UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Intanto appaiono altri test (3DMark) che in un certo qual modo smentiscono i precedenti.
(forse i precedenti GeekBench di Vulkan si riferivano esclusivamente al GPU-Compute)

Il 50% è già un risultato migliore, anche se non giustifica il 100% di aumento di prezzo.
A questo punto servono i giochi per vedere di che si tratta.
 
Stavo pensando, siccome escludo categoricamente lo spendere il budget per una custom 4080, a seconda di quanto costerà la 4070 che a naso sarà come la mia 2080 quando la comprai sulle 8/900 euro, potrei andare proprio verso quella soluzione. Si sanno già per caso i prezzi delle 4070?
Ho visto qualche benchmark della mia rispetto a una 3070 e già lì parliamo di una trentina di fps in più, una 4070 sarà uno spacco ancora più massiccio e sicuramente un upgrade comunque di grosso calibro rispetto alla mia, se contiamo che la metterò in vendita mi rifaccio pure di una parte per smorzare il costo.
Sono solo pensieri per ora, nulla di sicuro.
 
Ultima modifica:
Stavo pensando, siccome escludo categoricamente lo spendere il budget per una custom 4080, a seconda di quanto costerà la 4070 che a naso sarà come la mia 2080 quando la comprai sulle 8/900 euro, potrei andare proprio verso quella soluzione. Si sanno già per caso i prezzi delle 4070?
Ho visto qualche benchmark della mia rispetto a una 3070 e già lì parliamo di una trentina di fps in più, una 4070 sarà uno spacco ancora più massiccio e sicuramente un upgrade comunque di grosso calibro rispetto alla mia, se contiamo che la metterò in vendita mi rifaccio pure di una parte per smorzare il costo.
Sono solo pensieri per ora, nulla di sicuro.
Valuterei la concorrenza personalmente, questa gen più delle altre.
 
4070 che a naso sarà come la mia 2080 quando la comprai sulle 8/900 euro, potrei andare proprio verso quella soluzione. Si sanno già per caso i prezzi delle 4070?
Nvidia stava cercando di rifilarci la 4070 (per gli amici 4080 12gb) a 1200€, probabilmente hanno abortito il lancio per non venire distrutti dalla concorrenza su quella fascia di prezzo. La rivedremo più in la ad un prezzo un pelo più onesto (magari con il nome di 4070/4070ti)? Se e quando non ci è dato saperlo ad oggi.
Ma visto il posizionamento della attuale 4080 (+1500€) vedo difficile sperare in prezzi sotto i 1000€ per la 4070, magari mi sbaglio (lo spero)
 
Stavo pensando, siccome escludo categoricamente lo spendere il budget per una custom 4080, a seconda di quanto costerà la 4070 che a naso sarà come la mia 2080 quando la comprai sulle 8/900 euro, potrei andare proprio verso quella soluzione. Si sanno già per caso i prezzi delle 4070?
Ho visto qualche benchmark della mia rispetto a una 3070 e già lì parliamo di una trentina di fps in più, una 4070 sarà uno spacco ancora più massiccio e sicuramente un upgrade comunque di grosso calibro rispetto alla mia, se contiamo che la metterò in vendita mi rifaccio pure di una parte per smorzare il costo.
Sono solo pensieri per ora, nulla di sicuro.
Io al tuo posto prenderei una 3080/3080ti che si aggirano sui prezzi da te scritti e per 3-4 anni sei a posto...questa gen io non la prendo in considerazione perche non vedo un grosso cambiamento confronto alla gen passata
 
Rispondendo senza fare multiquote a Seven84, Avets è valutabilissima una delle due ipotesi, comunque anche una 3080 è uno spacco netto rispetto alla mia, ora per scrupolo vedo a quanto sta una 3080ti custom, tenendo conto che ci possono pure essere sconti lampo, infatti la mia la presi quando passò per un periodo limitato di sconto da 930 euro a 820. O la concorrenza o appunto una 3080... bisognerà vedere il prezzo della 4070 e le rispettive differenze prestazionali, a parte che, da quel che apprendo da Ringo, effettivamente il presagio che costi sopra le 1000 è presente.. poi se è stata rimandata non si sa nemmeno quando possa essere effettivamente rilasciata la 4070..

Allora, la 3080ti sta sui 1200/1300 euro, un pò tantino per il budget che ci vado a spendere, la stessa identica mia ma 3080 normale, cioè la MSI RGB Trio, sta praticamente al prezzo che si trovava la 2080 stesso modello quando l'ho comprata, se mi gira e la trovo scontata di un centinaio di euro magari che la prendo e vendo subito la 2080.
Scusate l'OT, l'i7 9700k la regge bene la scheda no? Non è che posso incorrere a leggero collo? Non saprei, era un'ottima CPU e a naso non credo, ma ci sono svariate gen nuove..
 
Ultima modifica:
Rispondendo senza fare multiquote a Seven84, Avets è valutabilissima una delle due ipotesi, comunque anche una 3080 è uno spacco netto rispetto alla mia, ora per scrupolo vedo a quanto sta una 3080ti custom, tenendo conto che ci possono pure essere sconti lampo, infatti la mia la presi quando passò per un periodo limitato di sconto da 930 euro a 820. O la concorrenza o appunto una 3080... bisognerà vedere il prezzo della 4070 e le rispettive differenze prestazionali, a parte che, da quel che apprendo da Ringo, effettivamente il presagio che costi sopra le 1000 è presente.. poi se è stata rimandata non si sa nemmeno quando possa essere effettivamente rilasciata la 4070..

Allora, la 3080ti sta sui 1200/1300 euro, un pò tantino per il budget che ci vado a spendere, la stessa identica mia ma 3080 normale, cioè la MSI RGB Trio, sta praticamente al prezzo che si trovava la 2080 stesso modello quando l'ho comprata, se mi gira e la trovo scontata di un centinaio di euro magari che la prendo e vendo subito la 2080.
Scusate l'OT, l'i7 9700k la regge bene la scheda no? Non è che posso incorrere a leggero collo? Non saprei, era un'ottima CPU e a naso non credo, ma ci sono svariate gen nuove..
Aspetta magari l'uscita delle AMD e valuta, in caso ci sarà qualcuno che di vende una 3080TI ancora in garanzia a buon prezzo 🤔 😁😁😁
 
Nvidia continua a giocare sporco:


stock iniziali della 4080 inferiori alle attese (ed inferiore alla 4090).
Non vi fate prendere in giro: è una mossa scorretta del giacchetta e niente altro, in modo da tenere il prezzo ancora più gonfio del valore richiesto. Non c'è alcun motivo tecnico che giustifichi che una GPU più semplice abbia disponibilità inferiore alla top di gamma (al massimo è vero il contrario).
Del resto quell'infame l'aveva detto agli azionisti nella mail di agosto che avrebbero "giocato" sul mercato per tenere i margini più alti...
 
Nvidia continua a giocare sporco:


stock iniziali della 4080 inferiori alle attese (ed inferiore alla 4090).
Non vi fate prendere in giro: è una mossa scorretta del giacchetta e niente altro, in modo da tenere il prezzo ancora più gonfio del valore richiesto. Non c'è alcun motivo tecnico che giustifichi che una GPU più semplice abbia disponibilità inferiore alla top di gamma (al massimo è vero il contrario).
Del resto quell'infame l'aveva detto agli azionisti nella mail di agosto che avrebbero "giocato" sul mercato per tenere i margini più alti...
E vabbè, li resta....
 
La rivedremo più in la ad un prezzo un pelo più onesto (magari con il nome di 4070/4070ti)? Se e quando non ci è dato saperlo ad oggi.
Eccoti accontentato: 4070Ti 😅


Sul prezzo piu' basso non ci giurerei... la data: Gennaio! 😉

Nvidia continua a giocare sporco:

stock iniziali della 4080 inferiori alle attese (ed inferiore alla 4090).
Non vi fate prendere in giro: è una mossa scorretta del giacchetta e niente altro, in modo da tenere il prezzo ancora più gonfio del valore richiesto. Non c'è alcun motivo tecnico che giustifichi che una GPU più semplice abbia disponibilità inferiore alla top di gamma (al massimo è vero il contrario).
Del resto quell'infame l'aveva detto agli azionisti nella mail di agosto che avrebbero "giocato" sul mercato per tenere i margini più alti...
Ora si spiega il motivo dei prezzi comparsi online: fino a 2130 euro per una 4080 StriX


Giusto la PNY rientra nei 1600 euro "attesi" (e comunque esagerati)
 
Ultima modifica:
se queste stime sono vere questa volta passo Nvidia e prendo la AMD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e questa è una riconferma che la 4080 è solo il 15% più veloce della 3090ti, quindi sono ancora più deciso di non prendere la 4080, però sono bench ancora non ufficiali, vedremo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top