UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Qui una comparazione:
La 7900xtx batte la 4080 e la xt liscia gli è alla pari ovviamente il tutto a rtx off
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La situazione è la stessa della passata generazione secondo me , ma con la differenza del prezzo ( improponibile lato Nvidia)
 
Qui una comparazione:
La 7900xtx batte la 4080 e la xt liscia gli è alla pari ovviamente il tutto a rtx off
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La situazione è la stessa della passata generazione secondo me , ma con la differenza del prezzo ( improponibile lato Nvidia)
Aspettiamo dopo domani le prove, perché può sempre essere un fake…
 
Aspettiamo dopo domani le prove, perché può sempre essere un fake…
E' possibile in realtà. Su CP senza RT sta un15% sopra la 4080, probabilemente con RT sarà un 15% sotto. Se la diofferenza è di 300 E. potrebbe convenire, ma se 4080 scende di altri 100, non so mica.
 
se questi sono i bench reali sono un pochino deludenti visto che la 7900xtx doveva quanto meno pareggiare in rasering la 4090
 
se questi sono i bench reali sono un pochino deludenti visto che la 7900xtx doveva quanto meno pareggiare in rasering la 4090
Insomma, deludenti.... in raster sta tra la 4080 e la 4090, in RT sta leggermente sotto la 4080, non mi sembra un risultato mediocre visto il prezzo di riferimento. Non è stata mai confrontata con la 4090
 
Insomma, deludenti.... in raster sta tra la 4080 e la 4090, in RT sta leggermente sotto la 4080, non mi sembra un risultato mediocre visto il prezzo di riferimento. Non è stata mai confrontata con la 4090
e ma tutto ormai si gioca sulla potenza in Rt, visto che tantissimi giochi avranno questa tecnologia o la stanno implementando, purte the witcher 3 si aggiorna il 13 con la versione next gen

Quindi se una 7900xt bva meno di una 4080 non lo so che affare egh costa meno e va meno

all'inizio dicevamo che la 7900xtx se la doveva battere in rraster con la 4090, 9 non amd ovviamente ma erano i sogni dei fan) ma siamo lontani
 
e ma tutto ormai si gioca sulla potenza in Rt, visto che tantissimi giochi avranno questa tecnologia o la stanno implementando, purte the witcher 3 si aggiorna il 13 con la versione next gen

Quindi se una 7900xt bva meno di una 4080 non lo so che affare egh costa meno e va meno

all'inizio dicevamo che la 7900xtx se la doveva battere in rraster con la 4090, 9 non amd ovviamente ma erano i sogni dei fan) ma siamo lontani
Ah no, io parlo comunque della XTX, e non mi sembra male per il costo che ha
 
Ah no, io parlo comunque della XTX, e non mi sembra male per il costo che ha
il costo è alto per tutte le schede si deve sempre vedere quanto è il gap in RTX perchè i giochi che usciranno saranno quasi tutti in rtx è li che si giocano le cose importanti secondo me.

le prestazioni in raster ormai lasciano il tempo che trovano....
 
il costo è alto per tutte le schede si deve sempre vedere quanto è il gap in RTX perchè i giochi che usciranno saranno quasi tutti in rtx
Ma infatti come dicevo è da capire. Cioè, se in raster sta il 20% sopra la 4080 e costa 200 in meno, nche se in RT sta sotto di 10% va bene visto il prezzo. Certo se parliamo di 1300 contro 1400, allora probabilmente no. MA arrivati a quel punto se uno va di 4080, non fa prima a metter da parte qualche altro soldo e prendere una 4090?
 
Ma infatti come dicevo è da capire. Cioè, se in raster sta il 20% sopra la 4080 e costa 200 in meno, nche se in RT sta sotto di 10% va bene visto il prezzo. Certo se parliamo di 1300 contro 1400, allora probabilmente no. MA arrivati a quel punto se uno va di 4080, non fa prima a metter da parte qualche altro soldo e prendere una 4090?
si la 4090 ha un rapporto qualità prezzo milgliore, ma visto il costo delle schede e la situaizone di mercato secondo me chi ha una rtx 3000 o comunque una scheda potente non dovrebbe pensare ad un upgrade ma aspettare che escano le ti/super ecc

Ci sarà sicuramente un tagio di prezzi e saranno più convenienti.
 
si la 4090 ha un rapporto qualità prezzo milgliore, ma visto il costo delle schede e la situaizone di mercato secondo me chi ha una rtx 3000 o comunque una scheda potente non dovrebbe pensare ad un upgrade ma aspettare che escano le ti/super ecc

Ci sarà sicuramente un tagio di prezzi e saranno più convenienti.
Si, cosa che dico infatti da mesi🙂. PEr rimpiazzare la 3080TI che avevo in altro pc, rifletto sulle varie possibilità. Potrei prendere una scheda entry usata momentanea in attesa di vedere l'evolversi delle cose. Attualmente con alcune cose che ho venduto ho un Budget di 1300, e ci sono varie possibilità. Il punto è che più ti avvicini al budget della 4090 e più ti viene la voglia diprenderla, ma non voglio cedere a questa cosa. Però.... l'idea di passare la 3090 sull'altro pc di mia moglie e prendere una 4090 o XTX per me confesso che l'ho avuta😇😁😚... ovviamente la XTX è più fattibile. Che poi quando ho messo la 3080TI in vendita non credevo di venderla così velocemente ... pensavo di avere il tempo di valutare dopo le uscite..
 
Ultima modifica:
se questi sono i bench reali sono un pochino deludenti visto che la 7900xtx doveva quanto meno pareggiare in rasering la 4090
Ma quando mai ! AMD ha detto sin dal principio che non avrebbe proposto concorrenti alla 4090. La 7900XTX va meglio della 4080 costando però 300 euro in meno.
La 7900XT va in modo simile costando quasi 500 euro in meno !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top