Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,466
- Punteggio
- 143
Il fatto è questo, io sono, da qualche anno a questa parte, diventato un pò viziato e sono il primo a dirlo, avendo oggi un'età e una condizione economica che per ora me lo permette, senza eccessi ovviamente, però mi rendo benissimo conto che per tanti anni il pc gaming mi ha aiutato appunto a fare economia senza sacrificare troppo la grafica, soprattutto rispetto alle console precedenti e l'hardware castrato che avevano! Una delle cose che mi hanno sempre reso preferibile il PC gaming non era maxare tutto, era la scalabilità! Ti prendevi una GT640 da 100 euro? Giocavi! Non maxavi, regolavi le impostazioni del gioco e giocavi! Diventava troppo obsoleta? Mettevi altri 100 euro e giocavi a titoli più nuovi, magari qualcuno leggero lo maxavi, gli altri regolavi. Questa cosa è una grande manna dal cielo del PC gaming, non deve andare persa, poi se uno è viziato e ha soldi da spendere è un altro conto, ma non deve dimenticarsi che la scalabilità è una delle grandi cose del PC gaming e la scalabilità c'è anche oggi! Dire a uno che ha un basso budget che una scheda non è adeguata a una risoluzione perchè non gli fa maxare il gioco a palla io non lo posso sentire! Una scheda inadeguata è una scheda che ti fa giocare a qualità medio bassa/bassa per coprire un framerate accettabile, non è una scheda che ti fa abbassare giusto qualcosina che fa una differenza pure minima a livello visivo, stando sopra il framerate ottimale! Non confondiamo i nostri vizi, lecitissimi per carità, come dogmi che rendono schifoso giocare al di sotto dei nostri estremismi!Dogmatismi spinti dal marketing, abbracciato dagli influencers, sostenuti da schiere di utonti con livello di attenzione abbattuto negli anni dallo scrollare social network che si tuffano nei clickbait e nelle notizie sensazionalistiche fuggendo ogni cosa richieda il minimo sforzo mentale di comprensione.
Alla fine è un cane che si morde la coda, non c'è una causa e un effetto, è tutto collegato.
Si tratta di un sistema (influencers, utonti, marketing, social) che quando messo assieme si assesta naturalmente sui parametri odierni (rara qualità, tante markette).
Il problema è che una volta se eri un minimo sveglio ti sceglievi la mobo giusta, la cpu migliore, la gpu adatta e risparmiavi ottenendo probabilmente di più di chi buttava i soldi dietro al marketing, adesso invece costa tutto di più, non c'è quasi più la scelta migliore, intelligente o credulone, sempre tanto (troppo) devi spendere
Ultima modifica: