UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Analisi impeccabile, come sempre, complimenti

A questo proposito ti chiederei, se hai tempo, di chiarire un attimino: è una cosa che è già implementata sulle nostre RTX o va inserita manualmente? se va inserita, ne vale davvero la pena? come si dovrebbe fare?
Grazie per il tuo tempo

Sono librerie (come il DLSS) che sono state pubblicizzate con la 4090 (ricordi il filmato della presentazione?), ma che in realta' funzionano anche con la seie 3000/2000.
L'implementazione dipendera' dagli sviluppatori, ossia dai giochi, se le utilizzeranno / renderanno disponibili al loro interno.

Per esempio, la patch di CyberPunk fatta per il DLSS 3, dovrebbe implementare almeno l'RTXDI.

L'utente (purtroppo) non puo' fare nulla per implementarla... se invece e' stata implementata nel gioco puo' ovviamente scegliere se usarla o meno (come fa col DLSS o RTX).

 
Ultima modifica:
Sono librerie (come il DLSS) che sono state pubblicizzate con la 4090 (ricordi il filmato della presentazione?), ma che in realta' funzionano anche con la seie 3000/2000.
Si si l'ho vista
L'implementazione dipendera' dagli sviluppatori, ossia dai giochi, se le utilizzeranno / renderanno disponibili al loro interno.

Per esempio, la patch di CyberPunk fatta per il DLSS 3, dovrebbe implementare almeno l'RTXDI.

L'utente (purtroppo) non puo' fare nulla per implementarla... se invece e' stata implementata nel gioco puo' ovviamente scegliere se usarla o meno (come fa col DLSS o RTX).

Ah ok avevo capito che essendo disponibili su GitHub si potesse fruirne in qualche modo (anche se mi sembrava un po strano visto cosa costano ste schede😁) scusa l'ignoranza😅 grazie
 
Si si l'ho vista

Ah ok avevo capito che essendo disponibili su GitHub si potesse fruirne in qualche modo (anche se mi sembrava un po strano visto cosa costano ste schede😁) scusa l'ignoranza😅 grazie
Certo, e' cosi'... ma a patto tu sia uno sviluppatore 😁
Il fatto che siano su github permette(rebbe) ad un developer di usarle "liberamente" (secondo le clausole di licenza), integrarle nel proprio applicativo/gioco, anche modificandole per il proprio scopo... o di analizzare come funzionino, per implementarle "altrove": compatibili anche con AMD (sicuramente, almeno RTXDI), e forse anche su Intel (strano per NVidia, ma VERO!).
E gia' questo e' tanto! 😉 ... il DLSS per esempio e' "blindato" (come sorgenti, per il momento)...e legato SOLO a NVidia, tramite Cuda
 
Ultima modifica:
ragazzi una domanda, data la circolazione di qualche giorno fa della notizia del dlss 3.0 che girava anche su schede più vecchie non ci sono state dichiarazioni ufficiali di nvidia al riguardo o grossi canali che hanno trattato la cosa?
 
ragazzi una domanda, data la circolazione di qualche giorno fa della notizia del dlss 3.0 che girava anche su schede più vecchie non ci sono state dichiarazioni ufficiali di nvidia al riguardo o grossi canali che hanno trattato la cosa?
no nessuna ma nvidia è probbaile che in futuro r=implementerà la cosa anche su schede più vecchie

Il DLSS 3.0 per quanto sia una tecnologia valida e "sbaliorditiva" l'interpolazione porta con se parecchi ma
 
parere mio personale ma nvidia dubito porterà il dlss 3.0 su schede più vecchie in un futuro prossimo, renderebbe la serie 4000 essenzialmente inutile e inappetibile per il 99% della clientela e porterebbe chiunque a comprare schede 3000
 
parere mio personale ma nvidia dubito porterà il dlss 3.0 su schede più vecchie in un futuro prossimo, renderebbe la serie 4000 essenzialmente inutile e inappetibile per il 99% della clientela e porterebbe chiunque a comprare schede 3000

questo non è detto in quanto nvidia non ha escluso al cosa e come successo per il lancio delle 3080 fake l'immagine che si crea in rete ha una certa importanza o comquneu un peso

Nvidia non ha escluso comunque una futura implementazione su schede RTX della passata generazione su questo argomento è stata piuttosto vaga la posizione di nvidia è questa
l supporto per le precedenti architetture GPU richiedere un'ulteriore innovazione del flusso ottico e nell'ottimizzazione dell'IA".

Quindi non ]è detto che in un primo momento il dlss 3.0 sia solo per le 4000 e in un secondo momento venga implementato anceh sulle serie precedenti
 
*4080 fake... Non riesci proprio a scriverlo😁
Io non glielo faccio più notare, mi pare scortese 😁

--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi sa che ha ragione max la vecchiaia a preso il sopravvento 😁è quasi freudiano
Se consoderiamo il classico lapsus freudiano, potrebbe significare un desiderio inconscio di sostituire la tua 3080 con la 4080😅
 
Secondo me il DLSS3 sarà disponibile per le serie precedenti quando nVidia completerà la lineup 4000 e quindi dismetterà dalla vendita le 3000

Per ora sta facendo uscire solo schede da prestazioni superiori alla 3090, via via che presenteranno schede che andranno a "sovrapporsi" al livello prestazionale dismetterà le corrispondenti prestazionali serie 3000 e quando il passaggio alla nuova generazione sarà concluso o quasi allora magari estende il supporto della funzionalità (tanto a quel punto non avrà più 3000 da vendere e se uno vuole una sua gpu troverà solo la serie 4000)
 
Io non glielo faccio più notare, mi pare scortese 😁

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se consoderiamo il classico lapsus freudiano, potrebbe significare un desiderio inconscio di sostituire la tua 3080 con la 4080😅

E'questo che mi preoccupa di sborsare 1.5k per una 4080 16gb onetsamnete non mi va a genio per nulla.........
 
Secondo me il DLSS3 sarà disponibile per le serie precedenti quando nVidia completerà la lineup 4000 e quindi dismetterà dalla vendita le 3000

Per ora sta facendo uscire solo schede da prestazioni superiori alla 3090, via via che presenteranno schede che andranno a "sovrapporsi" al livello prestazionale dismetterà le corrispondenti prestazionali serie 3000 e quando il passaggio alla nuova generazione sarà concluso o quasi allora magari estende il supporto della funzionalità (tanto a quel punto non avrà più 3000 da vendere e se uno vuole una sua gpu troverà solo la serie 4000)

Possibilismo, ma io non ho tanto hype per il dlss 3.0 onestamente il frame generator può essere utile sui giochi molto pesanti, ma uno con una 3080 in CP in 1440p con RT ad ultra DLSS 2.0 viaggia già a 70 fps quindi ne vedo un utilità relativa a meno che none scano nuovi giochi davvero pesanti che ne giustifichino l'utilizzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top