UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ho letto gli articoli che parlano di adeguamento al cambio... Ma da quanto in qua le aziende adeguano i prezzi al cambio euro dollaro dopo 2 mesi dal lancio ufficiale? Il tempisto è quantomeno curioso... Il cambio euro / dollaro subisce fluttuazioni importanti ogni 3/4 mesi, adegueranno i prezzi con questa cadenza? Come vedi non ha molto senso

Secondo me hanno sfruttato il cambio per giustificare i prezzi ribassati senza far storcere troppo il naso ad azionisti ed investitori
Concordo con te… abbassano per non perdere troppo la faccia. Io spero che restino tutte sullo scaffale.
 
Concordo con te… abbassano per non perdere troppo la faccia. Io spero che restino tutte sullo scaffale.
E semplicemente un tentativo di correre ai ripari, come ho già detto i chip gli iniziano ad uscire dalle orecchie e se non vendono ci saranno trimestri con un fatturato a - 2 cifre per un bel pò

Dovranno tagliare ancora un bel pò
 
per me non tagliano: fanno uscire le 4070/4060 e magari 4050
ancora oggi una 3050 sta quasi 100€ sopra quello che dovrebbe, figuriamoci se tagliano le nuove, al limite si assestano quando escono le nuove AMD ma neanche è detto
e poi stanno ribassando perché il dollaro si è indebolito, non è un vero ribasso
 
Guardate, sto seguendo in silenzio la discussione, in quanto non devo cambiare gpu...ma mi viene da dire che :
- finché la gente compra, i prezzi saranno questi...la serie 4000 paga il boom dei prezzi della serie 3000 dove solo ultimamente sono tornati ai prezzi iniziali
- se la situazione futura non cambia (parlo della serie 5000), mi sa che si torna al fhd e via...pensare di sostituire tra 2-4 anni la mia 3070 per giocare in QHD e dover spendere oltre 1'000 euro...anche no ;)...vendo monitor e scheda, prendo fhd e mi adatto
Ti do ragione… io per motivi diversi lo feci nei primi anni 2000, stanco dell’andamento che aveva preso il mercato: PC per lavorare e si gioca con una consolle. Alla fine anche a 30 FPS mi sono goduto tanti titoli senza svenarmi… perché non posso farlo con un Xbox o una PS5 a 60 FPS ?

Ragazzi ma scherziamo ? Ora quando ho preso una 3080 al lancio ho fatto una follia, con una scheda da 900 euro (mai fatto prima). Ok, avevo soldi disponibili, non era la norma ma ci poteva stare.
Oggi stanno spacciando per “normali” schede video da 1500/2000 euro ? Ma davvero ? Perché i vostri stipendi in questi due anni sono RADDOPPIATI ? E li hanno TRIPLICATI negli ultimi 5 anni ? Perché una top di gamma 5 anni fa costava 600/700 euro massimo.

Questa spirale non ha senso e ormai faccio fatica a consigliare una scheda video a qualcuno che non sia una 3060 Ti al giusto prezzo. Quello che c’è sopra è immorale.
My two cents
 
per me non tagliano: fanno uscire le 4070/4060 e magari 4050
ancora oggi una 3050 sta quasi 100€ sopra quello che dovrebbe, figuriamoci se tagliano le nuove, al limite si assestano quando escono le nuove AMD ma neanche è detto
e poi stanno ribassando perché il dollaro si è indebolito, non è un vero ribasso
Devono inventarsi qualcosa per smaltire i chip se la gente non compra vedrai che si inventano qualsiasi cosa

Già vedo una 4080 super con prestazioni simili alla 4090 ma prezzo come la 4080
 
perché con le schede madri cosa stanno facendo tutti? il prezzo di una scheda normale è dal doppio al triplo rispetto a 2 anni fa
La differenza è che se aspetti qualche mese una mobo che fa il suo lavoro a prezzo sui 200 euro la trovi.
Una 4080 ci arriverà mai a 800 euro (il prezzo che dovrebbe avere) ? Io ne dubito.
 
Ma scusate, se l'abbassamento è solo in zona euro, come fate a dire che lo fanno per problemi di invenduto?

In tutto il resto del modo non si sono mosse di una virgola come prezzo quindi di fatto non sta scontando un bel niente (che poi, parliamone 50€ su 1800€ sono nulla ed è palese che siano dovuti solo al diverso cambio attuale rispetto al momento dell'uscita, ma di fatto sono prezzi che continuano a rispecchiare l'originale MSRP in $)
 
Ma scusate, se l'abbassamento è solo in zona euro, come fate a dire che lo fanno per problemi di invenduto?

In tutto il resto del modo non si sono mosse di una virgola come prezzo quindi di fatto non sta scontando un bel niente (che poi, parliamone 50€ su 1800€ sono nulla ed è palese che siano dovuti solo al diverso cambio attuale rispetto al momento dell'uscita, ma di fatto sono prezzi che continuano a rispecchiare l'originale MSRP in $)
beh in passato non si sono mai preoccupati di qeueste cose

POi che ci siano inventati non lo dico io lo dicono i dati

bandicam_2022-11-24_20-58-25-519_jpg_1400x0_q85.jpg

ma infatti è proprio quello che ho affermato qui: non hanno ribassato un cavolo, hanno solo adattato il prezzo al rapporto euro/dollaro, ora che il dollaro è più debole il prezzo è "sceso" per chi paga in euro
wi bat ma è un segnale in passato se ne sono sempre fregati del cambio quando il cambio era a noi favorevole dicevano "per noi si fa 1:1"

evidentemente non sono soddisfatti per nulla

Guarda ve la metto in un altro modo, se avessero avuto ottime vendite avrebbero tenuto conto delle fluttuazioni monetarie?
 
Ultima modifica:
beh in passato non si sono mai preoccupati di qeueste cose

POi che ci siano inventati non lo dico io lo dicono i dati

Visualizza allegato 447430


wi bat ma è un segnale in passato se ne sono sempre fregati del cambio quando il cambio era a noi favorevole dicevano "per noi si fa 1:1"

evidentemente non sono soddisfatti
Sì, ma questo è un calo generale dovuto alla mancata domanda

Se non fossero soddisfatti delle vendite avrebbero calato il prezzo generico non quello di un solo mercato
 
Sì, ma questo è un calo generale dovuto alla mancata domanda

Se non fossero soddisfatti delle vendite avrebbero calato il prezzo generico non quello di un solo mercato

Non vendono così poche schede video da 10 anni a questa parte secondo me non sono affatto soddisfatti.

Lo dimostra anche la abbondante disponibilità di schede

Dai tempo al tempo un altro trimestre così e vedrai che iniziamo a tagliare adesso come adesso non possono farlo semplicemente perch]e ci perderebbero la faccia ed è troppo presto
 
Ma sì, che tra qualche mese taglieranno è probabile (a meno che non adattino la produzione ai nuovi più bassi volumi di vendita)
Anche perché sarebbe l'ora che "la domanda" gli faccia capire che stanno andando in una direzione sbagliata

Ma direi che quello che è successo ora sul solo mercato europeo sia proprio una cosa completamente diversa (loro ragionano in $ americani e da una vendita continuano a farci il medesimo guadagno anche se a te è costata qualche euro in meno)
 
Ma scusate, se l'abbassamento è solo in zona euro, come fate a dire che lo fanno per problemi di invenduto?

In tutto il resto del modo non si sono mosse di una virgola come prezzo quindi di fatto non sta scontando un bel niente (che poi, parliamone 50€ su 1800€ sono nulla ed è palese che siano dovuti solo al diverso cambio attuale rispetto al momento dell'uscita, ma di fatto sono prezzi che continuano a rispecchiare l'originale MSRP in $)
Perchè Nvidia fissava il prezzo delle sue FE e poi non ha mai fatto regolazioni a seconda del cambio dollaro/euro, cosa che invece amd sul suo store ha fatto sempre sia per i ryzen che gpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top