UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si, ma se tu compri la scheda da amazon e la registri, puoi usufruire comunque per 2 anni del supporto amazon, scaduto quello puoi ancora avvalerti del supporto del produttore, nel caso si Zotac e altre schede
si ma quando entra il supporto del produttore sei su un campo minato credimi hai mai avuto a che fare con davvero per un RMA?

Eh ho capito, ma non c'è alternativa. Quella dei 3 anni in più che ti danno alcuni produttori è comunque appunto "qualcosa in più".
e solo sulla carta ossia marketing è basta

Ti metto le clausoe di zotac sulla garanzia

10. Garanzia

10.1 ZOTAC garantisce per il periodo indicato nella clausola 10.2 di seguito, che i Beni, dal punto di vista materiale, sono privi di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo e manipolazione normali. ZOTAC non fornisce altre garanzie rispetto ai Beni, né esplicite né implicite. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi pretesa avanzata da terzi.

10.2 Il periodo di garanzia è il periodo di tempo indicato nella Politica e procedura RMA per i prodotti Zotac in questa pagina al momento della spedizione. Se tale dichiarazione non è disponibile nella Politica e Procedura RMA per i Beni Zotac, il periodo di garanzia è di dodici mesi dalla data di consegna dei Beni da parte di ZOTAC al Cliente.

10.3 ZOTAC non sarà responsabile per i difetti dei Beni causati dalla normale usura. Questa garanzia può essere fatta valere solo dal Cliente e non dai clienti del Cliente o dagli utenti finali dei Beni.

10.4 La presente garanzia non si applica alle Merci che, secondo ZOTAC, sono state sottoposte, dal Cliente o da qualsiasi altra terza parte, a condizioni operative e/o ambientali non conformi alle specifiche applicabili come l'estrazione di criptovalute o attività correlate, o altrimenti sono stati oggetto di uso improprio, negligenza, installazione impropria o danni o condizioni di conservazione anormali o inadeguate o che sono stati in qualsiasi modo alterati, modificati o altrimenti interferiti da qualsiasi persona diversa dal personale autorizzato di ZOTAC. Il Cliente è obbligato a divulgare tutte le informazioni richieste al fine di consentire a ZOTAC di prendere tale decisione.

10.5 Nessuna garanzia è applicabile se i Beni vengono utilizzati al di fuori del periodo di cui alla clausola 10.2. In caso di reclami o reclami da parte del Cliente, il Cliente ha sempre l'obbligo di dimostrare un uso corretto e tempestivo secondo le istruzioni, le linee guida e le raccomandazioni di ZOTAC.

10.6 Quando si verificano difetti di una parte della merce consegnata, ZOTAC ha il diritto di ispezionare e porre rimedio ai presunti difetti. Il Cliente concederà a ZOTAC un ragionevole periodo di tolleranza (vale a dire almeno 30 giorni dalla data di ricevimento della Merce restituita da parte di ZOTAC) durante il quale ZOTAC potrà rimediare al difetto.

10.7 I reclami relativi a difetti visivi della Merce devono essere segnalati a ZOTAC entro 7 giorni dalla consegna. Il Cliente annoterà i difetti sui relativi documenti di trasporto e conserverà la Merce difettosa come prova. Solo se ZOTAC lo richiede, il Cliente dovrà restituire i Beni difettosi a ZOTAC nella loro confezione originale. Se e nella misura in cui il servizio clienti di ZOTAC ritiene che i reclami del Cliente siano giustificati, ZOTAC sostituirà o riparerà a sua discrezione i Beni restituiti.

10.8 I reclami relativi a difetti non visivi dei Beni che si verificano in una fase successiva devono essere segnalati a ZOTAC immediatamente dopo che si sono verificati. Il Cliente dovrà dare immediata comunicazione di tale reclamo al servizio clienti di ZOTAC.

10.9 Qualsiasi causa di azione per vizi del prodotto o altro che possa essere avanzata dal Cliente si prescrive decorso il periodo di garanzia di cui al precedente articolo 10.2.

10.10 In caso di mancato rispetto della garanzia di ZOTAC durante il periodo di garanzia di cui alla precedente clausola 10.2, l'unico obbligo di ZOTAC qui di seguito sarà limitato, a scelta di ZOTAC, all'accredito, totale o parziale, al Cliente del prezzo di acquisto delle Merci interessate, o sostituire le Merci interessate o qualsiasi parte interessata o parti di esse, a condizione che ciascuna delle seguenti tre condizioni sia soddisfatta:

la notifica scritta di non conformità di cui al presente è ricevuta da ZOTAC non oltre 15 giorni dopo che il difetto in questione è venuto a conoscenza del Cliente o avrebbe dovuto ragionevolmente essere portato alla sua attenzione,
dopo l'autorizzazione scritta di ZOTAC, i Beni in questione sono restituiti al centro di assistenza designato dello ZOTAC con spese di trasporto prepagate, e

c. dopo l'esame, i Beni in questione vengono dichiarati non conformi a soddisfazione di ZOTAC. Qualsiasi sostituzione di questo tipo non prolungherà il periodo entro il quale tale garanzia può essere fatta valere.

10.11 Fatte salve eventuali altre clausole, l'unico obbligo di ZOTAC in relazione a qualsiasi non conformità imputabile dei Beni consegnati per motivi diversi da difetti di materiale o lavorazione, sarà limitato, a discrezione di ZOTAC, all'accredito totale o parziale Cliente con il prezzo di acquisto o sostituzione della Merce o di qualsiasi parte o parte di essa, a condizione che la non conformità sia notificata per iscritto a ZOTAC entro un (1) mese dalla data di consegna della Merce al Cliente e alle condizioni ( a), (b) e (c) di cui alla precedente clausola 10.10 sono soddisfatte.

Praticamente dice che possono fare quello che vogliono e la stessa garanzia contraddice se stessa

N cit "10.3 ZOTAC non sarà responsabile per i difetti dei Beni causati dalla normale usura."

A cosa servirebbe ami una garanzia commerciale se non a garantire dalla "normale usura?" (per il periodo ti tempo indicato ovviamente)

so che apparentemente sembra difficile da capire, ma mentre la garanzia legale serve per i difetti "in origine" quindi per vizi di conformità la garanzia commerciale DOVREBBE proteggere proprio dai difetti derivanti da un "usura" dell'oggetto da parte dell'utente, ma la stessa clausola dice di no!

Ultima modifica:
Ho avuto 2 manli una Gallardo 2070 super ed una 1080 mai avuto un problema, certo però devo dire che avevo speso poco per quelle schede, adesso che le cifre iniziano a diventare importanti qualche garanzia in più farebbe comodo

Ho avuto 2 manli una Gallardo 2070 super ed una 1080 mai avuto un problema, certo però devo dire che avevo speso poco per quelle schede, adesso che le cifre iniziano a diventare importanti qualche garanzia in più farebbe comodo
credimi finchè non ci passi non ti rendi davvero conto di quanto sia importante

Comunque tutti qua state a guardare la potenza di queste serie 4000 , ma nessuno si sta rendendo conto che la nuova gen di giochi richiederà uno sproposito di RAM , per assurdo si sta andando in quella direzione e per fare un esempio potrebbe essere più prestazionale un sistema con 32 GB di RAM ed una 2070 super che un sistema con 16 GB ed una 3080.

Io uso per hobby Unreal engine versione 5.1 ossia ultima release per fare i video e i foto shotting , se non si sta attenti con la complessità dei materiali si satura la RAM in 4 secondi !!!!

Beh non dovrebbe essere troppo difficile aggiungere due stick di ram ad una configurazione per passare da 16 a 32gb in caso...

Comunque tutti qua state a guardare la potenza di queste serie 4000 , ma nessuno si sta rendendo conto che la nuova gen di giochi richiederà uno sproposito di RAM , per assurdo si sta andando in quella direzione e per fare un esempio potrebbe essere più prestazionale un sistema con 32 GB di RAM ed una 2070 super che un sistema con 16 GB ed una 3080.

Io uso per hobby Unreal engine versione 5.1 ossia ultima release per fare i video e i foto shotting , se non si sta attenti con la complessità dei materiali si satura la RAM in 4 secondi !!!!
oddio io non guarderei troppo i requisiti dei giochi sono stati sempre senza senso

E va bè ragazzi se però continuate ad alimentare questo mercato malato... Per l'amor del cielo, i soldi sono vostri e ci mancherebbe altro, ma per me una serie xx80 che costa 1300-1400 è fuori da ogni logica. Poi fate come volete eh
Tu hai perfettamente ragione, vado contro i prezzi spropositati dal macello mining/virus. Ma c'è sempre un ma....
Tralasciamo il "capriccio"(dal mio punto di vista) del passare dalla 3080 alla 4080 pur giocando in 4k...peggio ancora se in 1440(attenzione, rispetto assolutamente la cosa pur non condividendola).
"Ma", e ti faccio il mio semplice esempio: il portatile(FHD, i7-9750h, RTX2060) da quando l'ho mandato in assistenza non regge più l'undervolt e devo giocare con la CPU castrata a 2,6GHz. Col pc castrato perdo 15-20fps(e si sentono), se non castro crasha quando vuole lui(anno 1800, flight simulator, ark, rdr2...con tutto) e non posso giocare, se riduco l'undervolt va in thermal throttling e sono punto e a capo. Devo passare al desktop da un anno.
Credimi che avendo preventivato un budget per 4k con 4080(fino alla presentazione ero disposto a spenderli vista la 4090, poi ovviamente no), e avendo la necessità di cambiare pc, stare con le mani in tasca e soffrire è difficile.
Quali sono le alternative?
La 3080, che mi andrebbe bene, che sta ancora 1000€? Tanto vale prendere la 4070.
La 7900 XTX? Tanto vale prendere la 4080 che in RT va meglio.
Passo da 4K a 1440? Dovendo comprare tutto(tutto, porta pc compreso) tranne il mouse no, non ha senso.
Aspetterò(bastano 4 mesi? Non credo), è un anno che aspetto ormai pazienza.
Ma non biasimo assolutamente chi deve fare la spesa e non ha la stessa forza che ho io(almeno fin'ora), è un po' estenuante come situazione.

Tu hai perfettamente ragione, vado contro i prezzi spropositati dal macello mining/virus. Ma c'è sempre un ma....
Tralasciamo il "capriccio"(dal mio punto di vista) del passare dalla 3080 alla 4080 pur giocando in 4k...peggio ancora se in 1440(attenzione, rispetto assolutamente la cosa pur non condividendola).
"Ma", e ti faccio il mio semplice esempio: il portatile(FHD, i7-9750h, RTX2060) da quando l'ho mandato in assistenza non regge più l'undervolt e devo giocare con la CPU castrata a 2,6GHz. Col pc castrato perdo 15-20fps(e si sentono), se non castro crasha quando vuole lui(anno 1800, flight simulator, ark, rdr2...con tutto) e non posso giocare, se riduco l'undervolt va in thermal throttling e sono punto e a capo. Devo passare al desktop da un anno.
Credimi che avendo preventivato un budget per 4k con 4080(fino alla presentazione ero disposto a spenderli vista la 4090, poi ovviamente no), e avendo la necessità di cambiare pc, stare con le mani in tasca e soffrire è difficile.
La 3080, che mi andrebbe bene, che sta ancora 1000€? Tanto vale prendere la 4070.
Passo da 4K a 1440? Dovendo comprare tutto(tutto, porta pc compreso) tranne il mouse no, non ha senso.
Ma non biasimo assolutamente chi deve fare la spesa e non ha la stessa forza che ho io(almeno fin'ora), è un po' estenuante come situazione.
prendere una 3080 a 1000 euro non ha senso

se devi spendere quelle cifre è ovvio che la 4070 ti è una scelta molto più sensata ha performance migliori, è più efficiente ed ha il DLSS 3

le AMD le escluderei cosi come escluderei la 4080 a meno che non la si paghi poco

Io sono d'accordo che chi sta con 3080 , ti, 3090, sta bene come sta oer giocare. Ma occhio, la 4080 è il 40% piu prestante della 3080 mi pare. Non sono mica bruscolini. Che poi la 3080 va benissimo anche oggi, questo è un pò che lo diciamo ed è vero.

Io devo mandare in reso la mia 6900xt, e non so ancora cosa scegliere, gioco con monitor 49 5340x1440 /120hz quindi anche la 70ti potrebbe bastare al momento, ma veramente in difficoltà a capire cosa mi serva realmente

Io devo mandare in reso la mia 6900xt, e non so ancora cosa scegliere, gioco con monitor 49 5340x1440 /120hz quindi anche la 70ti potrebbe bastare al momento, ma veramente in difficoltà a capire cosa mi serva realmente
Secondo me, ma è solo quello che farei io . Se vieni da una 6900xt ( che anche io ho), andrei con 4080. Avresti un 40% in più di prestazioni e in Rt andresti più forte. Puoi prenderei una custom se la trovi a 1200, oppure una FE se i prezzi custom stanno sopra ai 1500. Cambiare una 6900xt connuna 4070ti secondo me non ne vale la pena...

Secondo me, ma è solo quello che farei io . Se vieni da una 6900xt ( che anche io ho), andrei con 4080. Avresti un 40% in più di prestazioni e in Rt andresti più forte. Puoi prenderei una custom se la trovi a 1200, oppure una FE se i prezzi custom stanno sopra ai 1500. Cambiare una 6900xt connuna 4070ti secondo me non ne vale la pena...
In effetti questo lo reputo valido come consiglio, cerco di capire se ragiona la scimmia o la persona a volte 😝

Pubblicità
Pubblicità
Indietro