- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
insomma se io vedo un 9600K andare meglio di un 3900X non lo chiamo pareggio.Un po' come la serie 3000 "pareggiava" in game con intel (un pelo inferiore, ma non in modo rilevante)
Poi ok, gli scarti percentualmente sono ridotti, ma è il gaming ad essere così: le CPU contano relativamente.
Però ribadisco la mia idea: AMD ha ottenuto la vera supremazia solo con Zen 3, non con Zen 2 (e lo dico da felicissimo possessore passato di 3600X e 3900X eh).
5700XT .... primi 8 mesi di inferno tra crash e black screen... me la sono fatta anche cambiare (pensando fosse guasta) e niente... poi i drivers sono molto migliorati, ma ad inizio 2022 ancora qualche sporadico (molto sporadico) crash lo avevo.Si ricordo, io ho avuto una pulse 5700 e una nitro 5700xt, però io non ho avuto troppi problemi devo dire, magari non era l'inizio
si il primo step esagerato ai prezzi credo lo abbia dato Nvidia con la serie 20.Parli di quanto successo dopo la pandemia con l impennata della domanda, il mining, e la produzione rallentata.
Però nvidia inizio ad alzare i prezzi già dalla serie 2000. E a quel tempo intel non esisteva sulle gpu (manco ora mi verrebbe da dire) ed amd aveva rdna1 che non ricordo proprio fossero schede costose.
E poi c'era nvidia con la 2080ti a? 1200 mi pare... E la 2060 a 4-500euro se ricordo bene
RDNA era ancora un po' più sensata in tale aspetto, ma avendo completamente rinunciato al RT si sono dati una zappata sui piedi assurda.