- Reazioni
- 14,548
- Punteggio
- 243
Ma non è così.Aaaaaaaah ! Che bello !
Ancora sento le parole ostinate e miopi di chi all'epoca di Touring diceva "ma il raytracing è il futuro, conviene prendere le 2000.... e poi c'è il dlss!".
Godetevi il vostro futuro ora... a 10fps !
E non dite che sono schede vecchie perché senza rt una 2080 va ancora benissimo e comunque lo avevo sempre detto che all'epoca delle 2000 il rt era acerbo per non dire inesistente e che quando sarebbe diventato aprezzabile le 2000 non avrebbero minimamente tenuto botta.
Ps. Ovviamente non è diretto a Kollaps questo messaggio ma a tutti i fanboy RT che correvano dietro al marketing di nvidia anni fa.
serviva un evoluzione ed Nvidia l’ha cominciata con la serie 20. Senza quello step non avremmo le prestazioni attuali, con la serie 40 dove il RT è usabile.
Basta guardare AMD, che si è rifiutata di inserirlo nelle RDNA, pur uscite dopo, e ne paga lo scotto anche adesso, essendo partita con una generazione e mezza di ritardo.
Ma Avets combatte la sua crociata personale contro il RT e DLSS da quando lo conosco ehNon è soggettiva, chiunque abbia modo di provare reflex e dlss su Cyberpunk ti dirà che non ce n'è più, senza polemica eh, è semplicemente che tu, avendo altra scheda e quindi non potendolo provare, non puoi averne dirette esperienze, quindi ti basi su cose che hai letto qualche mese fa nei primi test senza reflex o su nozioni preconcette senza dirette prove. Probabilmente hai visto i vecchi video dove si testava dlss3 prima degli update a reflex e vedevi quegli artifizi dovuti alla latenza, misto al fatto che la tua scheda non ha queste tecnologie e quindi non hai modo di testarlo con mano, però ti assicuro che stai di molto sottovalutando la situazione del DLSS3 e reflex. Non è assolutamente vero che non puoi giocare a nulla se non due titoli statici e lo dimostrano già adesso Cyberpunk e HL, perlomeno quelli che ho provato io.
Il problema di internet e youtube è che i video di vecchi test rimangono e uno magari va a vederli mesi dopo o rimane con quelle nozioni avendoli visto mesi fa, magari non sapendo che certe cose sono cambiate o risolte, magari vedi uno che in gennaio diceva che il DLSS3 provoca grossi problemi di artifizi dovuti a latenza e poi dai per scontato che è così sempre, quando invece il problema è stato risolto o migliorato. Capisco che uno non può starsi sempre ad aggiornare, ancor di più se ha una scheda che certe tecnologie non le ha e quindi non ha nemmeno diretto interesse ad approfondirvi e non ha modo di testare con mano, quindi capisco che certe informazioni aggiornate possano essere skippate, però la situazione attuale è ben diversa da quei video dove vedevi artifizi da problemi di latenza su certi giochi, grazie all'aggiunta dell'opzione reflex in questi giochi e non è una cosa soggettiva, invito chiunque abbia una serie 4000 a provare questi giochi con DLSS e reflex attivi e dirmi se vede artifizi da latenza.
Non c'è nulla di soggettivo, basta prendere una scheda abilitata a DLSS3 e Reflex e testare con mano.
... Poi se è aver piacere, per motivazioni personali e di parte, che credo molto verosimili, a voler pensare che funzioni male a priori è un altro discorso.. Se non la testi con mano una scheda come fai ad asserire convinto la tua opinione, non bastano nozioni preconcette, anche fossero tecniche, va testato con mano e c'è uno che, avendo una 4000, ti sta dicendo che il problema della latenza è stato risolto con l'implemento di reflex nei giochi, non è soggettivo, è un'informazione che ti dò in quanto ho quella scheda e ho fatto le prove del caso, non è uno scambio di visioni/opinioni, è un'informazione che ti dò avendo provato giochi con DLSS3 e reflex. Una cosa o la provi o non la provi ma se non la provi come fai ad asserire convito e tassativo certe cose?.
Io ho una posizione più moderata. Non lo considero indispensabile ma ritengo che apporti un miglioramento apprezzabile nell’esperienza di gioco, specie con alcuni titoli, ed il DLSS è il mezzo con cui poterlo sfruttare.
Ricordo di essermi goduto Tomb Raider e RT con una 2070 Super, ad esempio. O Control.