In realtà anche a meno, se sei disposto a non comprare da prime attualmente ci sono diverse offerte intorno agli 800€, qualche giorno fa era a poco meno di 700€ spedita da un negozio di roma. Voglio abbandonare il portatile(i7-9750h RTX2060) per farmi un fisso, sono talmente disperato vista la situazione del cavolo che ero quasi pronto a prenderla nonostante non abbia ancora deciso, per ovvie ragioni, la build.Allora, la 3080ti sta sui 1200/1300 euro
Io non me la prendo tanto con le aziende che fanno lo schifo giocando al rialzo, le opzioni sono poche e ne approfittano per gli extra profitti, me la prendo con chi partecipa a questo loro gioco comprando a prezzi(anche MSRP) palesemente fuori di testa dandogli di fatto ragione.
Nel tempo ho messo da parte un budget che mi permetterebbe di pensare anche alla 4090, ma ahimè non voglio prendere in considerazione neanche la 4080.
Però mi rendo conto che per le stesse poche scelte chi deve per forza aggiornare o chi, come me, deve partire da zero, è in una situazione scomoda(termine delicato).
Ad esempio io punto al 4K, target Flight Simulator. Che fare?
Rispondere è un po' come dare soluzione a "chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?"