UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
1k costerà la 4080 12Gb ed è una scheda cui non ha proprio senso fare un upgrade da 3080 quindi la 3080 16GB

Quindi minimo la 16GB che dovrebbe garniture un bel salto qualitativo in RT

Ma sono solo ipotesi alla fine è anche possibile che sto giro lo salto a pie pari
Non fare l'upgrade, si vede che sei innamorato della tua rtx 3080, stai sbagliando a scrivere in continuazione xD Non riesci proprio a scriverlo quel 4000, sarà un segno, una forza ultra terrena ti sta dicendo di tenerti la tua rtx 3080. 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Assolutamente, le ultime 3 generazioni 'Ti' top di gamma hanno avuto una media di incremento del +29%, ora ci dicono che sarà addirittura fino al 400%... impossibile
Il salto da gtx 580 alla gtx 780ti fu un x2 vero, mentre se torniamo ancora più indietro, il salto da gtx 7800 alla gtx 8800 fu del 2.3x, mentre in tempi recenti da gtx 980ti a gtx 1080ti ci fu un 1.85x che è comunque tanto.
La più 💩💩 fu da gtx 1080ti a rtx 2080ti con un misero 1.39x seguito a ruota dal salto tra rtx 2080ti a rtx 3090 con un altro misero 1x46x.

Ora se ti vai a vedere i grafici e i numeri di Jensen vedrai unicorni e arcobaleni che fanno surf sui suoi grafici fantasy e sui suoi numeri x2, x4, x20 ecc

Ultima modifica:
Assolutamente, le ultime 3 generazioni 'Ti' top di gamma hanno avuto una media di incremento del +29%, ora ci dicono che sarà addirittura fino al 400%... impossibile

penso che nvidia a quel 400% si riferisce alle prestazioni in RT anche con un numero gonfiato tra la 2070 s e la 3080 le prestazioni in RT sono effettivamente triplicate

Ultima modifica:
002.webp

Ma che è? un termosifone?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il salto da gtx 580 alla gtx 780ti fu un x2 vero, mentre se torniamo ancora più indietro, il salto da gtx 7800 alla gtx 8800 fu del 2.3x, mentre in tempi recenti da gtx 980ti a gtx 1080ti ci fu un 1.85x che è comunque tanto.
La più 💩💩 fu da gtx 1080ti a rtx 2080ti con un misero 1.39x seguito a ruota dal salto tra rtx 2080ti a rtx 3090 con un altro misero 1x46x.
Il problema non è mai stato il 1.2x, il 1.8x, il 2.5x o il 5x, il problema è QUANTO VUOI PER QUELLA ROBA? Già la serie RTX 2000 aveva prezzi fuori da ogni logica, qui hanno preso quella logica e l'hanno sfondata. Non puoi chiedere 2000 euro per una scheda grafica dal mercato consumer. No. Ci esce fuori un veicolo completo di seconda mano a quella cifra.

Ultima modifica:
io sono molto deluso dalle nuove RTX-4000 di NVidia perché ha rimosso NVlink che permetteva di usare 2 schede grafiche contemporaneamente, volevo comprare 2 RTX 4090 24 GB per metterle in parallelo, ma una sola proprio no, altrimenti mi fa da bottleneck alla CPU, 2 erano proprio il minimo sindacale avevo già nel carrello un alimentatore da 2050W ma mi tocca rinunciare pure a quello, maledetta NVidia 😡

io sono molto deluso dalle nuove RTX-4000 di NVidia perché ha rimosso NVlink che permetteva di usare 2 schede grafiche contemporaneamente, volevo comprare 2 RTX 4090 24 GB per metterle in parallelo, ma una sola proprio no, altrimenti mi fa da bottleneck alla CPU, 2 erano proprio il minimo sindacale avevo già nel carrello un alimentatore da 2050W ma mi tocca rinunciare pure a quello, maledetta NVidia

2 4090 da farci cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

dovevo giocare a Pong ad alto numero di fps, penso che con 2 schede avrebbe girato decentemente anche Pac Man, ma ora devo rinunciare 😔
Peccato anche io ci stavo pensando ad uno sli, anche perché a breve escono due giochi nuovi uno si chiama Bioshock e l'altro Crysis, dicono che il secondo sarà bello pesantuccio.

Peccato anche io ci stavo pensando ad uno sli, anche perché a breve escono due giochi nuovi uno si chiama Bioshock e l'altro Crysis, dicono che il secondo sarà bello pesantuccio.
ti toccherà disattivare il raytracing sennò non ce la fai

Spero che in questo generico commento non hai incluso anche me perché mi dispiacerebbe. Per me il rispetto di tutti è alla base del mio modo di essere. :)
So che la domanda non era rivolta a me, ma nonostante il battibecco che abbiamo avuto, io non ti ho trovato offensivo.
Penso che neanche l'altro utente volesse essere offensivo, capita a tutti di scrivere cazzate sul forum, magari qualcuno la fa più grossa dell'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro