UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Al di là della 4090 è tutta mera speculazione.
Non si può pagare una xx80 o xx70 con quel chippetto, a partire da €1000, infatti la 4080 sarà la gpu che più scenderà di prezzo, proprio perché nVidia ha più margine.
L'unica GPU che realmente ha senso di Ada Lovelace, per i prezzi proposti e ciò che offre, sia chiaro, è la 4090.
Continua a ripetertelo all’infinito… brucerà un pochino meno il didietro…

L'importante è esserne convinti 🤣
Non solo lui se l’è ripetuto così tanto da convincersi, ma sta provando a convincere il resto del mondo… 😂

La 4090 è bella ma costa. Io potrei anche vendere la mia 4080 e prenderne una.

Lo dico seriamente: tu sei andato completamente fuori controllo dall’utente che ho conosciuto qualche anno fa, moderato e coscienzioso che si informava sul Ryzen 3700x 😵‍💫

La 4080 anche arranca a 2160p maxato e Nativo ;)

La 4080 arranca… pensate il giacchetta quanto deve essere orgoglioso di aver creato questi “mostri”, con il portafoglio pieno

Tutta colpa di @Kal El che sta cercando di seminare la sua scimmia in giro per il forum.
C'è da dire che il karma lo sta ripagando per bene 🤣 ancora deve riceverla e potrebbero volerci giorni /settimane / mesi 🤪

Se la 4080 arranca allora boh io vendo tutto e vado a fare il missionario in Africa

senza dubbio, anche considerando i titoli che girano di sti tempi...
Titoli come Hogwarts Legacy ad esempio gioco sopra i 100fps.. il problema è la poca ottimizzazione appunto.. TLOU l’ho giocato ai tempi su PS3 e poi su PS4 rimasterizzato. Non ho preso la versione PS5 e non prenderò nemmeno quella PC perché sinceramente.. mi ha fatto godere già ai tempi e spendere soldoni ogni volta per una texture in più ma anche no. Ovvio che per gli utenti only PC è una rottura allucinante perché lo aspettavano da tempo e si ritrovano un gioco rotto

Ora il PC mi serve anche ad altro, e se voglio assemblare devo anche essere aggiornato io, ma sto seriamente pensando di smettere, prendere una consolle e ripetere quanto fatto 23/24 anni fa.

io fin che posso cerco di resistere con il PC, ma alla lunga chissà, qui l'andazzo pare peggiorare sempre più...

parlando esclusivamente di gaming, quello che ultimamente non mi va giù è la scarsa ottimizzazione e i problemi veramente assurdi che spuntano fuori praticamente con ogni nuovo titolo e che minano l'esperienza...

mi mancano i vecchi tempi quando prendevi un gioco, lo installavi con i suoi floppy, cd o dvd che siano, lo lanciavi e te lo potevi godere in santa pace dall'inizio alla fine...

ora è un delirio, tra millemila bug, stuttering, crash e chi più ne ha più ne metta, roba che fa scappare la voglia

con una console probabilmente la situazione, da questo punto di vista, è migliore, per chi vuole solo divertirsi senza troppe rogne forse sarà la strada da percorrere prima o poi, ovviamente accettando qualche compromesso in quanto a grafica/dettagli...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Titoli come Hogwarts Legacy ad esempio gioco sopra i 100fps.. il problema è la poca ottimizzazione appunto.. TLOU l’ho giocato ai tempi su PS3 e poi su PS4 rimasterizzato. Non ho preso la versione PS5 e non prenderò nemmeno quella PC perché sinceramente.. mi ha fatto godere già ai tempi e spendere soldoni ogni volta per una texture in più ma anche no. Ovvio che per gli utenti only PC è una rottura allucinante perché lo aspettavano da tempo e si ritrovano un gioco rotto

TLOU l'ho preso e installato qualche giorno fa, lo sto giocando sul pc1 con la 4090 in undervolt a 3000/24000 in 4K con DLAA forzato al posto del DLSS (e levando quelle zozzerie di grana pellicola, aberrazione e riducendo la sfocatura movimento) e gira sui 90-100fps senza alcuna incertezza... :)

devo dire che al di la di tutto (utilizzo eccessivo delle risorse ecc) l'esperienza è molto buona, graficamente è veramente un bel vedere, con una cura nei particolari notevole che da tempo non osservavo in un gioco...

Ultima modifica:
tlou non ha solo texture migliori la remasteed è una remastered è completamente rifatta

Il problema attuale è che sulle rtx 3000 ha crash random

Si mi sono spiegato male, ma fatto sta che avendolo già giocato su due piattaforme per me può bastare così 😅

io l'avevo provato da amici su console, ma ti parlo di diversi anni fa e molto molto velocemente, questa per me è quindi la prima volta che me lo posso assaporare per bene dall'inizio alla fine...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema attuale è che sulle rtx 3000 ha crash random

eh si l'avevo letto nelle note degli ultimi driver, speriamo risolvano in tempi brevi visto che non sono pochi i possessori delle serie 30...

Io sono convinto che chi come me ha una 3080 o 3080TI può stare più che tranquillo…sempre se non interessa il 4K super ultra mega power dove si vogliono vedere pure i peli nel culo del personaggio
guarda che mio figlio fa girare TUTTO con una 3060Ti a 1440P....

Ora va bene scherzare ma non andiamo dietro a certi deliri.
Ho visto ieri TLOU, gioco appena uscito e buggatissimo, girare decentemente in modo giocabilissimo su una 1660 Super a 1080P.
Non confondiamo i maniaci del setting "tutto a destra" con la realtà dei fatti.

Ultima modifica:
io mi aspettavo pure peggio vedendo le spec...
alla fine se la gioca bene, come la sorella maggiore Ti è più ballerina ad alta risoluzione, la 3080 tiene botta un pochino meglio...
la 3080 ha un gran bel bus ...
Comunque la 4070, come la 4070 Ti, è scheda da 1440P, quindi se non la provi in 4K farà il suo lavoro.
Per il 4K bisogna puntare sulla 4080.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro