almeno dai😉
Ma non dipende da me, non vuole spendere un centesimo in più, inoltre io non vendo la merce io mi occupo di montarla e testarla.
Mamma mia quanto è da UOMO quella scritta '' 4090'' <3
Quando ho tenuto in mano la rtx 4090, un potere mi ha pervaso tutto il corpo e ho intravisto in un bagliore accecante un UOMO con un vestito attillato e un mantello rosso, sembrava un super eroe, mi diceva: "Mettiti a 89+1 gradi che ti mostro il vero potere", sono corso via e con l'aiuto di una gt 710 l'ho scacciato via.

Ultima modifica:
La 4070 TI sta a 900€....sinceramente fuori mercato per principio dal mio punto di vista. Aspetto i prezzi della 4070 e vedo. Sapete dirmi più o meno quanto ci mettono a diventare reperibili sia le FE che le versioni custom?

Ragazzi ma perdonatemi, con una ps5 giochi ad alto refresh ugualmente eppure non costa 2000€.
Ok siamo sempre alla solita storia il pc è il pc e chi come me è patito ha ambedue le piattaforme.
Ma come è possibile che un gioco gira prefettamente su consolle, con una grafica dignitosa e bella, e su pc fa pena? Mica ci vuole x forza la 4090 per giocare al medesimo gioco su pc dai!
Ancora c'è gente che non capisci che alcune impostazioni messe ne giochi sono solo inutili e che di x se non ti migliornano nemmeno la grafica anzi spesso e volentieri la peggiorano.

Io se l'andazzo è questo penso che non prenderò piu un fisso da gaming.
Sfrutterò i notebook per lavoro come faccio e via via discorrendo.

Io nella mia situazione prendo anche uno stipendio hyper mega ultra dignitoso, ma con una figlia in arrivo e 32 anni di età quasi, inizio davvero a pensare che questo mercato si sta ammalando troppo e vorrei uscirne.

Non a caso ho preso la ps5 come seconda opzione
Basta vedere Hogwarts Legacy che giocato in modalità “performance” su PS5 gira dignitosamente a 60 fps senza chissà quali sacrifici grafici. Aver effettuato il reso su STEAM e aver preso la versione PS5 è stata la migliore cosa che potessi fare

Arrivata la rtx 4090 in laboratorio + i9 13900k + 128GB DDR5 un pazzo. Non vedo l'ora di fare i test
Visualizza allegato 457083
bellaaa! ottime le Fury e idem quell'AIO.. :)

ho preso anche io il contact frame di Thermalright, sia per AM5 che per LGA1700, ottimo prodotto e dal buonissimo rapporto qualità/prezzo (a differenza di quella ladrata di Roman)... :D

La 4070 TI sta a 900€....sinceramente fuori mercato per principio dal mio punto di vista. Aspetto i prezzi della 4070 e vedo. Sapete dirmi più o meno quanto ci mettono a diventare reperibili sia le FE che le versioni custom?
Quoto. La 4070 Ti va meglio in 4K? E grazie al piffero, costa 900 sacchi 😆
Qui se ho capito bene si sta parlando di GPU dal buon rapporto qualità/prezzo. Attualmente con la 6800 XT riesco a giocare in Ultra senza RT in 4K@60+fps nativamente con qualsiasi titolo pre-2023 tranne Cyberpunk (ma basta mettere l'FSR su qualità e il problema è risolto). E quando noto dei cali sub-60 mi basta mettere lo Slider delle ombre o del SSR da Ultra a High ed il problema è risolto. La 4070 potrà fare presumibilmente ancora meglio. Tutto dipende dal prezzo.

La 4070 Ti la eviterei proprio se si vuole fare un investimento "in ottica futura", perché con quel bus a 192bit già oggi si iniziano a vedere dei colli di bottiglia importanti in 4K, con molti giochi che la portano a livello sub-3090, quando a risoluzioni più basse va più di una 3090 Ti...

considerando che va come la 3090Ti, uscita meno di 2 anni fa a 1600 euro, direi che proprio male non va...
La 4070 ci si aspetta che costi sui 700 euro. Sulla disponibilità difficile dirlo, ma mi aspetto che siano disponibili subito.

Quoto. La 4070 Ti va meglio in 4K? E grazie al piffero, costa 900 sacchi 😆
Qui se ho capito bene si sta parlando di GPU dal buon rapporto qualità/prezzo. Attualmente con la 6800 XT riesco a giocare in Ultra senza RT in 4K@60+fps nativamente con qualsiasi titolo pre-2023 tranne Cyberpunk (ma basta mettere l'FSR su qualità e il problema è risolto). E quando noto dei cali sub-60 mi basta mettere lo Slider delle ombre o del SSR da Ultra a High ed il problema è risolto. La 4070 potrà fare presumibilmente ancora meglio. Tutto dipende dal prezzo.

La 4070 Ti la eviterei proprio se si vuole fare un investimento "in ottica futura", perché con quel bus a 192bit già oggi si iniziano a vedere dei colli di bottiglia importanti in 4K, con molti giochi che la portano a livello sub-3090, quando a risoluzioni più basse va più di una 3090 Ti...
ma quali effetti ?
Siamo seri... la 4070 Ti in 4K si mangia la 6800XT e la 6900XT.

average-fps_3840-2160.png

perde qualcosa rispetto alla 3090Ti, certo, ma se vuoi una scheda da 4K vero è la 4080 che costa un botto.
Io ho scritto che la 4070Ti è il minimo per il 4K , se vogliamo parlare sul lungo termine.
Non che sia la scheda ideale.

Mi fa ridere che critichiate i 900 euro: la 6800XT quando è uscita quanto costava ? Ora te la tirano dietro perché non se la fila nessuno...
Anche io la vorrei a 700 euro, ma questo è il mercato purtroppo.

Come la thermal grizzly che si secca dopo un anno neanche
fanno tutte schifo quelle paste, la Kryo è indegna, la Conductonaut pure, dopo non molti mesi già perdeva prestazioni... :(
ma anche gli altri prodotti, qualitativamente nulla di che, ma prezzi sempre ben sopra la media

io rimango fedele alla GC-Extreme come pasta classica (va benissimo ad aria/liquido e al freddo), mentre tra le liquid metal la prima scelta è sempre la CoolLaboratory Liquid Pro o in alternativa la Thermalright Silver King (l'ho usata proprio oggi sul 13900K che ho deliddato)... :)

ma quali effetti ?
Siamo seri... la 4070 Ti in 4K si mangia la 6800XT e la 6900XT.

average-fps_3840-2160.png

perde qualcosa rispetto alla 3090Ti, certo, ma se vuoi una scheda da 4K vero è la 4080 che costa un botto.
Io ho scritto che la 4070Ti è il minimo per il 4K , se vogliamo parlare sul lungo termine.
Non che sia la scheda ideale.

Mi fa ridere che critichiate i 900 euro: la 6800XT quando è uscita quanto costava ? Ora te la tirano dietro perché non se la fila nessuno...
Anche io la vorrei a 700 euro, ma questo è il mercato purtroppo.
perché ci sono quelli che la comprano. Basti pensare ai samsung s23 che stanno calando di prezzo o il macbook air m2 che è sceso a mille euro. Il mercato lo facciamo noi consumatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro