Ma al di là delle prestazioni in-game vorrei far presente che non ho mai superato i 67 C°, nemmeno dopo ore e nemmeno in fase di rendering, l'ho provato in questo periodo facendo dei pesanti upscale a 4k di video con Topaz Video Ai, che è un programma, che ho pagato pure bello salato, che sfrutta la IA per l'upscaling video sfruttando a pieno regime la GPU, le ventole addirittura iniziavano labilmente a sentirsi quando appunto renderizzavo degli upscale molto pesanti in 4k, con stabilizzatori e portati a 60 fps, cosa che appesantisce mostruosamente il calcolo, mantenendo quei calori..
A livello tecnologico è una scheda potente da 4 nm, potente anche per quanto concerne utilizzi massivi al di fuori del gaming (non oso immaginare le sorelle maggiori come si comportano), con picchi di calore massimi fantastici e una richiesta in termini di wattaggi massimi sotto stress ridicola, se paragoniamo a schede della gen precedente analoghe sotto stress. Gran tecnologia, gran scheda, non c'è nulla dire, quando scenderanno un pò di prezzo è indubbiamente un grande spacco tecnologico generazionale.