UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si i giochi from sono sempre cappati a 60, sekiro uguale ma sono cose che facilmente si possono aggirare.
Comunque sarà una cosa mia personale ma almeno 90-100 fps preferirei averli ai 60 nei single player, piuttosto abbasso rt o dettagli texture
Eh sì vedi che entrano in gioco le sensazioni personali ad un certo punto? Per dire, a me bastano 60 fps se il frametime é stabile, ma ad altri magari no. Sono scelte alla fine
 
Eh sì vedi che entrano in gioco le sensazioni personali ad un certo punto? Per dire, a me bastano 60 fps se il frametime é stabile, ma ad altri magari no. Sono scelte alla fine
Per i titoli che gioco io, da vecchietto con 0 riflessi, basta che non saltelli il frame vanno benissimo anche 60, però 80 devo dire che è il giusto per me almeno
 
Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito

È ancora presto ma fra poco le cose cambieranno.
Quando la tecnologia oled (e successivamente microled) conquisterà il mercato il nuovo target sarà molto più alto dell'attuale e non per le prestazioni.
Le attuali tecnologie (LCD e oled appunto) sono cosiddette sample&hold: ogni refresh rimane a schermo fino al successivo. Dato che il nostro cervello non è abituato a ciò, in natura noi siamo continuamente colpiti dai fotoni (come fosse un refresh istantaneo e infinito), la permanenza a schermo dell'immagine ci infastidisce e la percepiamo come sfocatura (motion blur).

Quello che la tecnologia oled ci dà rispetto agli LCD è l'autoemissività e di conseguenza il response time istantaneo: l'unione di questo con un altissimo refresh rate (probabilmente più di 300hz) annulla la percezione dell'image retention dandoci la senzazione dell'impulso, esattamente come CRT e plasma.

Questa è solo una descrizione ma ti dà un'idea del semplice passaggio dagli oled 120 ai 240hz. E c'è ancora margine.
 
Se uno valuta il gioco pensando a tomb raider prenderebbe 5. E' un gioco lineare ma un bel gioco. Comunque i siti che mi citi non li seguo più molto, Preferisco altri più affidabili. Comunque , se ti piacciono gli fps, evita questo è sicuro. E' comunque un'avventura vecchio stile.
no no a me piace di tutto, quindi lo proverò.
Però insomma definire non affidabili quei siti mi pare eccessivo...
 
ragazzi una domanda, data la circolazione di qualche giorno fa della notizia del dlss 3.0 che girava anche su schede più vecchie non ci sono state dichiarazioni ufficiali di nvidia al riguardo o grossi canali che hanno trattato la cosa?
e secondo te ufficialmente ammetteranno la porcata ? 😊
Il DLSS 3.0 gli serve soprattutto per il marketing della 4080, per distanziarla maggiormente dalla 3090 Ti che oggi costa uguale se non meno, e dalla 3080 Ti che costa MOLTO meno e va POCO meno.

resterà esclusiva a lungo, se non per sempre...

parere mio personale ma nvidia dubito porterà il dlss 3.0 su schede più vecchie in un futuro prossimo, renderebbe la serie 4000 essenzialmente inutile e inappetibile per il 99% della clientela e porterebbe chiunque a comprare schede 3000
se lo farà, sarà magari tra un anno o più, quando le serie 30 saranno molto meno appetibili e meno trovabili sul mercato. E lo farà passare per una grande opera di ottimizzazione (visto che bravi che siamo ?).

Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito
marketing... marketing... marketing... marketing... ormai gira tutto intorno a quello.
C'è gente ormai convinta che se non hai millemila FPS l'esperienza di gioco ne risente. Non c'è nulla da fare.
 
È ancora presto ma fra poco le cose cambieranno.
Quando la tecnologia oled (e successivamente microled) conquisterà il mercato il nuovo target sarà molto più alto dell'attuale e non per le prestazioni.
Le attuali tecnologie (LCD e oled appunto) sono cosiddette sample&hold: ogni refresh rimane a schermo fino al successivo. Dato che il nostro cervello non è abituato a ciò, in natura noi siamo continuamente colpiti dai fotoni (come fosse un refresh istantaneo e infinito), la permanenza a schermo dell'immagine ci infastidisce e la percepiamo come sfocatura (motion blur).

Quello che la tecnologia oled ci dà rispetto agli LCD è l'autoemissività e di conseguenza il response time istantaneo: l'unione di questo con un altissimo refresh rate (probabilmente più di 300hz) annulla la percezione dell'image retention dandoci la senzazione dell'impulso, esattamente come CRT e plasma.

Questa è solo una descrizione ma ti dà un'idea del semplice passaggio dagli oled 120 ai 240hz. E c'è ancora margine.
io francamente mi auguro di non vederlo mai uno schermo OLED a casa mia.
Una tecnologia che per sua natura degrada nel tempo e con possibili problemi di image retention (per quanto minimizzati dalle tecnologie recenti) non mi ha mai attirato su dispositivi con parte della UI statica come i PC.
Spero nei microled...
 
se lo farà, sarà magari tra un anno o più, quando le serie 30 saranno molto meno appetibili e meno trovabili sul mercato. E lo farà passare per una grande opera di ottimizzazione (visto che bravi che siamo ?).
Eh esatto, finché le 30xx circolano sul mercato in scorte abbondanti mi pare praticamente impossibile vedere il dlss 3.0 sdoganato alle schede più vecchie
 
Comunque confermo che con i nuovi driver le 3000 vanno più veloci, ma almeno la mia 3090 ha preso almeno 3°. LA cosa non mi piace molto. Su Valhalla stavo a 66° e sono passato a 69 in alcune scene
 
Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito
Sono d'accordo con te ma su cyberpunk 2077 a me il dlss 3.0 mi avrebbe fato comodo. Non perché la mia gpu ne ha bisogno, ma perché ci saranno sempre in commercio giochi ottimizzati con i piedi.
Un esempio recentissimo. Plague tale requeim è un macigno, anche li avrebbe fatto comodo un dlss 3 sulle vecchie generazioni. Una gtx 1060 6GB ( non può usufruire del dlss a prescindere ma è un esempio per far capire quanto sia pesante il gioco) non riesce a tenere i 30fps fissi in 1080p con tutti i settaggi al minimo. E' semplicemente ridicolo, stiamo parlando di una gtx 1060 6GB, ribadisco tutto al minimo in 1080p non riesce a tenere i 30fps fissi.
La mia ragazza ha una rtx 3060 è in 1080p con dlss su qualità, per stare sopra i 60fps deve abbassare due settaggi grafici a medio e il resto su alto. Vergognoso e ringraziamo che cera il dlss 2 altrimenti una rtx 3060 neanche in 1080p poteva offrire un esperienza dignitosa.
Se io mi occupassi delle recensioni dei videogames, avrei dato al gioco 6 come voto, poiché nonostante graficamente sia bello, la trama è interessante ecc resta il fatto che è ottimizzato talmente male che se fossi uno dei sviluppatori mi vergognerei a pubblicarlo su pc.

La mia paura è che per colpa di queste tecnologie gli sviluppatori possano diventare pigri, del tipo che non ottimizzano il gioco perché tanto ci sta il dlss 2 o 3.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top