UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Un po' come la serie 3000 "pareggiava" in game con intel (un pelo inferiore, ma non in modo rilevante) 😁
insomma se io vedo un 9600K andare meglio di un 3900X non lo chiamo pareggio.
Poi ok, gli scarti percentualmente sono ridotti, ma è il gaming ad essere così: le CPU contano relativamente.

Però ribadisco la mia idea: AMD ha ottenuto la vera supremazia solo con Zen 3, non con Zen 2 (e lo dico da felicissimo possessore passato di 3600X e 3900X eh).

Si ricordo, io ho avuto una pulse 5700 e una nitro 5700xt, però io non ho avuto troppi problemi devo dire, magari non era l'inizio
5700XT .... primi 8 mesi di inferno tra crash e black screen... me la sono fatta anche cambiare (pensando fosse guasta) e niente... poi i drivers sono molto migliorati, ma ad inizio 2022 ancora qualche sporadico (molto sporadico) crash lo avevo.

Parli di quanto successo dopo la pandemia con l impennata della domanda, il mining, e la produzione rallentata.

Però nvidia inizio ad alzare i prezzi già dalla serie 2000. E a quel tempo intel non esisteva sulle gpu (manco ora mi verrebbe da dire) ed amd aveva rdna1 che non ricordo proprio fossero schede costose.
E poi c'era nvidia con la 2080ti a? 1200 mi pare... E la 2060 a 4-500euro se ricordo bene
si il primo step esagerato ai prezzi credo lo abbia dato Nvidia con la serie 20.
RDNA era ancora un po' più sensata in tale aspetto, ma avendo completamente rinunciato al RT si sono dati una zappata sui piedi assurda.
 
Oggi ho assistito ad un acquisto di una rtx 4090 per giocare in 1440p. Ora mi manca:
1- Vedere un asino che vola.
2- La fine dell'evasione fiscale in Italia.
3- @Avets che compra una gpu Nvidia.
E poi le ho viste tutte.
Le prime due sono più probabili della terza…


@Avets 😘 😆
 
Prova interessante usando una PSU tradizionale con adattatore e limite 450W ed una nuova PSU 600W


come si vede cambia davvero poco o nulla.
Però non sono convinto della scelta fatta per la 4090: hanno usato la Palit basica, che ha una sezione VRM al limite per i 600W. Infatti a 600W gli spike aumentano in modo vertiginoso ed io sono convinto che il motivo sia quello.
Avrei preferito la stessa prova su una 4090 di qualità superiore Oppure sulla FE come riferimento.
 
Prova interessante usando una PSU tradizionale con adattatore e limite 450W ed una nuova PSU 600W


come si vede cambia davvero poco o nulla.
Però non sono convinto della scelta fatta per la 4090: hanno usato la Palit basica, che ha una sezione VRM al limite per i 600W. Infatti a 600W gli spike aumentano in modo vertiginoso ed io sono convinto che il motivo sia quello.
Avrei preferito la stessa prova su una 4090 di qualità superiore Oppure sulla FE come riferimento.
In effetti vedere spike di quasi 800 W fa un po specie! Una roba assurda.

Interessante comunque notare come, con la configurazione 600 W, nei test la scheda resti più fresca di 2-3 gradi rispetto al 450 W. Non che sia una differenza significativa però è interessante
 
In effetti vedere spike di quasi 800 W fa un po specie! Una roba assurda.

Interessante comunque notare come, con la configurazione 600 W, nei test la scheda resti più fresca di 2-3 gradi rispetto al 450 W. Non che sia una differenza significativa però è interessante
Si, ma vorrei capire se questo comportamento non è causato da una configurazione VRM un pochino al limite su quella 4090…
 
Si, ma vorrei capire se questo comportamento non è causato da una configurazione VRM un pochino al limite su quella 4090…
Non sono per niente esperto ma penso che sia probabilmente così... Come hai detto anche tu sarebbe più interessante vedere lo stesso test su di una FE che sembrano riuscite bene a sto giro
 
io ho speso 80 euro per il remastered TLOU 1 figurati

Ma pure se prendi le versione remastered ancora oggi è un gioco assurdo
Idem..ho TLOU versione migliorata per PS4 che ci gioco su PS5, la serie di Uncharted al completo...che grandi capolavori
si, ma smettendo di giocare su consolle mi sono perso gli ultimi capitoli. Appena finisco Days Gone provvederò.
Peccato abbiano cancellato il secondo capitolo... a me è piaciuto tantissimo e un seguito me lo sarei divorato. Ho l'edizione DELUXE per PlayStastion e la versione Steam 🙈
 
Idem..ho TLOU versione migliorata per PS4 che ci gioco su PS5, la serie di Uncharted al completo...che grandi capolavori

Peccato abbiano cancellato il secondo capitolo... a me è piaciuto tantissimo e un seguito me lo sarei divorato. Ho l'edizione DELUXE per PlayStastion e la versione Steam 🙈
Sono davvero dei bei giochi. Io purtroppo sono entrato nel tunnel di valhalla, gioco meraviglioso per le ambientazioni e i paesaggi ecc... ma davvero ad un certo punto una noia infernale, sarò a 70 ore di gioco e a 150 di livello, e ancora la solita pappa. Fai alleanze e torni, fai alleanze e torni.... e via così a vita. Penso che lo rimollo. Già ho poco tempo, perderlo così mi mette di cattivo umore..the last of us 1 l'ho giocato credo 10 volte e lo rigiocherei. Il secondo l'ho giocato una volta e non lo rigiocherei. Non ho mai giocato uncharted e per questo l'ho acquistato ... vedremo . Non l'ho mai giocato perché mi è sempre sembrato una copia di TR... magari mi sbaglio.
 
Sono davvero dei bei giochi. Io purtroppo sono entrato nel tunnel di valhalla, gioco meraviglioso per le ambientazioni e i paesaggi ecc... ma davvero ad un certo punto una noia infernale, sarò a 70 ore di gioco e a 150 di livello, e ancora la solita pappa. Fai alleanze e torni, fai alleanze e torni.... e via così a vita. Penso che lo rimollo. Già ho poco tempo, perderlo così mi mette di cattivo umore..the last of us 1 l'ho giocato credo 10 volte e lo rigiocherei. Il secondo l'ho giocato una volta e non lo rigiocherei. Non ho mai giocato uncharted e per questo l'ho acquistato ... vedremo . Non l'ho mai giocato perché mi è sempre sembrato una copia di TR... magari mi sbaglio.
A me Assassin's Creed mi ha sempre stufato...già dal primo capitolo ho detto ok mai più.. 🤦‍♂️ Uncharted invece mi è sempre piaciuto fin dai tempi della PS3 davvero tanta rova soprattutto il quarto che mi ha tenuto incollato davanti la PS4
 
Idem..ho TLOU versione migliorata per PS4 che ci gioco su PS5, la serie di Uncharted al completo...che grandi capolavori
TLU sia il primo che il secondo penso sia una delle più belle saghe di tutti i tempi, lunghe il giusto, con un buon grado di rigiocabilità una storia coinvolgente e piena di pathos

Il secondo è addirittura GENIALE penso che emotivamente nessuno gioco sia in grado di farti provare quello che ti fa provare TLOU

Nella versione rimasterizzata hanno fatto un lavoro assurdo al livello tecnico è una delle remastered fatte melgio che ho mai potuto vedere, tanto che ti fa vivere di nuovo il primo gioco con un esperirenza ancora diversa e migliorata
 
TLU sia il primo che il secondo penso sia una delle più belle saghe di tutti i tempi, lunghe il giusto, con un buon grado di rigiocabilità una storia coinvolgente e piena di pathos

Il secondo è addirittura GENIALE penso che emotivamente nessuno gioco sia in grado di farti provare quello che ti fa provare TLOU

Nella versione rimasterizzata hanno fatto un lavoro assurdo al livello tecnico è una delle remastered fatte melgio che ho mai potuto vedere, tanto che ti fa vivere di nuovo il primo gioco con un esperirenza ancora diversa e migliorata
il primo sopratutto è straordinario, però ce ne sono di vecchi giochi emozionanti. Solo per citarne alcuni: Silent Hill ( il primo e inimitabile che giocai appna uscito su PS1 credo nel 2000), Metal gear solid del 1998, mass effect 1 e 2 , e ne potri citare altri. Tra il 1998 e il 2006 hanno sfornato dei capolavori. Oggi.... vabbè, ancora aspetto. Sarò io che invecchio, ma quei livelli non li ho più visti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top