UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
non credo a meno che non lgi hai impostato in automatico dei setting troppo elevati ma days gone non ne ha
Mi avete incuriosito e l'ho preso.. ricchi 11 euri... Ma ha i settaggi per il RT ? Io mica li ho visti.
Però ho notato con dispiacere il marchio di sangue dei porting, il personaggio e la moto (con fanta-meccanica ma vabbè) sono belli definiti, il contorno mica tanto 😒
Senza titolo.webp
 
Esattamente di questo parlavo. Su giochi dove l'atmosfera è essenziale, il ray tracing è quasi obbligatorio. Prendiamo come esempio Metro exodus ( raster ) VS Metro exodus Enchanted edition ( ray tracing ) due giochi diversi 😂

Questo dovrebbe essere DeadLight 2 me lo confermi ? Anche qui a quanto pare usato magistralmente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Max(IT) sei un veggente
Scusatemi se mi permetto ma qui stiamo esagerando. Qui stiamo oltrepassando il limite della decenza umana. Ci sono persone che non si possono neanche permettere una gtx 1650 e questo butta un intera piattaforma estremamente costosa. Ok che ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma non vi credo se mi dite che non glie ne direste quattro ad uno che brucia soldi in mezzo alla strada.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi avete incuriosito e l'ho preso.. ricchi 11 euri... Ma ha i settaggi per il RT ? Io mica li ho visti.
Però ho notato con dispiacere il marchio di sangue dei porting, il personaggio e la moto (con fanta-meccanica ma vabbè) sono belli definiti, il contorno mica tanto 😒
Io ho amato alla follia questo gioco. Uno dei pochi open world che non mi ha annoiato neanche per un secondo. Graficamente è bello se consideriamo che venne progettato per la ps4 ( 8GB + HD 7850 + il cugino brutto del processore amd di una volta ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Avets spero tu abbia visto le immagini postate da @crimescene e letto ciò che ha scritto @BrutPitt sul ray tracing.
 
Ultima modifica:
Scusatemi se mi permetto ma qui stiamo esagerando. Qui stiamo oltrepassando il limite della decenza umana. Ci sono persone che non si possono neanche permettere una gtx 1650 e questo butta un intera piattaforma estremamente costosa. Ok che ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma non vi credo se mi dite che non glie ne direste quattro ad uno che brucia soldi in mezzo alla strada.
Sottoscrivo...va bene, siamo nell'era del capitalismo sfrenato, ognuno col proprio denaro può anche pulirsi il deretano...ma questa è veramente una cosa fuori da ogni logica: io non giustificherò mai, e dico MAI, uno sperpero del genere. Io ho sempre fatto fatica a portare a casa la pagnotta e qui, oltre ad avere buttato soldi per un device oggettivamente inutile, si butta nel cesso una piattaforma da 1500K come minimo. Dovrebbero riaprire i manicomi a mio parere.

Scusate lo sfogo
 
Si però ragazzi, non potete esprimere giudizi di persone che neanche conoscete! Vi assicuro che @techsaskia non è come può sembrare, è un ragazzo che si è sempre fatto il mazzo nella sua vita e si è guadagnato ogni singolo centesimo che possiede. Mi rendo conto che sui social, sui forum, le persone possono apparire diversamente da come sono nella realtà, anche io (auto-osservandomi) sono diverso da come mi propongo nel forum e da come sono nella vita reale.

Poi il discorso "soldi buttati" è tutta una questione di punti di vista, per me è una follia spendere più di 200€ per una scheda madre e migliaia di euro per una scheda video, quando molti di voi usano il PC esclusivamente per giocare: una semplice 3060 e un i3 sarebbe anche troppo. E mi permetto di aggiungere che avendo io scritto software interamente in assembly OTTIMIZZATO, ho una visione completamente diversa da quella che potete avere voi: so perfettamente quale possa essere il potenziale di una CPU/GPU moderna. Quindi vi considero tutti degli spendaccioni idioti? NO AFFATTO! Siete però troppo appassionati e non avete una visione REALISTICA delle cose...

Comprereste mai una Ferrari per andare a fare la spesa (avendo le disponibilità economiche)? Beh io uno che ha la Ferrari lo conosco davvero e per andare a fare la spesa si è comprato il Pandino 30 e si diverte a fare a sportellate con gli anziani ostili che incontra al supermercato 🤣 Avete presente le signore che comprano SUV da 60.000€ per portare i figli a scuola con la malsana convinzioni di poter asfaltare qualsiasi malcapitato gli si para davanti la strada? Ecco!

Per voi magari è normale comprare un i7 e una 3070 per giocare, per me è una follia, per altri una 4090 può essere insufficiente 😯
 
Si però ragazzi, non potete esprimere giudizi di persone che neanche conoscete! Vi assicuro che @techsaskia non è come può sembrare, è un ragazzo che si è sempre fatto il mazzo nella sua vita e si è guadagnato ogni singolo centesimo che possiede. Mi rendo conto che sui social, sui forum, le persone possono apparire diversamente da come sono nella realtà, anche io (auto-osservandomi) sono diverso da come mi propongo nel forum e da come sono nella vita reale.

Poi il discorso "soldi buttati" è tutta una questione di punti di vista, per me è una follia spendere più di 200€ per una scheda madre e migliaia di euro per una scheda video, quando molti di voi usano il PC esclusivamente per giocare: una semplice 3060 e un i3 sarebbe anche troppo. E mi permetto di aggiungere che avendo io scritto software interamente in assembly OTTIMIZZATO, ho una visione completamente diversa da quella che potete avere voi: so perfettamente quale possa essere il potenziale di una CPU/GPU moderna. Quindi vi considero tutti degli spendaccioni idioti? NO AFFATTO! Siete però troppo appassionati e non avete una visione REALISTICA delle cose...

Comprereste mai una Ferrari per andare a fare la spesa (avendo le disponibilità economiche)? Beh io uno che ha la Ferrari lo conosco davvero e per andare a fare la spesa si è comprato il Pandino 30 e si diverte a fare a sportellate con gli anziani ostili che incontra al supermercato 🤣 Avete presente le signore che comprano SUV da 60.000€ per portare i figli a scuola con la malsana convinzioni di poter asfaltare qualsiasi malcapitato gli si para davanti la strada? Ecco!

Per voi magari è normale comprare un i7 e una 3070 per giocare, per me è una follia, per altri una 4090 può essere insufficiente 😯
Quella sulle signore i i suv la vivo ogni giorno. Non saprebbero guidare una smart e si comprano dei suv, va bhe lasciamo stare.
Comunque sono d'accordo con te su quasi tutto, ma sinceramente se giochi con un monitor 1440p una rtx 3060 non ti basta. Tralasciamo le impostazioni ultra-mega pompate che onestamente ammetto essere stupide, ma almeno tutto su Alto e filtri uno li vuole attivare e godersi il titolo e credimi non ci riesci con una rtx 3060 e un i3.
 
Non facciamo confusione su cosa é effettivamente godibile e cosa non lo é.
Se vuoi giocare in alta risoluzione c'è da fare una spesa non trascurabile.
Comprare la Bugatti Veyron perche va a 430km/h é una minchiata, soprattutto se uno crede di poter andare a 430km/h...
 
Non facciamo confusione su cosa é effettivamente godibile e cosa non lo é.
Se vuoi giocare in alta risoluzione c'è da fare una spesa non trascurabile.
Comprare la Bugatti Veyron perche va a 430km/h é una minchiata, soprattutto se uno crede di poter andare a 430km/h...
Esatto, per quello il discorso di @Lorenzo Lanas si potrebbe applicare ad un utente che si compra la rtx 4090 per giocare a 60hz 2160p o peggio ancora in 1440p. Ma nel caso di un utente che si compra una rtx 3070/3080 per giocare senza compromessi in 1440p non mi sembra uno spreco di denaro.
 
Si però ragazzi, non potete esprimere giudizi di persone che neanche conoscete! Vi assicuro che @techsaskia non è come può sembrare, è un ragazzo che si è sempre fatto il mazzo nella sua vita e si è guadagnato ogni singolo centesimo che possiede. Mi rendo conto che sui social, sui forum, le persone possono apparire diversamente da come sono nella realtà, anche io (auto-osservandomi) sono diverso da come mi propongo nel forum e da come sono nella vita reale.

Poi il discorso "soldi buttati" è tutta una questione di punti di vista, per me è una follia spendere più di 200€ per una scheda madre e migliaia di euro per una scheda video, quando molti di voi usano il PC esclusivamente per giocare: una semplice 3060 e un i3 sarebbe anche troppo. E mi permetto di aggiungere che avendo io scritto software interamente in assembly OTTIMIZZATO, ho una visione completamente diversa da quella che potete avere voi: so perfettamente quale possa essere il potenziale di una CPU/GPU moderna. Quindi vi considero tutti degli spendaccioni idioti? NO AFFATTO! Siete però troppo appassionati e non avete una visione REALISTICA delle cose...

Comprereste mai una Ferrari per andare a fare la spesa (avendo le disponibilità economiche)? Beh io uno che ha la Ferrari lo conosco davvero e per andare a fare la spesa si è comprato il Pandino 30 e si diverte a fare a sportellate con gli anziani ostili che incontra al supermercato 🤣 Avete presente le signore che comprano SUV da 60.000€ per portare i figli a scuola con la malsana convinzioni di poter asfaltare qualsiasi malcapitato gli si para davanti la strada? Ecco!

Per voi magari è normale comprare un i7 e una 3070 per giocare, per me è una follia, per altri una 4090 può essere insufficiente 😯

Grazie amico mio, sai quanta stima ho di te per cui detto da te mi fa molto piacere.

Riguardo al forum vedo che qui "il mio sistema" è diventato motivo di divertimento e critica alla persona.
Ci sono persone che stalkerano su altri forum e riportano qui gli eventi. xD
Ammazza ragazzi ma non c'avete niente da fare?

Era meglio una volta internet. xD

Mi riallontano in attesa che il rumore sparisca.

Buona vita ragazzi.
 
Grazie amico mio, sai quanta stima ho di te per cui detto da te mi fa molto piacere.

Riguardo al forum vedo che qui "il mio sistema" è diventato motivo di divertimento e critica alla persona.
Ci sono persone che stalkerano su altri forum e riportano qui gli eventi. xD
Ammazza ragazzi ma non c'avete niente da fare?

Era meglio una volta internet. xD

Mi riallontano in attesa che il rumore sparisca.

Buona vita ragazzi.
Sì ma non scappare, non sei odiato qui ahah!
 
Comunque a me gli ultimi driver hanno dato problemi sulla mia 3000. E' impazzita, aumento temperature, ingestibile e ventola elevata... boh, per fare 4 fps in più. Ho reinstallato i vecchi driver ed è tutto tornato a normalità. Qualcuno di voi ha avuto stessi problemi?
Voi usate Geforce experience? Io si e mi trovo bene. PErchè alcuni di voi non lo sopportano?
Days gone io l'ho giocato quando usci e secondo me è stata un'occasione mancata. Sarebbe potuto essere un capolavoro, ma purtroppo si è perduto nel mentre.
 
Comunque a me gli ultimi driver hanno dato problemi sulla mia 3000. E' impazzita, aumento temperature, ingestibile e ventola elevata... boh, per fare 4 fps in più. Ho reinstallato i vecchi driver ed è tutto tornato a normalità. Qualcuno di voi ha avuto stessi problemi?
Voi usate Geforce experience? Io si e mi trovo bene. PErchè alcuni di voi non lo sopportano?
Days gone io l'ho giocato quando usci e secondo me è stata un'occasione mancata. Sarebbe potuto essere un capolavoro, ma purtroppo si è perduto nel mentre.
Per il momento ho riscontrato solo un problema su cyberpunk 2077 con i driver nuovi.
Se riscontro altri problemi su altri giochi informo, scrivendo qui.
 
@Avets spero tu abbia visto le immagini postate da @crimescene e letto ciò che ha scritto @BrutPitt sul ray tracing.
Si ho visto e sono abbastanza sicuro che la scena che ha postato crime potesse benissimo essere fatta "buia" anche in raster.
Non è che adesso il buio esiste solo col rt.
Non lo hanno fatto ed hanno lasciato una luminosità troppo uniforme ed alta perché come dicevo prima, non gli frega più niente di fare le cose bene in raster, tanto c'è il rt ora.

Quello che ha detto BrutPitt non ho problemi a condividerlo. Per i programmatori è sicuramente più complicato progettare i numerosi effetti raster per rendere una scena realistica piuttosto che selezionare punti luce e qualche altra cavolata e lasciare fare il resto al rt.
Anche sulle ombre è vero, probabilmente sono l'unica cosa che conviene sicuramente fare in rt.

Ciò non toglie che per tutto il resto un buon raster è più leggero e poco invidiabile del rt.
Si tratta di decidere chi deve sbattersi: i programmatori a fare il raster bene oppure i giocatori a comprare schede costosissime.
 
Grazie amico mio, sai quanta stima ho di te per cui detto da te mi fa molto piacere.

Riguardo al forum vedo che qui "il mio sistema" è diventato motivo di divertimento e critica alla persona.
Ci sono persone che stalkerano su altri forum e riportano qui gli eventi. xD
Ammazza ragazzi ma non c'avete niente da fare?

Era meglio una volta internet. xD

Mi riallontano in attesa che il rumore sparisca.

Buona vita ragazzi.
Qua non c'è stato nessun attacco alla persona, solo al metodo. E quanto al fatto di "stalkerare" (parolone poi, i forum sono pubblici), lo so che non mi comporto nel migliore dei modi, ma da amante della tecnologia e dell'informazione libera per tutti, mi interessa ogni problema che possa nascere di ogni genere, giusto per avere un ritorno e imparare qualcosa. Mi dispiace tantissimo che non hai voluto condividere con noi il tuo problema, ripeto, potevamo cercare tutti una soluzione così da imparare qualcosa tutti. Mi scuso se ti sei sentito offeso comunque, ripeto, l'ho fatto per sapere se si fosse risolto o meno il tuo problema.
Detto questo, per quanto mi riguarda, sei sempre il benvenuto (ma non te lo devo dire io ovviamente).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top