Mi permetto di dire solo due cose estremamente generiche...
Questo è un forum dove l'unico mezzo di comunicazione che abbiamo è la scrittura, che è un modo di comunicare che lascia molto spazio all'interpretazione. Quindi se leggendo una frase mi si scatenano demoni interiori, forse è il caso di aspettare 5 minuti, calmarsi e rileggerla, magari scoprirete di aver mal interpretato il senso di quello che l'altra persona voleva comunicare. Se io nella vita reale in faccia vi dico "ma vaff...." con un sorriso e mentre lo dico vi do una spallata, tutti lo interpretare in uno solo modo, cioè amichevole. Mentre se qui sul forum scrivo "ma vaff...." l'interpretazione varia da utente ad utente, chi offesa, chi amichevole ecc, spesso influenzata dallo stato d'animo che abbiamo nel momento che leggiamo oppure da un nostro passato.
Per non uscire troppo dal discorso, dico anche una cosa in merito alle RTX 4090.
Da ignorante in tema, sono delle schede che per me non valgono il costo e non credo siano schede necessarie per poter giocare bene, come non lo sono tutt'ora le 3090. Detto questo però, il mio discorso è basato sulla mia prospettiva delle cose (vita) e sui miei compromessi. Due anni fa mi sono potuto permettere un pc nuovo di pacca per giocare in 2k (avevo 1 figlio). Oggi con 3 figli se dovessi farmi un pc da zero per giocare mi prenderei una xbox series s (250 euro) e mi accontenterei. Ma se avessi fondi illimitati sia due anni fa che oggi mi prenderei il massimo che c'è in circolazione, ma così non è.
Secondo me tutta la discussione è nata per motivi descritti sopra...nulla più ;)
C'è un modo di dire nella mia "visione" della vita che dice...
"Più il buco della serratura davanti a te è piccolo, più ti devi avvicinare per vedere cosa c'è dall'altra parte, facendoti perdere la prospettiva di quello che ti circonda"