UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Quindi anche te hai un limite xD
Anche a 2000 euro è stupido.
Certo non sono mica ricco e scemo in tutto.
Un po' scemo con le cose che mi piacciono si, ma scemo in tutto no xD

Diciamo che a 2500€ mi sperimentano la pazienza a 3k mi fanno incazzare.

Sopra i 3k mi compro l'Xbox e butto tutto dalla finestra
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però se le schede fanno il fumo a 3500€ non dico che è una follia, che sono fuori mercato, ammetto di non dare più quel valore a quella cosa per il mio portafogli e mi tiro elegantemente indietro xD

Vorrà dire che quel mercato ha superato il prezzo che sono disposto a spendere per quel bene, futile.
overclockers le ha listate un pò tutte.

la zotac sembra la più piccola di tutte, ma basterà per raffreddare? mi sembra avere un dissipatore addirittura meno efficiente della founders. da capire ovviamente. però pare piccolina.
mi ricredo, tanto piccolina non è :D

1663787451368.webp

1663787472651.webp

1663787498763.webp

bella se non riesco a prendere la founders, questa mi piace.

Ultima modifica:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
prezzo di quelle KFA già alzato a 2100 euro

Certo non sono mica ricco e scemo in tutto.
Un po' scemo con le cose che mi piacciono si, ma scemo in tutto no xD

Però se le schede fanno il fumo a 3500€ non dico che è una follia, che sono fuori mercato, ammetto di non dare più quel valore a quella cosa per il mio portafogli e mi tiro elegantemente indietro xD

Vorrà dire che quel mercato ha superato il prezzo che sono disposto a spendere per quel bene, futile.
overclockers le ha listate un pò tutte.

la zotac sembra la più piccola di tutte, ma basterà per raffreddare? mi sembra avere un dissipatore addirittura meno efficiente della founders. da capire ovviamente. però pare piccolina.
mi ricredo, tanto piccolina non è :D

Visualizza allegato 441921

Visualizza allegato 441922

Visualizza allegato 441923

bella se non riesco a prendere la founders, questa mi piace.
Vai , vai di zotac🤣

@jesse83 mi sa che passo dal 4000D al 5000D a sto punto. però cavoli quanto è alto...
tu ci tieni il loop dentro ed è bello così, ma io sono troppo pigro per fare i loop questo periodo, volevo metterci un AIO facile facile.
certo è che la 4090 il case in qualche modo lo riempie :D

il radiatore perchè non l'hai messo frontale? non era meglio così la CPU stava più fresca?
preferivi raffreddare di più la CPU?

in definitiva me lo consigli il 5000D? io il mio 4000D lo amo, mi piace assai :D

Una buona nuova
5wTpTV9WTdU7ZlZe.jpg

Gli spikes questa volta saranno limitati, insomma non si dovrà più comprare un ali da 850w per una scheda da 450w (resto del sistema permettendo).

Cito:
NVIDIA claims that it has re-architected its VRM to offer superior transient voltage management. This is specifically to minimize the kind of spikes or excursions we've seen with previous-gen high-end graphics cards such as the RTX 3090 Ti and Radeon RX 6900 Series. These spikes often causes spontaneous shutdowns on some power supplies, even if they had a much higher wattage rating than required.
In the chart above, NVIDIA shows how current spikes get mitigated by their new VRM design, which uses a PID controller feedback loop. While the RTX 3090 bounces up and down, the RTX 4090 stays relatively stable, and just follows the general trend of the current loading pattern thanks to a 10x improvement in power management response time. It's also worth pointing out that the peak power current spike on the RTX 3090 is higher than the RTX 4090, even though the RTX 3090 is rated 100 W lower than the RTX 4090 (350 W vs 450 W).

Migliorata anche la dissipazione delle GDDR6x.

A special focus was put on memory temperature, which has been decreased by 10°C. In collaboration with Micron, NVIDIA selected memory chips fabricated on a new process, and all chips are 16 Gbit (density), which means they all fit on the same side of the PCB, so they can be cooled more effectively.

La "saponetta" 😂😂😂

In realtà mi piace però, é un design originale diverso dal solito
No ma zotac fa belle schede esteticamente, ma sono dei forni. Ho avuto una 3080 amp holo che mi ha costretto a undervolt ai limiti per stare sui 78 c
@jesse83 mi sa che passo dal 4000D al 5000D a sto punto. però cavoli quanto è alto...
tu ci tieni il loop dentro ed è bello così, ma io sono troppo pigro per fare i loop questo periodo, volevo metterci un AIO facile facile.
certo è che la 4090 il case in qualche modo lo riempie :D

il radiatore perchè non l'hai messo frontale? non era meglio così la CPU stava più fresca?

in definitiva me lo consigli il 5000D? io il mio 4000D lo amo, mi piace assai :D
Se prendi schede calde, io ti consiglio di dare un'occhiata a Lian Li lancool 2 mesh , ma il Performance però. In caso di supercalore puoi aprire lo sportellino del vetro a finestra. 8n più ha un tasto per pilotare le ventole del case a 4 posizioni, per mandarlo subito al max in caso di necessità. Esteticamente poi è fantastico

Ultima modifica:
No ma zotac fa belle schede esteticamente, ma sono dei forni. Ho avuto una 3080 amp holo che mi ha costretto a undervolt ai limiti per stare sui 78 c

Se prendi schede calde, io ti consiglio di dare un'occhiata a Lian Li lancool 2 mesh , ma il Performance però. In caso di supercalore puoi aprire lo sportellino del vetro a finestra. 8n più ha un tasto per pilotare le ventole del case a 4 posizioni, per mandarlo subito al max in caso di necessità. Esteticamente poi è fantastico
Si bello mi piaceva quel case. Ci faccio una pensata. Grazie.

Guarda hai perfettamente ragione, a questo punto i portatili con la serie 3000 diventano molto più appetibili e manterresti la portabilità di una console. Insomma ci sto pensando anch'io, una build con 13900k e 4080 rischia di costare troppo anche per l'alimentatore e i vari sistemi di raffreddamento... oltre a dover prendere un case abbastanza ingombrante e potenzilamente rumoroso!

Guarda hai perfettamente ragione, a questo punto i portatili con la serie 3000 diventano molto più appetibili e manterresti la portabilità di una console. Insomma ci sto pensando anch'io, una build con 13900k e 4080 rischia di costare troppo anche per l'alimentatore e i vari sistemi di raffreddamento... oltre a dover prendere un case abbastanza ingombrante e potenzilamente rumoroso!
Magari se è per giocare puoi risparmiare un po' sulla CPU. Il 13900k rientra nella fascia inutile per il gaming.
all'Università ho giocato per anni con il portatile, mi ci trovavo benino. Certo non è la stessa cosa.
Domanda per chi ci capisce.
Ma perché tutti i backplate delle GPU hanno quel taglio in corrispondenza del die della GPU?

Me l'hanno provato a spiegare più volte ma non l'ho mai capito xD

certo è che la 4090 il case in qualche modo lo riempie :D.
Max infatti tiene l'aio sul laterale
Perché comunque sul laterale c'è la griglia all'esterno, é come metterlo sul frontale. E poi così mi lascia la via libera per soffiare sulla vga (quella non l'ho ancora liquidata, aspetto che scada la garanzia per farlo)
Te lo consiglio assolutamente, é il fratello maggiore del 4000D con in più lo spazio laterale. Calcola che la mia 3080 sotto sforzo non supera mai I 66° e la T di giunzione gli 82°. É forse il migliore per l'airflow.
Comunque é ottimo anche quello che ti ha segnalato Beex, hanno fatto anche la versione 3 adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro