UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
guarda io una “crisi” simile l’ho già avuta nei primi anni 2000.
Sono uno delle prima generazione, del boom informatico, ed in quegli anni arrivammo al culmine di un periodo di stagnazione ed al profilarsi dei duopoli … insomma mi stavo stancando.
Risolsi con un MacBook, un iMac (quando Apple ancora produceva computer che non fossero usa-e-getta) ed una PlayStation, sfanculando il mondo PC per alcuni anni.
Fate bene a lamentarvi dei prezzi e della speculazione, è da quando è uscita Turing che dico che Nvidia sta tentando di uccidere il gaming PC, con AMD che va a rimorchio ben intesi. Adesso mi sa che si vogliono buttare al 100% sull'AI nei datacenter dove senz'altro c'è più guadagno ed ai gamers lasceranno le briciole. Purtroppo per me il passaggio alle console non è possibile, non mi ci sono mai trovato bene, stare sul divano con il joypad in mano non fa per me. Nel mio piccolo ho risolto il problema uccidendo la scimmia molto tempo fa, adesso compro hw nuovo solo quando le performance aumentano almeno del 75%-100% ed il prezzo è ragionevole. Poi ho smesso di comprare giochi al day one. Mai comprare giochi al day one...

Gpu fantastisca, non lo nego, ma l’idea di cambiarla è partita da A Plague Tale, poi TW3 ed HL mi hanno dato la più assoluta conferma, io non voglio in alcun modo scendere a compromessi in gaming, altrimenti prendo una scatolina come ps5/xbox e “gioco”.
Vedere una gpu come la 3080 che fino a cinque mesi fa maxava tutto a 1440p, ridotta in questo modo fa male, ma ne siamo consapevoli tutti che i Devs ottimizzano in base a dei target ed in base all’ultimo hardware a disposizione.
Per questo dicevo che era assoluta follia prendere una 3080 a fine ciclo vitale(6 mesi prima della gen 4000) e pagarla anche tanto, non ne comprenderò mai il senso di chi ha fatto ci, ma ne siamo consci tutti, la “mente” umana è affascinante per questo.
un conto è dire che TU non vuoi compormessi un conto è affermare che 10 gb di Vram in qhd non bastano il che è proprio tecnicamente falso!
Riguardo a TLOU è un porting non completante finito, l'utilizzo "eccessivo" di risorse non è che una conseguenza di ciò!

Di fatto la versioen Pc e console sono motlo simili ed il motore di Naughty dog se ottimizzato come si deve riesce a girare su macchine come la ps4

Na voi fatevi pure convincere che serve una 4090

Gpu fantastisca, non lo nego, ma l’idea di cambiarla è partita da A Plague Tale, poi TW3 ed HL mi hanno dato la più assoluta conferma, io non voglio in alcun modo scendere a compromessi in gaming, altrimenti prendo una scatolina come ps5/xbox e “gioco”.
Vedere una gpu come la 3080 che fino a cinque mesi fa maxava tutto a 1440p, ridotta in questo modo fa male, ma ne siamo consapevoli tutti che i Devs ottimizzano in base a dei target ed in base all’ultimo hardware a disposizione.
Per questo dicevo che era assoluta follia prendere una 3080 a fine ciclo vitale(6 mesi prima della gen 4000) e pagarla anche tanto, non ne comprenderò mai il senso di chi ha fatto ciò, ma ne siamo consci tutti, la “mente” umana è affascinante per questo.
I veri uomini spingono tutto a destra nelle impostazioni grafiche 😎

Mi fa sorridere vedere che ogniuno c'ha la sua scusa per le gpu che possiede.

@Beex ha venduto le vecchie per prendere le nuove (come se le vecchie fossero state gratis...)
@Max(IT) ha dovuto passare la sue ai figli (come se servissero minimo le 3080 per giocare al pc)
@Kal El doveva puntare al massimo (come se potesse aprezzare gli fps sopra i 120)
Ecc....

La verità è che sono tutti soldi per metà buttati. Lo sapete anche voi sennò non tirereste fuori scuse 😜

Vabbé ora che mi sono fatto nuovi amici mi zittisco per un po' magari 😅

@Beex ha venduto le vecchie per prendere le nuove (come se le vecchie fossero state gratis...)
@Max(IT) ha dovuto passare la sue ai figli (come se servissero minimo le 3080 per giocare al pc)
@Kal El doveva puntare al massimo (come se potesse aprezzare gli fps sopra i 120)
Ecc....

La verità è che sono tutti soldi per metà buttati. Lo sapete anche voi sennò non tirereste fuori scuse 😜

io non ho mai attempato scuse, compro le GPU perchè h una passione, ed è una delle pochissime che mi concedo.

Ma io sono un caso limite, anzi molto limite, essendo malato non posso "usufruire" di altri svaghi, quidni consiglio a chiunque di non seguire il nostro esempio!

Il mio consiglio è sempre quello spendete il "giusto" e non fatevi fregare dal marketing

Fate bene a lamentarvi dei prezzi e della speculazione, è da quando è uscita Turing che dico che Nvidia sta tentando di uccidere il gaming PC
Ed ecco il secondo dopo @Dradkol in neanche una settimana che dice quello che anche io ho sempre detto.

Dove eravate quando io combattevo (quasi) da solo la mia personale crociata contro l'rtx di nvidia ai tempi di touring e tutti mi davano contro ?? 🤣
io non ho mai attempato scuse, compro le GPU perchè h una passione, ed è una delle pochissime che mi concedo.

Ma io sono un caso limite, anzi molto limite, essendo malato non posso "usufruire" di altri svaghi, quidni consiglio a chiunque di non seguire il nostro esempio!
Ma infatti non ho parlato di te, tu hai la tua 3080 e con buon senso te la stai tenendo.
Se vuoi essere "preso di mira" devi prenderti una 4000, mi spiace 😄

Ecc....

ahahah LOL... :asd:

sono contento che a me non mi hai preso di mira... :D

Ecc....

Mi sottovaluti ragazzo, certo che so notare fps sopra i 120 XD.
Ma soprattutto, a me piace spingere dal punto di vista grafico e sono innamorato del dldsr e del RT, quindi non potevo far altro che prendere Lei, dato che al di sotto molte cose non le puoi fare ;)

Mi sottovaluti ragazzo, certo che so notare fps sopra i 120 XD.
Ma soprattutto, a me piace spingere dal punto di vista grafico e sono innamorato del dldsr e del RT, quindi non potevo far altro che prendere Lei, dato che al di sotto molte cose non le puoi fare ;)
Diciamo che fino ad oggi non hai vissuto il gaming come avresti realmente voluto, ma con l'arrivo della 4090 finalmente puoi aprire gli occhi e nkn vedere più i giochi a 150 fps che vanno a rallentatore 🤣

Ed ecco il secondo dopo @Dradkol in neanche una settimana che dice quello che anche io ho sempre detto.

Dove eravate quando io combattevo solo la mia personale crociata contro l'rtx di nvidia ai tempi di touring e tutti mi davano contro ?? 🤣

Ma infatti non ho parlato di te, tu hai la tua 3080 e con buon senso te la stai tenendo.
Se vuoi essere "preso di mira" devi prenderti una 4000, mi spiace 😄
guarda forse prenderò anche una 4000 o forse aspetto non lo so ma posso dire che se lo faccio non lo faccio per un esigenza particolare, la 3080 è una scheda che mi soddisfa a pieno e in tutti i sensi in QHD anzi consiglierei a tutti quelli che hanno proprio una RTX 3000 di tenersela cara e di saltare a pie pari questa generazione di schede video che è assolutamente un passo indietro rispetto al passato come aumento di performance!

Se prenderò un altra scheda ( non lo so nessuno prevede il futuro) sarà solo per puro "egoismo" e per avere quel poco di "felicità momentanea" che da quanto tipo di acquisto ad un appassionato cui la situazione in cui versa può concedersi "poco", ben consapevole di fare una cosa stupida.
Diversa la questione di dire che l'hardware attuale "non basta", specialmente ogni volta che esce un titolo ottimizzato male

Ecc....

Caro mio, sono sempre e solo soldi buttati. Qualsiasi cifra tu spenda. Perché parliamo del superfluo e per vivere non ne abbiamo alcun bisogno. La differenza è solo nella cifra.... quindi benvenuto nel grande club. 😂 😂 😂

Ultima modifica:
Se una cosa te la godi, ti appaga e ti rende felice, non sono mai soldi buttati!
La vita è solo una non ci resta altro che viverla come meglio possiamo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro