Dai cerchiamo di mantenere un minimo contegno ....Perdonami max, te lo dico con il cuore, tu per me rientri nella categoria di quelli che c'hanno le pezze al cul0.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono assolutamente d'accordo. E' interessantissimo spesso sapere se per una persona è convenienete o meno un prodotto anche perchè possiamo pensare a sfaccettature che non avevamo visto nel prerndere una decisione. Scendere in giudizi personali è sempre detestabile come anche lasciarsi andare ad offese ingiustificabiliAllora,
Mettiamo un attimo in pausa il discorso Ray Tracing, che sarebbe anche abbastanza inerente alla discussione in cui ci troviamo, ma fa nulla...
Mi sembra che negli ultimi tempi, in particolare in questo thread, si sia instaurato un clima poco simpatico in cui c'è la tendenza a stigmatizzare chi acquista certi prodotti: trovo tutto questo antipatico e soprattutto fonte di continui battibecchi, che è il motivo per cui sto scrivendo a proposito della questione invece che ignorararla come mi piacerebbe fare.
Partiamo dal concetto sacrosanto che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole e non merita di essere criticato per questo. Fare i conti in tasca alle persone non porta mai a discussioni costruttive.
Dopodiché, non bisogna nemmeno confondere critiche ai prodotti mosse sul piano tecnico\commerciale con critiche, invece, personali. Io per primo non ritengo questa generazione di schede video, al momento, particolarmente riuscita, per vari motivi. Inoltre, non mi piace l'esplosione dei prezzi che riguarda il settore dell'hardware in generale, a prescindere dalla possibilità o volontà di acquistare i nuovi componenti.
Tuttavia non è un motivo valido per considerare poco intelligenti, o peggio, persone che hanno deciso di acquistare, ad esempio, una RTX4090 o le ultime piattaforme in commercio: ognuno ha esigenze, disponibilità economiche e priorità diverse e fa le sue valutazioni, senza alcuna necessità di giustificare la spesa qui mettendo in piazza gli affari suoi.
Quindi, per favore, è inutile farsi la morale a vicenda su cosa sia bene o non bene fare o comprare: manteniamo la discussione sul piano tecnico, parlando esclusivamente del prodotto, nel bene o nel male.
Con questo, chiudo, spero, la questione. Altrimenti, in qualità di staff, saremo costretti a un intervento più "ufficiale".
Ultima modifica: