Se può interessare ho giocato un paio d'ore, per testarlo anche ma mi ha ripreso a giocare quindi è probabile che farò una run completa, a Metro Exodus Enhanced Edition, per i test ho ovviamente maxato (extreme con fisica e hairworks attivi) ma lasciato il DLSS a qualità. Allora, le minime toccate sono state di 115 fps in una sola scena all'inizio dove mi accolgono tutti i soldati, in quella scena tra l'altro anche l'uso della cpu è arrivato all'80%, solo in quel momento perchè generalmente sta tra i 62% e 70% (mentre la scheda viaggia sempre al 98/99% di usage).
La media di FPS varia tra i 144 e i 170 fps in zone all'aperto, in zone al chiuso tipo in grotte varie, case o tunnel vari arrivo di media anche sui 177/182 fps, le massime sono state di 202 fps. Solo in alcune cutscene o rare aree con molti soldati tende a scendere sui 115/125.
Ecco, con la 2080 l'ultima volta che ho giocato era la Enhanced, con qualità complessiva a massima (non la extreme) e DLSS a bilanciato (non ricordo se era a qualità o bilanciato sinceramente ma penso bilanciato) la media era di 55/60 fps, 65 massimo, a 70 non credo ci arrivassi, se non vado errato..
Sulle temperature il picco massimo toccato è 70° ma la media oscilla tra i 67 e i 68C°, a quelle temperature le ventole si fanno abbastanza sentire, soprattutto perchè ho il pc sulla scrivania a 30 cm dall'orecchio.
Questo conferma quel che diceva post fa Dradkol , che spesso sul 1440p anche la 4070ti può essere spesso esagerata(è una scheda che su parecchi giochi fa 100 e rotti fps in 4k, tolti alcuni molto pesanti), a volte no, ci sono alcuni - rari e malottimizzati - giochi che la spremono molto di più, però da tante prove su tanti giochi, anche pesantucci, a volte (se non la maggior parte delle volte) genera talmente tanti fps pure con una cpu che taglia un pò le prestazioni come la mia da essere effettivamente "over" per questa risoluzione. Sono abbastanza allucinato, ricordando le prestazioni che ebbi con la 2080, tra l'altro non c'è il DLSS3, quindi quei valori sono a gioco con DLSS 2.0 ..