UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
il mercato data center che va a gonfie vele
In realtà non è una novità. Non ho trovato l'articolo da linkare(e non ti prometto che riuscirò a farlo 😅), però avevo letto che proprio in vista del blocco delle esportazioni di determinati prodotti verso la cina, nvidia aveva deciso di concentrare la sua produzione verso questi ultimi(che garantiscono maggiori introiti) a scapito delle gpu. Gli conviene ed anche tanto: vendono prodotti che garantiscono utili, immettendo poche gpu sul mercato favoriscono lo smaltimento degli stock della vecchia generazione e con poche unità prodotte i prezzi di Ada sono ancora più "giustificati"(certo...giustificati...).
Certo che dichiarano "lancio eccezionale...abbiamo venduto tutto rapidamente", ne hanno prodotte 15!
C'è poco da fare, con questi numeri le scorte andranno via comunque, venderanno, meno ma lo faranno.
Temo che quando l'inventatrio delle 3000 inizierà a scarseggiare, assieme alla scarsa produzione delle 4000, i prezzi impazziranno ancora
 
Si, è da sempre che nvidia progetta die con cores specifici per applicazioni professionali e poi cerca (e riesce) a venderli ai giocatori facendoli pure credere che quella roba serva anche a loro.
 
troppo presto per dirlo, ma considerando che la 4080 consuma MENO della 3080 ne dubito seriamente.
lo sai che non ne sono convinto, il problema non è proprio sul consumo ma come visto nel video in un qualcosa che sembrerebbe fare da resistenza sul singolo pin

Secondo me non è una questione della quantità di assorbimento ma proprio di progettazione ma staremo a vedere

Comunque una scheda xx80 che hanno messo a "solo" 1800 euro ragazzi è da non comprare connettore o non connettore.nvidia dovrebbe cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutta la comunità dei gamers
 
Ultima modifica:
lo sai che non ne sono convinto, il problema non ]e proprio sul consumo ma come visto nel video in un qualcosa che sembrerebbe fare da resistenza sul singolo pin

Secondo me non è una questione della quantità di assorbimento ma proprio di progettazione ma staremo a vedere

Comunque una scheda xx80 che hanno messo a "solo" 1800 euro ragazzi è da non comprare connettore o non connettore.nvidia dovrebbe cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutta la comunità dei gamers
Concordo pienamente..io sto giocando così bene con la mia 3080 TI a Warzone 2.0 in 150fps+ a 1440p
 
Concordo pienamente..io sto giocando così bene con la mia 3080 TI a Warzone 2.0 in 150fps+ a 1440p
chi ha preso una 3080 non dovrebbe pensare minimamente ad un upgrade del genere.

Parlando in termini puramente etici trovo questa deriva "pericolosa" per tutto il mondo del gaming
 
Ultima modifica:
Togli pure le virgolette, lo è a tutti gli effetti. Così il gaming diventerà un lusso per pochi.
Ma non do tutta la colpa alle società(neanche le giustifico), non fanno beneficenza, loro devono fare profitti. La colpa è dei gamers che dicono " eh vabe" e cacciano i soldi(ok c'è stato il problema dei miners, del lockdown ecc, ma non diamo tutta la colpa a loro).
Se io che vendo mele un giorno le metto a 50€ l'una e le vendo tutte, il giorno dopo ne porto di più e le vendo tutte, perchè mai il terzo giorno devo abbassare il prezzo? Sarò un poco di buono(mi sono auto censurato), ma non sono io a comprarle.
Oltre che qui sul forum, non ho visto una singola video recensione in cui non venisse criticato il prezzo spiegandone anche le ragioni, voglio vedere come andrà
 
Qua dice che ci sono comprese le vendite di 4000... Boh non so che dire

Beh bisogna vedere a che data chiude il consuntivo fiscale, ma bene che vada prenderà 1 o 2 settimane dal lancio… poca roba insomma

lo sai che non ne sono convinto, il problema non è proprio sul consumo ma come visto nel video in un qualcosa che sembrerebbe fare da resistenza sul singolo pin

Secondo me non è una questione della quantità di assorbimento ma proprio di progettazione ma staremo a vedere

Comunque una scheda xx80 che hanno messo a "solo" 1800 euro ragazzi è da non comprare connettore o non connettore.nvidia dovrebbe cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutta la comunità dei gamers
Ma no ! Il singolo connettore Nvidia sulle FE l’ha usato anche nella serie 30. La 3070 PNY di mio figlio grande ha il singolo connettore 12 pin.
il problema è quanta corrente ci passa…
 
Beh bisogna vedere a che data chiude il consuntivo fiscale, ma bene che vada prenderà 1 o 2 settimane dal lancio… poca roba insomma


Ma no ! Il singolo connettore Nvidia sulle FE l’ha usato anche nella serie 30. La 3070 PNY di mio figlio grande ha il singolo connettore 12 pin.
il problema è quanta corrente ci passa…
beh vedremo, certo che se iniziano a spuntare casi anche sulle 4080 sono nella cacca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top