UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ancora problemi con il connettore 12VHPWR, e per la prima volta viene riportato anche su una 4090 FE.
@Ale3Mac, anche la teoria del mitico JonnyGuru (connettori non ben inseriti fino in fondo), sembra non essere il vero/unico problema, ma soprattutto, da ultimi rumors, anche NVidia starebbe lavorando alla revisione del connettore, lato GPU.
(Oltre alla revisione, gia' annunciata da PCI-SIG, del connettore, lato PSU)


Quindi poi che faranno, cambieranno tutte le GPU vendute e tutti i cavi ATX 3.0 delle PSU?

Interessanti anche i risultati del sondaggio (in corso) che wccftech ha lanciato:
Screenshot at 2022-11-13 13-33-02a.png

Solo il 19%, alle condizioni attuali, comprerebbe una GPU col suddetto connettore.
 
Ultima modifica:
Chissà che un po di gente cominci ad aprire gli occhi su nvidia ed in particolare su questa sua generazione 4000 scandalosa in ogni aspetto.
 
Chissà che un po di gente cominci ad aprire gli occhi su nvidia ed in particolare su questa sua generazione 4000 scandalosa in ogni aspetto.
Purtroppo il problema sono il marketing e l'ignoranza (il primo usa alla grande quest'ultima). Basta andare su certi forum dove dicono che per giocare ci vogliono 13900k (o 7950x) e 4090 altrimenti sei un cretino...e ho detto tutto
 
Eh, chissà che anche a i più "ignoranti" imbevuti di marketing cominci a venire qualche dubbio su nvidia 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ps.
Io comunque non ho nulla in contrario a chi, conscio di quello che fa, vuole farsi un pc ultra overkill.
Avrei qualcosa da dire a chi lo fa scegliendo una scheda nvidia, soprattutto questa gen 🔥😬🔥
 
Cioè dai veramente... Ieri l'altro ho aggiornato i driver perché giustamente bisogna farlo, ma vedermi il giacchetta anche quando aggiorno i driver anche no grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E comunque ste cose le dico da felice possessore della 3080... Ok l'ho pagata uno sproposito, però mi fa fare quello che voglio senza compromessi praticamente. Però tutto sto marketing fasullo lo aborro proprio
 
al prossimo aggiornamento driver NVidia faranno in modo da rilevare il modello di scheda 4090 e tutte quelle che non avranno avuto la revisione avranno i power limit limitati a quelli di una 3070 🤣
 
Cmq è una vergogna in questo giro da parte da Nvidia...cavi che squagliano prezzi troppo esagerati....io sono stato da sempre un fanboy Nvidia, ma credo che da quest'anno mi tocca affidarmi ad AMD :|
 
Chissà che un po di gente cominci ad aprire gli occhi su nvidia ed in particolare su questa sua generazione 4000 scandalosa in ogni aspetto.
Guarda la serie 3000 seondo me è stata una bella serie. Per me inoltre è stata la prima Nvidia. Prima ho avuto rx570, rx580,rx5700,rx5700xt. Tutte AMD. E avrei preso anche le 6000 se non mi avessero fregato in velocità tutti sul sito AMD. Quindi mi sono avvicinato a alla serie 3000 perchè ho trovato una zotac 3080 a 800 euro appena uscita, un miracolo. Però non posso dire che con al serie 3000 non mi stia trovando bene. Il fatto è che però quando un aditta supera il punto di non ritorno in termini di magheggi a discapito del cliente, allora perde ogni credibilità.... ed è davvero grave, in ogni campo.
 
Ultima modifica:
Ma nvidia è sempre stata così, pare che solo oggi c'è ne si renda conto.

La serie 3000 e la 6000 sono difficili da giudicare per via del mercato distortissimo in cui sono uscite.
Una 3080 a 800euro è stato un buon affare (pensa che io ho venduto la mia 6800 liscia a 990euro...). Bisogna dire purtroppo però, perché un buon affare in un mercato "giusto" sarebbe dovuto essere prenderla a 500 😐

Ps. Anche io ho da sempre avuto solo schede AMD salvo una 1650 tenuta un mese e poi cambiata con una 5500xt (sapphire, bellissima).
 
Ma nvidia è sempre stata così, pare che solo oggi c'è ne si renda conto.

La serie 3000 e la 6000 sono difficili da giudicare per via del mercato distortissimo in cui sono uscite.
Una 3080 a 800euro è stato un buon affare (pensa che io ho venduto la mia 6800 liscia a 990euro...). Bisogna dire purtroppo però, perché un buon affare in un mercato "giusto" sarebbe dovuto essere prenderla a 500 😐

Ps. Anche io ho da sempre avuto solo schede AMD salvo una 1650 tenuta un mese e poi cambiata con una 5500xt (sapphire, bellissima).
Io ho appena assemblato un mini pc Coolerm master NR200p con una Pulse rx5600xt trovata usata ben tenuta a 150. Ieri per divertirmi ho installato CP e collegato alla TV 4k . Senza RT con setting grafico alto stava a 30 fps stabili con temperatura mai sopra ai 70° senza undervolt. In raster son delle bombe le schede AMD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top