UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
arrivata ieri la 4070 Ti ieri, in dotazione ( non avevo letto ) anche il supporto gpu... ma ciancio alla bande, provato Cyberpunk 2077 a 1440p/RT Ultra/Dlss qualità va circa 80/81fps contro i 38,5 della 2080... ho provato anche Requiem sono all'inizio li del castello e faceva 90 o 120 Dlss o Dlaa ( ma non ricordo i settings )

Appena ho un attimo di tempo provo a cercare un undervolt stabile

arrivata ieri la 4070 Ti ieri, in dotazione ( non avevo letto ) anche il supporto gpu... ma ciancio alla bande, provato Cyberpunk 2077 a 1440p/RT Ultra/Dlss qualità va circa 80/81fps contro i 38,5 della 2080... ho provato anche Requiem sono all'inizio li del castello e faceva 90 o 120 Dlss o Dlaa ( ma non ricordo i settings )

Appena ho un attimo di tempo provo a cercare un undervolt stabile

0A2BB6A8-B7FE-45CC-9A6C-A9A70518674B.webp

Ma occhio, la 4080 è il 40% piu prestante della 3080 mi pare.
Credimi, passando la maggior parte del tempo su flight simulator ho ben impresso in mente questa differenza...
Maledetto giacchetta, avrei preso la FE al day one non fosse circondata dall'avidità! 😂
la 4070 ti è una scelta molto più sensata ha performance migliori, è più efficiente ed ha il DLSS 3
Certamente, però credimi è più forte di me, non riesco a pagargliele così tanto. Ma sicuramente in parte è dovuto al portatile che ancora, bene o male, va...

calano ancora... Pny 954€ e Zotac 957€ vendute e spedite da Amazon

Comunque anche le RX 7900 XT si trovano sui 1000€ dando un occhiata ad Amazon, nonostane il listino dica "+100" per AMD.
La lenta discesa significa che non c'è di sicuro un problema di scorte... Ma con i prezzi che hanno scelto non c'è da stupirsi.

Caspita, avevo visto erano dei mattoni ma pensavo ce ne fosse qualcuna di dimensioni umane.
L'unico modo per avere una 4090/4080 "umana" e' metterla a liquido o comprare un modello con aio.
I modelli con aio li sconsiglio perche' la qualita dei tubi/pompa/radiatore e' nella maggior parte dei casi pessima.
Quando montero' il wb ek la mia Strix passera' da 36 a 26 cm.

Caspita, avevo visto erano dei mattoni ma pensavo ce ne fosse qualcuna di dimensioni umane.
Purtroppo hanno molto esagerato con le dimensioni
Per assurdo anche tra le RTX 4070ti è difficile trovarne una che rispetti i tuoi requisiti dimensionali: https://www.techpowerup.com/gpu-specs/geforce-rtx-4070-ti.c3950

Le uniche schede, tutto sommato confrontabili come prestazioni, che rientrano nelle tue dimensioni massime sono le RX 7900 XT(X) reference (perché anche qui con le custom hanno abbondato sulle dimensioni)...
Però è proprio un'altra scheda ed in RT un po' di deficit c'è ovviamente

Ma il tuo case è il "Nano S" che leggo nel profilo?
Onestamente non metterei schede come queste che assorbono oltre 300W in un ITX (tra l'altro non ti entrerebbero neanche le versioni a liquido con "aio" visto che mettono rad da 360, dovresti proprio andare di custom loop)

Purtroppo hanno molto esagerato con le dimensioni
Per assurdo anche tra le RTX 4070ti è difficile trovarne una che rispetti i tuoi requisiti dimensionali: https://www.techpowerup.com/gpu-specs/geforce-rtx-4070-ti.c3950

Le uniche schede, tutto sommato confrontabili come prestazioni, che rientrano nelle tue dimensioni massime sono le RX 7900 XT(X) reference (perché anche qui con le custom hanno abbondato sulle dimensioni)...
Però è proprio un'altra scheda ed in RT un po' di deficit c'è ovviamente

Ma il tuo case è il "Nano S" che leggo nel profilo?
Onestamente non metterei schede come queste che assorbono oltre 300W in un ITX (tra l'altro non ti entrerebbero neanche le versioni a liquido con "aio" visto che mettono rad da 360, dovresti proprio andare di custom loop)
Io ho un mini itx Lian li Q58. É favoloso. Monto un 3700x con AIO da 280 e una rx6900xt. A stock in gaming ho la cpu sui 55° e la 6900xt a stock mai oltre i 71°. Anche dopo oltre 1 ora di gioco. Può anche tenere 7n mini case, ma o un lian li q58 o un cooler master nr200p. Meglio il primo... ma anche il secondo è buono. Li ho entrambi.

Anche ad 800 euro non sarebbe male secondo me.. Scheda video regina del QHD anche ultrawide e con ottime performance in 4K
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come si fa a capire se sono single rank o dual rank?
tutti i moduli da 16 giga sono dual rank, mentre gli 8 giga single rank. se vuoi esserne sicuro senza comprarle puoi consultare cmq elenchi

Per i temerari... Dopo mesi sono ancora queste le offerte? 1999?

3731f6864e1bc18601414d2560e157b1.png
Le PNY sono le peggiori.
Il design reference prevede una sezione di alimentazione di 14x55a per la gpu e 3x55a per le memorie.
PNY ha fatto un pcb custom peggiorando queste caratteristiche con un 14x50a per la gpu e 3x50a per le memorie.
Infatti non ti permette di aumentare il power limit ma solo di abbassarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro