UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
questo non è detto in quanto nvidia non ha escluso al cosa e come successo per il lancio delle 3080 fake l'immagine che si crea in rete ha una certa importanza o comquneu un peso

Nvidia non ha escluso comunque una futura implementazione su schede RTX della passata generazione su questo argomento è stata piuttosto vaga la posizione di nvidia è questa


Quindi non ]è detto che in un primo momento il dlss 3.0 sia solo per le 4000 e in un secondo momento venga implementato anceh sulle serie precedenti
Sarà già il quinto messaggio dove ti vedo sbagliare a scrivere rtx 3080 invece che rtx 4080. Ovviamente io lo so come anche altre persone che frequentano abbastanza il forum che si tratta solo di una svista, ma il nuovo arrivato potrebbe rimanere confuso parecchio 😅 .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come non detto glie lo avete fatto notare.
 
Secondo me il DLSS3 sarà disponibile per le serie precedenti quando nVidia completerà la lineup 4000 e quindi dismetterà dalla vendita le 3000

Per ora sta facendo uscire solo schede da prestazioni superiori alla 3090, via via che presenteranno schede che andranno a "sovrapporsi" al livello prestazionale dismetterà le corrispondenti prestazionali serie 3000 e quando il passaggio alla nuova generazione sarà concluso o quasi allora magari estende il supporto della funzionalità (tanto a quel punto non avrà più 3000 da vendere e se uno vuole una sua gpu troverà solo la serie 4000)
Concordo, molto probabile sia come dici tu
 
Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito
 
Negli fps o altri giochi dinamici io sinceramente la differenza fra 90 e 140 la vedo... negli adventure é sicuramente meno importante, ma ormai se vedo roba a 60 fps mi pare sempre che vada a scatti.

Non che servano 164 fps su cyberpunk2077, però...

In quelle zozzerie competitive poi serve bassa latenza, quindi il dlss3 é proprio fuori.
 
Negli fps o altri giochi dinamici io sinceramente la differenza fra 90 e 140 la vedo... negli adventure é sicuramente meno importante, ma ormai se vedo roba a 60 fps mi pare sempre che vada a scatti.
Infatti è come dico io, in Fortnite ok fra 80 e 160 la differenza la vedo anche io e ci sta, lì serve. Ma per esempio in control fra 90 e 120 non mi cambia niente
In quelle zozzerie competitive poi serve bassa latenza, quindi il dlss3 é proprio fuori.
Eh esatto, triplica la latenza quello
 
Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito

Il DLSS 3.0 non serve a nulla nei competitivi alza la latenza quindi avrai uno svantaggio e non un vantaggio nell'uso del 3.0
 
Ultima modifica:
Però scusate, tutta sta corsa al DLSS 3.0 e ai milllemila fps...io, nella mia ignoranza, sapevo che tantissimi fps contano nei giochi competitivi tipo Fortnite (per fare un esempio), ma cosa servono in un Control per dire? o in un AC Valhalla? quando nei hai 100 sei già a posto per la vita a mio parere. é tutta fuffa come al solito
per la questione della latenza il dlss3.0 sarebbe una feature essenzialmente solo single player, comunque con una risoluzione 1440p o superiore non è scontato raggiungere anche i 100fps, specialmente nei giochi tripla A moderni
 
per la questione della latenza il dlss3.0 sarebbe una feature essenzialmente solo single player, comunque con una risoluzione 1440p o superiore non è scontato raggiungere anche i 100fps, specialmente nei giochi tripla A moderni
Va bè ma li faccio anche con la 3080 100+ fps a 1440p. Poi la 4090 a 1440p e 1080p è proprio sbagliata, viene limitata alla grande, ci sono i test che lo fanno vedere
 
Va bè ma li faccio anche con la 3080 100+ fps a 1440p. Poi la 4090 a 1440p e 1080p è proprio sbagliata, viene limitata alla grande, ci sono i test che lo fanno vedere
Si errore mio che non mi sono spiegato bene, intendevo per schede meno performanti perciò non serie 4000 o 3080 a salire, anche con la mia 3070 in alcuni giochi a 1440p con dlss attivo e rt particolarmente esoso (senza smanettare nelle impostazioni grafiche) capita che ci si fermi intorno ai 60 fps che per alcuni possono essere sufficienti ma per altri possono essere pochi
 
capita che ci si fermi intorno ai 60 fps che per alcuni possono essere sufficienti ma per altri possono essere pochi

in questi giochi avere 60 o 100 fps non fa differenza non sono nemmeno programmati per farli

Prendi valhalla il suo target è avere i 60 fps stabili, così come CP ma poterei farti tantisismi altrik esempi,

in giochi come Elden ring addirittura ci sta un cap in cui non puoi andare sopra i 60

E'molto più importante avere un frametime stabile che millemila fps
 
in questi giochi avere 60 o 100 fps non fa differenza non sono nemmeno programmati per farli

Prendi valhalla il suo target è avere i 60 fps stabili, così come CP ma poterei farti tantisismi altrik esempi,

in giochi come Elden ring addirittura ci sta un cap in cui non puoi andare sopra i 60

E'molto più importante avere un frametime stabile che millemila fps
Si i giochi from sono sempre cappati a 60, sekiro uguale ma sono cose che facilmente si possono aggirare.
Comunque sarà una cosa mia personale ma almeno 90-100 fps preferirei averli ai 60 nei single player, piuttosto abbasso rt o dettagli texture
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top