Tutti e sottolineo TUTTI i giochi di Ubisoft sono giochi "commerciali" con l'unico scopo di ciucciare più soldi possibili nel minor tempo e fatica possibile, non per niente i giochi escono con una cadenza annuale o al max un anno e mezzo.
Tutti i suoi giochi che sia la saga di far cry, watch dogs, assassin's creed, the division ecc sono giochi senza "ANIMA". Gli open world più noiosi di tutta la storia videoludica. Vai nel punto A, scala la torre ( faro, hackera antenna ecc ) e sblocchi visivamente il territorio A della mappa. Conquista gli avamposti nemici, colleziona i collezionabili, trova i tesori e completa la quest principale e le quest secondarie sempre tutte uguali. BENE! Ora ripeti il tutto con il territorio B della mappa e cosi all'infinito.
Inoltre anche se i paesaggi sono stupendi visivamente ( questo bisogna riconoscerlo ), ti rendi conto però che è solo un quadro poiché il mondo di gioco è di "PLASTICA", cioè ti rendi conto fin dalle prime ore che il mondo di gioco è finto, non c'è interattività tra gli npc o con la maggior parte del mondo di gioco, solo ed esclusivamente le cose scriptate.
Gioca un The witcher 3 e ti rendi conto di quanto il mondo di gioco sia vivo e quanto sono diversificate le quest secondarie, spesso anche più belle della quest principale. Gli npc hanno una routine e ce molta più interattività con loro e con il mondo di gioco. I paesaggi non sono solo belli da vedere ma hanno un "anima" e racchiudono tantissimi segreti, quest e tesori che ne raccontano la lore di quel territorio.
Stesso discorso con Red dead redemption 2.
Persino Days Gone con tutti i suoi difetti, ha un open world non noioso che riesci a portare a termine senza problemi.
Per carità anche io ho comprato AC Valhalla perché amavo l'ambientazione ma non sono riuscito a finire il gioco per la ripetitività, cosa accaduta anche con AC odyssey.
Per questo evito come la peste i giochi "Commerciali" tra cui racchiudo anche i titoli di Deep Silver e
Activision.