UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
No, sono soprattutto le ventole che impazziscono, quindi ho pensato che tendenzialmente c'è maggiore riscaldamento, ma magari mi sbaglio
magari è solo saltato l'undervolt

PErò io ho controllato subito AB perchè la prima cosa che avevo pensato era quella, ma era rimasto tutto come prima... boh, poi comunque ci riprovo
hai provato a ri-applicare comunque ? Io ieri ho controllato e la temperatura non cambia di nulla.
Su Days Gone ho letto che cala di 2 FPS, ma sinceramente non me ne accorgo visto che il gioco sta ad alto numero di FPS comunque. SU Cyberpunk il guadagno è netto.
 
il 27" costa pure di più : LINK

ma la mia domanda non è se vale il prezzo doppio rispetto ad un buon 1440P.
la mia domanda è: tu metteresti un 34" sulla scrivania ???

la seconda domanda è : su una diagonale di 27" invece che serve avere 4K ? il numero di pixel non conta nulla, per l'occhio umano. Conta la distanza di visualizzazione ed i PPI. Servono 4K su 27" a distanza tipica da monitor ?
Guarda io ho un 32° sulla scrivania e quando non posso usare il pad ( giochi sparatutto ecc ) mi trovo abbastanza male perché devo avvicinarmi per poter giocare con mouse e tastiera. Ma ho trovato una soluzione da demente quale sono 🐒:
Quelli di Linus cosi posso allontanarmi dallo schermo e giocare comodamente anche quando devo usare mouse e tastiera.

Morale della storia: " Non mettete un monitor più grande di un 27° sulla scrivania".
 
Guarda io ho un 32° sulla scrivania e quando non posso usare il pad ( giochi sparatutto ecc ) mi trovo abbastanza male perché devo avvicinarmi per poter giocare con mouse e tastiera. Ma ho trovato una soluzione da demente quale sono 🐒:
Quelli di Linus cosi posso allontanarmi dallo schermo e giocare comodamente anche quando devo usare mouse e tastiera.

Morale della storia: " Non mettete un monitor più grande di un 27° sulla scrivania".
quindi la soluzione è allontanare te stesso dalla scrivania ? 😊

Beh funziona ma nel mio caso è poco pratico anche perché preferisco tastiera e mouse con il filo.
Il mio setup è monitor principale 27" e monitor secondario 24" sulla scrivania. Il 24" peraltro lo uso solo quando mi serve per lavoro, altrimenti lo lascio spento per risparmiare inutile corrente.
 
Guarda io ho un 32° sulla scrivania e quando non posso usare il pad ( giochi sparatutto ecc ) mi trovo abbastanza male perché devo avvicinarmi per poter giocare con mouse e tastiera. Ma ho trovato una soluzione da demente quale sono 🐒:
Quelli di Linus cosi posso allontanarmi dallo schermo e giocare comodamente anche quando devo usare mouse e tastiera.

Morale della storia: " Non mettete un monitor più grande di un 27° sulla scrivania".
Ma sei un fenomeno😁 io fossi in te cambierei scrivania, profonda almeno 70. Non sopporto mouse e tastiera wireless. Comunque io 27" 1440p sulla mia😉
 
magari è solo saltato l'undervolt


hai provato a ri-applicare comunque ? Io ieri ho controllato e la temperatura non cambia di nulla.
Su Days Gone ho letto che cala di 2 FPS, ma sinceramente non me ne accorgo visto che il gioco sta ad alto numero di FPS comunque. SU Cyberpunk il guadagno è netto.
Mi state incuriosendo , ora provo tra una visita e l'altra.... vediamo, magari AB resta instabile e devo riapplicvare si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi state incuriosendo , ora provo tra una visita e l'altra.... vediamo, magari AB resta instabile e devo riapplicvare si
Eh no, mi si è incasinato AB, quando faccio reset per rifare undervolt non mi vede più i valori stock della cheda, ma da tutto 0 sull'interfaccia . Che dite reinstallo AB? MA è strano che per un nuovo driver devo reinstallare AB
 
Ultima modifica:
Ma sei un fenomeno😁 io fossi in te cambierei scrivania, profonda almeno 70. Non sopporto mouse e tastiera wireless. Comunque io 27" 1440p sulla mia😉
La mia è profonda 78 e nonostante questo ci divento cieco mentre gioco a giochi che richiedono mouse e tastiera. Dai su lo sapete ormai sono il genio del forum, ora mi tocca comprare quella roba per non perdere la vista. Aveva ragione mia madre quando mi ripeteva che ero un cogl....,. 😂
 
Io col 32" qhd mi trovo bene... ci sono passato dopo anni di 27" e non mi trovo affatto male. Solo mouse e tastiere, il joypad l'ho riesumato per fh5.
 
Fatto ora sia i driver nuovi che AB funzionano. PErà io continuo a dire che il mio monitor ha un pico di luminanza e contrasto migliore con i driver 412. Infatti reinstallo sempre quelli. Voi dite che i driver video diversi possono influire anche su contrasto e luminanza? No perchè il mio monitor con i 412 è molto più bello.
Comunque confermo l'aumento delle prestazioni
 
Io col 32" qhd mi trovo bene... ci sono passato dopo anni di 27" e non mi trovo affatto male. Solo mouse e tastiere, il joypad l'ho riesumato per fh5.
Con il pad il 32° è stupendo perché puoi allontanarti quel poco che basta per non avere il monitor in faccia e grazie alle dimensioni hai un immersività incredibile nei giochi.
Le soluzioni per il mio caso sono due:
1- Trovare una scrivania profonda almeno 90cm ( difficile ).
2- Comprare quel set che ho linkato prima, cosi da poter allontanarmi quel poco anche quando mi serve mouse e tastiera.
 
Con il pad il 32° è stupendo perché puoi allontanarti quel poco che basta per non avere il monitor in faccia e grazie alle dimensioni hai un immersività incredibile nei giochi.
Le soluzioni per il mio caso sono due:
1- Trovare una scrivania profonda almeno 90cm ( difficile ).
2- Comprare quel set che ho linkato prima, cosi da poter allontanarmi quel poco anche quando mi serve mouse e tastiera.
Io ho guadagnato una decina di cm attaccando lo schermo al muro con un supporto piuttosto sottile.
 
Mi permetto di dire solo due cose estremamente generiche...

Questo è un forum dove l'unico mezzo di comunicazione che abbiamo è la scrittura, che è un modo di comunicare che lascia molto spazio all'interpretazione. Quindi se leggendo una frase mi si scatenano demoni interiori, forse è il caso di aspettare 5 minuti, calmarsi e rileggerla, magari scoprirete di aver mal interpretato il senso di quello che l'altra persona voleva comunicare. Se io nella vita reale in faccia vi dico "ma vaff...." con un sorriso e mentre lo dico vi do una spallata, tutti lo interpretare in uno solo modo, cioè amichevole. Mentre se qui sul forum scrivo "ma vaff...." l'interpretazione varia da utente ad utente, chi offesa, chi amichevole ecc, spesso influenzata dallo stato d'animo che abbiamo nel momento che leggiamo oppure da un nostro passato.

Per non uscire troppo dal discorso, dico anche una cosa in merito alle RTX 4090.
Da ignorante in tema, sono delle schede che per me non valgono il costo e non credo siano schede necessarie per poter giocare bene, come non lo sono tutt'ora le 3090. Detto questo però, il mio discorso è basato sulla mia prospettiva delle cose (vita) e sui miei compromessi. Due anni fa mi sono potuto permettere un pc nuovo di pacca per giocare in 2k (avevo 1 figlio). Oggi con 3 figli se dovessi farmi un pc da zero per giocare mi prenderei una xbox series s (250 euro) e mi accontenterei. Ma se avessi fondi illimitati sia due anni fa che oggi mi prenderei il massimo che c'è in circolazione, ma così non è.

Secondo me tutta la discussione è nata per motivi descritti sopra...nulla più ;)

C'è un modo di dire nella mia "visione" della vita che dice...

"Più il buco della serratura davanti a te è piccolo, più ti devi avvicinare per vedere cosa c'è dall'altra parte, facendoti perdere la prospettiva di quello che ti circonda"
Tre figli in due anni ? Forse con il PC dovevi giocarci di più e trombare di meno 😂 😝
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top