UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
tra costi e consumi pendeva tutto a favore della nuova

cmq alla consegna del pacco chiedono codice o password, prima volta che mi succede

A me e sparito un pacco un mese fa mentre avevo ordinato una periferica, il corriere mi ha mandato la foto che L aveva lasciato in giardino (dove indicavo di portarmelo davanti a casa) vivendo in un complesso grande.
Dieci minuti dopo e uscita la mia ragazza na il pacco non c’era più.

Con una grande quantità e un prezzo elevato Amazon ha introdotto questa nuova funzione che se non hai il codice inviato tramite email prima della consegna il corriere non ti lascia nulla, perché ci sono stati e ci sono furti da parte dei corrieri.

A me e sparito un pacco un mese fa mentre avevo ordinato una periferica, il corriere mi ha mandato la foto che L aveva lasciato in giardino (dove indicavo di portarmelo davanti a casa) vivendo in un complesso grande.
Dieci minuti dopo e uscita la mia ragazza na il pacco non c’era più.

Con una grande quantità e un prezzo elevato Amazon ha introdotto questa nuova funzione che se non hai il codice inviato tramite email prima della consegna il corriere non ti lascia nulla, perché ci sono stati e ci sono furti da parte dei corrieri.
ottimo, così son più sicuri sia loro che il cliente

Sono del parere che la 4070 ti a 700 euro è un'ottimo affare, semmai si troverà a quel prezzo, io ci spero, ma per me giocare in 4k per adesso è troppo dispendioso.........non capisco come possano scrivere sulle scatole delle console 4k ready........

Sono del parere che la 4070 ti a 700 euro è un'ottimo affare, semmai si troverà a quel prezzo, io ci spero, ma per me giocare in 4k per adesso è troppo dispendioso.........non capisco come possano scrivere sulle scatole delle console 4k ready........
Marketing. Forspoken su ps5 scende a 900p, ma il giocatore pensa di giocare in 4K. La magia del render scale.
Per il 4K puro senza compromessi serve una rtx 4090 o una rtx 4080.
Una rtx 3090ti o una rtx 4070ti si possono spingere in 4K persino la rtx 3080 12GB/rtx 3080ti ma con compromessi ( tipo render scale o dlss ).
Per me non è ancora il tempo del 4K, anche perché se ci devo giocare con il dlss non ha senso, finisco solo per prendermi per il culo da solo. Io gioco 1440p nativo senza dlss ( tranne quella cagata di cyberpunk 2077 ) e sono felice cosi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per vendere ai babbi che poi si lamentano che si vede una chiavica o fa 25fps
Babbani !!!!

C'è differenza tra 2 da 16 GB e 4 da 8 GB?
4 da 8gb performano meglio grazie al "memory interleaving".

Detta male e breve, ogni canale ram si trova ad avere due banchi e mentre aspetta la risposta di uno può già interrogare l altro (detta male).

Per la versione corretta e precisa della storia puoi guardare la guida in sezione overclock sui ryzen 5000 (cerca memory interleaving).
Comunque il vantaggio dei 2 vs 4 stick si traduce in un +0 / +11% a seconda dei titoli (con le ddr4 era così, ddr5 non saprei).

Ps. 2 da 16 sono più facili da overclockare di 4 da 8 ma comunque il vantaggio dei 4 banchi è nettamente superiore in generale.

4 da 8gb performano meglio grazie al "memory interleaving".

Detta male e breve, ogni canale ram si trova ad avere due banchi e mentre aspetta la risposta di uno può già interrogare l altro (detta male).

Per la versione corretta e precisa della storia puoi guardare la guida in sezione overclock sui ryzen 5000 (cerca memory interleaving).
Comunque il vantaggio dei 2 vs 4 stick si traduce in un +0 / +11% a seconda dei titoli (con le ddr4 era così, ddr5 non saprei).

Ps. 2 da 16 sono più facili da overclockare di 4 da 8 ma comunque il vantaggio dei 4 banchi è nettamente superiore in generale.

Vero.
Ma ad essere più precisi il memory interleaving riguarda i rank, non i banchi.
Quindi usare 2 banchi dual rank (4 rank in totale) consente comunque di beneficiarne con effetti simili sulle prestazioni rispetto ad avere 4 banchi. In parte, avere 2 banchi dual rank, riduce anche la stabilità (ma non come 4 banchi).

Mi ricordo di aver visto dei test che mostravano differenze analoghe anche per le DDR5, anche se un po' meno accentuate.

Comunque parliamo di inezie, nel senso che 11% è un best case con impostazioni fortemente "CPU limited" (o memory limited). In un sistema reale usato per giocare davvero (quindi dettagli proporzionati alla scheda grafica in uso) la differenza è quasi nulla.

Si, infatti ho scritto detta male e breve.

Il problema dei banchi dial rank è che costano una follia (almeno una volta).
E ce ne erano pochissimi.

Si, infatti ho scritto detta male e breve.

Il problema dei banchi dial rank è che costano una follia (almeno una volta).
E ce ne erano pochissimi.

Sì hai ragione, ormai 16GB dual rank non si trovano più. In passato era diverso: i miei sono dual rank ad esempio (Ballistix con e-die), pagati 100€ in totale.

Anche ad 800 euro non sarebbe male secondo me.. Scheda video regina del QHD anche ultrawide e con ottime performance in 4K
Sì hai ragione, ormai 16GB dual rank non si trovano più. In passato era diverso: i miei sono dual rank ad esempio (Ballistix con e-die), pagati 100€ in totale.
Come si fa a capire se sono single rank o dual rank?

Anche ad 800 euro non sarebbe male secondo me.. Scheda video regina del QHD anche ultrawide e con ottime performance in 4K

Come si fa a capire se sono single rank o dual rank?
Te lo dovrebbe dire anche CPU-Z sezione ram, in alternativa typhoon burner (se non ricordo male si chiama così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro