UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
questo video dimostra l'esatto contrario di quanto vorresti dire...
La differenza tra High ed Ultra è ridicola... e pure su Medium in molte scene la differenza è risibile, specie in movimento.
ma poi vogliono fare passare TLOU come una grafica next gen ma quando mai?

TLOU ha una grafica molto simile al 2 di fatto la remastered l'hanno fatta sullo stesso engine con qualche piccola milgioria, ma parliamo di un gioco che girava su ps4

questo video dimostra l'esatto contrario di quanto vorresti dire...
La differenza tra High ed Ultra è ridicola... e pure su Medium in molte scene la differenza è risibile, specie in movimento.
Ma spieghi cosa c'entra questo?
Stavamo discutendo sul confronto fra PS5 e PC!!!
Normale che sia superiore la versione PC, il contrario sarebbe stato grave.

Ma spieghi cosa c'entra questo?
Stavamo discutendo sul confronto fra PS5 e PC!!!
Normale che sia superiore la versione PC, il contrario sarebbe stato grave.
superiore la verisone consoel gira 100 volte melgio e i dettalgi grafici in più della verisone pc sono risibili

ma poi vogliono fare passare TLOU come una grafica next gen ma quando mai?

TLOU ha una grafica molto simile al 2 di fatto la remastered l'hanno fatta sullo stesso engine con qualche piccola milgioria, ma parliamo di un gioco che girava su ps4
ma qui di next gen non c'è nulla... probabilmente chi ha fatto il porting ha usato una 3090 o una 4090 e se ne è fregato altamente di ogni ottimizzazione. Tanto poi sforneranno patch su patch per contrastare la bad press.

ma qui di next gen non c'è nulla... probabilmente chi ha fatto il porting ha usato una 3090 o una 4090 e se ne è fregato altamente di ogni ottimizzazione. Tanto poi sforneranno patch su patch per contrastare la bad press.
ànughty dog ha dovuto chiedere scusa pubblicamente già a tutta l'utenza PC
Di fatto il gioco è crollato nelle vendite di steam

Infatti sono gli stessi che portarono su pc Uncharted 4, che non so se vi ricordate ma al day1 stava messo malissimo 😂
Fa sempre esempi con questi giochi ottimizzati con i piedi.

Infatti sono gli stessi che portarono su pc Uncharted 4, che non so se vi ricordate ma al day1 stava messo malissimo 😂
Fa sempre esempi con questi giochi ottimizzati con i piedi.
si di fatto uncharted che è un altro gioco che GIRA pure lui su ps4 ha avuto gli stessi identici problemi

ma se continuano cosi ad ottimizzare i giochi console tutta la vita, ultimamente non vi è sttao un gioco al d1 che non avesse più o meno grossi problemi

La cosa milgiroe che hannof atto è stato dead space e a tantissimi tutenti dava stuttering estremo verso la fne (a me per fortuna non ha dato nessuna noia)

si di fatto uncharted che è un altro gioco che GIRA pure lui su ps4 ha avuto gli stessi identici problemi
Saggio prenderlo come esempio per la propria tesi, che consiste nel affermare che 8GB di vram sono pochi per giocare in 1440p. Allora prendiamo come esempio Crysis 2007 e affermiamo che tutte le cpu attualmente in commercio fanno cagare 🤣

Saggio prenderlo come esempio per la propria tesi, che consiste nel affermare che 8GB di vram sono pochi per giocare in 1440p. Allora prendiamo come esempio Crysis 2007 e affermiamo che tutte le cpu attualmente in commercio fanno cagare 🤣
ma pure pure se TLOU fosse un gioco con grafica pesante!

Non lo hanno fatto uscire su ps4 perchè volevano pomparle ancora di più le vendite ps5 altrimenti TLOU remastered poteva uscire benissimo su ps4

Il comparto grafico non è altro che quello di TLOU 2

Perché HL gira su PS5 senza stuttering...
Confermo. Preso sul PC e ho avuto grossi problemi di stuttering soprattutto dentro il castello. Un mio amico lo ha preso su PS5, l’ho provato a casa sua… modalità prestazioni a 60FPS fissi gira E SI VEDE una meraviglia… di fatti sono rimasto come un cretino. Colpa della mia misera 3080ti e i suoi 12 GB che iniziano a non essere più sufficienti costringendomi a comprare una 4090 super ultra mega power... ebbene anche io mi son fatto prendere dalla scimmia e ho agito così…

Cambiato scheda video? Ma manco morto! Effettuato il reso su STEAM e mi sono comprato la versione PS5 dove me lo sto godendo di brutto

Confermo. Preso sul PC e ho avuto grossi problemi di stuttering soprattutto dentro il castello. Un mio amico lo ha preso su PS5, l’ho provato a casa sua… modalità prestazioni a 60FPS fissi gira E SI VEDE una meraviglia… di fatti sono rimasto come un cretino. Colpa della mia misera 3080ti e i suoi 12 GB che iniziano a non essere più sufficienti costringendomi a comprare una 4090 super ultra mega power... ebbene anche io mi son fatto prendere dalla scimmia e ho agito così…

Cambiato scheda video? Ma manco morto! Effettuato il reso su STEAM e mi sono comprato la versione PS5 dove me lo sto godendo di brutto
anche io ho sia la versione pc che la verisone ps5 (comprato per le mie filgie)

Confermo che su ps5 il gioco va nettamente meglio e non ha tutti i problemi di stuttering che ha su pc

MA ripeto ultimamente i giochi su pc ne stanno uscendo un sacco ottimizzati con i piedi potrei fare l'elenco degli ultimi giochi usciti, di cui ne sono possessore del 99% neon ce ne è stato uno che è filato davvero liscio

Mi verrebbe da dire che i due giochi meglio riusciti sono stati RE4 e Dead Space, ma anche qui non sono perfetti

Dead space a molti utenti (non a me per fortuna) ha dato problemi di stuttering grave verso la fase finale del gioco

RE4 è meno grave ma comunque non perfetto hanno messo un RT che fa crashare il gioco, anche se il RT in questo gioco si potrebbe dire che è "ininfluente" in quanto riservato solo alle superfici riflettenti, che nel gioco non sono praticamente presenti quasi mai

In ogni modo la lista dei giochi che al d1 hanno avuto parecchi problemi sono molti

Callisto protocol
Midnight Sun
Hogwart Legacy
Forspoken
e questi sono quelli che mi vengono in mente cosi al volo

Confermo che su ps5 il gioco va nettamente meglio e non ha tutti i problemi di stuttering che ha su p

MA ripeto ultimamente i giochi su pc ne stanno uscendo un sacco ottimizzati con i piedi potrei fare l'elenco degli ultimi giochi usciti, di cui ne sono possessore del 99% neon ce ne è stato uno che è filato davvero liscio
Ma sono perfettamente d’accordo con te. Sto notando anche io ultimamente che i giochi per PC sono ottimizzati davvero malissimo. Mi criticano la PS5 o XSX ma alla fine sono proprio loro ad offrirmi un’esperienza di gioco molto più godibile! Avendo preso entrambe le console al D1, le ho pagate pure al prezzo di origine senza rincari ecc.

Cioè ricevo più soddisfazioni dalle mie console che dal mio PC (e come potete vedere non ho un PC stile Clementoni)

Si il livello degli ultimi giochi usciti per PC mi preoccupa molto…
Se fossero usciti su engine di ultima generazione (UE 5) sarei anche potuto entrare in “modalità Superman” e pensare che semplicemente richiedevano un hw nuovo, più potente. Ma non è così.
Molti sono basati su vecchi engine ed alcuni non sono neppure così eccezionali a livello grafico. Semplicemente fanno un cattivo uso delle risorse.

Questo è preoccupante, perché indica che gli sviluppatori non spendono più tempo nelle conversioni: prendono la versione consolle, sparano a palla texture e LOD (così nei fermo immagine la versione PC sembra “meglio”), ed il gioco è pronto.

Questo purtroppo da una parte fa si che i più smaliziati evitino l’acquisto dei giochi al day one, per attendere patch e correttivi (come faccio io), non potendosi godere il gioco, ma dall’altra fa si che ci sia dell’utenza che acquista hardware irragionevole (ogni riferimento è puramente voluto 😅) pensando che sia la soluzione ai problemi…
E gli sviluppatori ottimizzeranno ancora di meno…

Ora attenzione, io sono stato uno dei maggiori critici di Nvidia su questo ed altri forum nel 2020 quando presentarono la 3070 con 8 GB, sia chiaro. Mi sarei aspettato le 3070 con 12 GB e le 3080 con 16 GB sin dal principio, dopo oltre due anni dalla serie 20 con i suoi 11/8/6 GB. Quindi in questo non dico che Kal El abbia torto: le politiche anticonsumatore di Nvidia sono uno dei motivi per cui odio questa Società.
Ma allo stesso tempo credo che le software house, sapendo che la stragrande maggioranza dell’utenza oggi possiede 8 GB di VRAM, dovrebbero essere obbligate a far si che il gioco giri bene.
Perché il problema in moltissimi casi sono le texture, ed è facile sbattere dentro texture ad altissima risoluzione per ingannare l’occhio e far apparire un livello di dettaglio geometrico superiore, ma non è la soluzione efficiente. Ed è in quello che vedi l’abilità del game designer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro