UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
solo in periodo di straordinarie offerte le Z690 si sono viste sui 199€, è passato un anno...
non è che serve una Z690 per far girare un Raptor Lake eh ! Con una B660 ben fatta (la Mortar a 200 euro ad esempio) assembli un PC con un 13700K se vuoi, senza sofferenza sui VRM.
Il mercato sulle schede video invece ha visto i prezzi raddoppiare e la fascia bassa sparire del tutto.
 
Ultima modifica:
non è che serve una Z690 per far girare un Rocket Lake eh ! Con una B660 ben fatta (la Mortar a 200 euro ad esempio) assembli un PC con un 13700K se vuoi, senza sofferenza sui VRM.
Il mercato sulle schede video invece ha visto i prezzi raddoppiare e la fascia bassa sparire del tutto.
un periodo del cavolo non ho mai ricordato uin periodo così di cacca

Solitamente quando usciva una nuova serie di VGA a parte rarissime eccezioni la vecchia diventava subito sconveniente proprio per il rapporto qualità prezzo prestazioni
 
Ma scusate, se l'abbassamento è solo in zona euro, come fate a dire che lo fanno per problemi di invenduto?

In tutto il resto del modo non si sono mosse di una virgola come prezzo quindi di fatto non sta scontando un bel niente (che poi, parliamone 50€ su 1800€ sono nulla ed è palese che siano dovuti solo al diverso cambio attuale rispetto al momento dell'uscita, ma di fatto sono prezzi che continuano a rispecchiare l'originale MSRP in $)
beh, in realtà potrebbero aver fatto una valutazione sul venduto in europa, dove il prezzo è più alto ed il Nord America... ma noi non sapremo mai davvero la verità sulle mosse di queste multinazionali.
 
beh, in realtà potrebbero aver fatto una valutazione sul venduto in europa, dove il prezzo è più alto ed il Nord America... ma noi non sapremo mai davvero la verità sulle mosse di queste multinazionali.
Ok, ma per come la vedo io è comunque sbagliato vederlo come un taglio prezzo perché altrimenti facciamo il loro gioco
Questo adeguamento non inficia in alcun modo il loro margine di profitto per quel prodotto
 
Il pericolo è che adesso tutti si precipitano sulla serie 3000 perché è più conveniente, ovviamente queste 4000 sono snobbate dal pubblico i dati parlano chiaro, ...però c'è il rischio che si arrivi ad uno shortage delle serie 3000 ed un sovrapprezzo di quest'ultimo a causa della domanda ..

Bisognerà vedere la concorrenza lato Intel ed AMD io credo che nel 2023 ci sarà una bella battaglia per le schede video con continui cambi di prezzo e modelli, son sicuro che i prezzi torneranno competitivi
 
non è che serve una Z690 per far girare un Raptor Lake eh ! Con una B660 ben fatta (la Mortar a 200 euro ad esempio) assembli un PC con un 13700K se vuoi, senza sofferenza sui VRM.
Il mercato sulle schede video invece ha visto i prezzi raddoppiare e la fascia bassa sparire del tutto.
Io ho preso per il Black Friday una Z690 Gygabyte Aorus Elite DDR4 a 193 euro +8 di spedizione da Amazon De
Ci ha messo due settimane ad arrivare 🤣
 
Ok, ma per come la vedo io è comunque sbagliato vederlo come un taglio prezzo perché altrimenti facciamo il loro gioco
Questo adeguamento non inficia in alcun modo il loro margine di profitto per quel prodotto
Oh beh, con questo genere di taglio, qualunque sia la motivazione, non cambia proprio nulla sul loro margine enorme
 
È uscito un articolo il prezzo MSRP della 4070ti dovrebbe essere 899 dollari , quindi secondo me la 4070 liscia sta sulle 699 e la 4060 a 599 ...
 
È uscito un articolo il prezzo MSRP della 4070ti dovrebbe essere 899 dollari , quindi secondo me la 4070 liscia sta sulle 699 e la 4060 a 599 ...
questo in euro si traduce in circa 1100 per la 4070 Ti, 850 euro per la 4070 liscia e 730 euro per la 4060.
Vi rendete conto di quanto ridicoli siano ? Se tanto mi da tanto, la 4070 liscia costerà come una 3080 andando praticamente uguale. Come azzerare il progresso e mantenere i profitti.
 
questo in euro si traduce in circa 1100 per la 4070 Ti, 850 euro per la 4070 liscia e 730 euro per la 4060.
Vi rendete conto di quanto ridicoli siano ? Se tanto mi da tanto, la 4070 liscia costerà come una 3080 andando praticamente uguale. Come azzerare il progresso e mantenere i profitti.

Già la 4070ti, se è la 4080 finta rimarchiata, va poco più della 3080... Una 4070 potrebbe anche andare meno, a seconda di che configurazione utilizzeranno.
Io mi sa che la prossima scheda video la prenderò tra 2-3 anni 😁
 
Già la 4070ti, se è la 4080 finta rimarchiata, va poco più della 3080... Una 4070 potrebbe anche andare meno, a seconda di che configurazione utilizzeranno.
Io mi sa che la prossima scheda video la prenderò tra 2-3 anni 😁
curioso di vedere come propone AMD... non sento la necessità di cambiare la 3080 (anche perché non ho in pianificazione il passaggio a 4K per ora), ma oggi comprerei una Radeon solo per dispetto.
 
Io per dispetto non prenderei nulla. Ma comunque finisco qui perchè mi rendo conto che è un discorso che sta diventando ripetitivo e forse rompe anche un po' le scatole.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top