UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
6 cifre di stipendio?

zio ma sai contare? mi avessi parlato di RAL potevo pure capire, e chi sei agnelli? :D
a 6 cifre di stipendio non si parla di managerini, si parla di CFO, CTO, chief qualcosa di aziende serie, no manager che ormai non significa niente. chi usa "solo" il termine manager appunto fa il manager delle merendine fatte in casa. non mi riferisco a te in particolare eh, però stiamoci attenti perchè rischi di fare brutta figura.
per aver scandalizzato pure techsaskia pensa quanto grossa l'ha sparata 😁

Scherzi a parte, qui non è questione di quanto uno guadagna o meno, ma di portare rispetto a TUTTI gli altri che invece sono magari laureati e gran lavoratori e vivono realtà ben diverse, con la normalissima aspirazione di coltivare una passione che NON è mai stata di nicchia.

per aver scandalizzato pure techsaskia pensa quanto grossa l'ha sparata

Scherzi a parte, qui non è questione di quanto uno guadagna o meno, ma di portare rispetto a TUTTI gli altri che invece sono magari laureati e gran lavoratori e vivono realtà ben diverse, con la normalissima aspirazione di coltivare una passione che NON è mai stata di nicchia.

Techsaskia non fa testo…….è fuori scala qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non sarebbe così assurda come idea, meglio senza margine che invendute.
beh non è che ci rimetteranno eh e commune come ho detto il costo alto delle RTX 4000 faranno sicuramente rialzare le vendite delle 3000

Saranno in pochi disposti a spendere 1,5k per una 4080 16GB quando la 3080 ( che rimane un mostro di scheda) costa la metà

Ritardare l'uscita delle 4070 e 4060 non farà acquistare più 3060 e 3070, ognuno di noi vuole far parte del progresso ed avere l'ultima tecnologia disponibile, anche a costo di dover aspettare qualche mese in più. Ora sappiamo che il generational leap è molto forte con la serie precedente.
Veramente sappiamo solo delle favole raccontate da fonzie.

Avere sempre l'ultima scheda uscita è solo per appagare il proprio bisogno di cellolunghissimoio... Ad oggi non ci sono neanche i presupposti per avere una scheda piu potente della 3080 per gaming a meno di non spendere 1300€ solo di schermo e non credo lo facciano in tanti.
Io trovai con sommo cul@ una 3080 usata di 4 mesi a prezzo incredibile e la scimmia mi fece cambiare la 2070S appena liquidata (prima o poi però la abbatto!)
Ora il 1440p è bello che maxato. Quando buoni schermi in 4k raggiungeranno un prezzo decente si vedrà...

Ad oggi non ci sono neanche i presupposti per avere una scheda piu potente della 3080 per gaming a meno di non spendere 1300€ solo di schermo e non credo lo facciano in tanti.
Il mio sogno è il 4K 144 fps, anche con DSR (dynamic super resolution).. Di nicchia, questo è sicuro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Saranno in pochi disposti a spendere 1,5k per una 4080 16GB quando la 3080 ( che rimane un mostro di scheda) costa la metà
Vediamo quanto perfromano in 4K rispetto alle 3000, sebbene secondo me pochi stiano giocando in 4K riseptto al mercato.. però forse le 4000 di fascia alta serviranno solo a loro, ai miners e chi fa deep learning noleggiando le macchine

Il mio sogno è il 4K 144 fps, anche con DSR (dynamic super resolution).. Di nicchia, questo è sicuro
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Vediamo quanto perfromano in 4K rispetto alle 3000, sebbene secondo me pochi stiano giocando in 4K riseptto al mercato.. però forse le 4000 di fascia alta serviranno solo a loro, ai miners e chi fa deep learning noleggiando le macchine
ormai i miners sono fuori gioco in quanto eth ha fatto il passaggio, non credo che avranno un influenza come prima io sono indeciso se prendere una 4080 16gb per la passione che ho perchè effettivamente non me ne farei granchè, la 3080 che ho mi sta dando ancora grandi soddisfazioni e non ho bisogno di cambiarla..

quella 12GB non avrebbe senso

E'più uno sfizio dato che ho la passione assoluta per il gaming ed è il mio unico passatempo quindi alla fine per quello ci spendo anche se mi rode spendere 1,5k di scheda.

hop una 2070s da vandere caso mai passo la 3080 a mia moglie e alle mie figlie e la rimpiazzo con una 4080 16GB sempre se trovo una custom che mi garba a prezzi che non siano fuori scala

Ultima modifica:
Ritardare l'uscita delle 4070 e 4060 non farà acquistare più 3060 e 3070, ognuno di noi vuole far parte del progresso ed avere l'ultima tecnologia disponibile, anche a costo di dover aspettare qualche mese in più. Ora sappiamo che il generational leap è molto forte con la serie precedente.
Guarda a parte il dlss 3 di tecnologie nuove che ti fanno pensare all'upgrade non ce ne sono. Potevo capire da pascal a turing poiché in quel caso vi erano tantissime tecnologie in gioco come: dlss, raytracing, hardware dedicato per IA ecc ma le rtx 4000 possono benissimo stare sullo scaffale se si ha già a casa una rtx 2000/3000. Riprendiamoci tutti, non servono per forza 120 fps in 4k, la maggior parte di noi neanche ha un monitor 4k.

Più che di nicchia a me sembra una minch...a. Al pari dello spostare tutte le levette a destra senza sapere cosa queste comportino.
Infatti qualche anno fa, quando il 1080p era mainstream, il 1440p era il sogno bagnato di tutti, me compreso, solo che i monitor costavano 500/600 euro. Da qualche anno a questa parte i monitor 1440p sono diventati accessibili a tutti e si trovano anche in offerta spesso dei bestbuy come gli LG ultragear ecc
Il 4K ad oggi è come il 1440p di qualche anno fa, un sogno che si spera presto diventerà sempre più accessibile, ma ad oggi è solo marketing.
Le console 4k, ma quando mai ??!!! Che come minimo i giochi vengono renderizati in 1080p e poi viene fatto l'upscale in 2160p. Io potrei giocare in 4k con la rtx 3080 12gb ma dovrei scendere a compromessi e soprattutto accontentarmi dei 60fps, allora perché mai farlo ? Gioco tutto maxato in 1440p con raytracing, chi me lo fa fare di scendere a compromessi per pixel in più ?!
Vogliamo le cose prima del tempo, il 4k per me è ancora "prematuro" a meno che non si spende 2000 euro di gpu.

1,5K non ha proprio senso, max 1K e già piange il cuore
Al posto tuo non effettuerei l'upgrade

1k costerà la 4080 12Gb ed è una scheda cui non ha proprio senso fare un upgrade da 3080 quindi la 3080 16GB

Quindi minimo la 16GB che dovrebbe garniture un bel salto qualitativo in RT

Ma sono solo ipotesi alla fine è anche possibile che sto giro lo salto a pie pari

Infatti l'aspirazione per questo fine 2022 è spendere 2K di GPU e 1K di monitor 4K 144Hz per anticipare i tempi... ma aspettiamo i benchmark, il fatto che la 4090 possa equivalere a 2x 3090 Ti mi sembra un po' un claim da reparto marketing... forse con DLSS3 ma non 'nuda'.

Il DLSS non lo voglio sinceramente
Ma infatti te lo puoi scordare che sia un x2 o per x4 senza dlss3.
Ce una differenza abissale tra il x2 di Jensen e un x2 preso da una recensione seria come quella di Hardware Unboxed.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro