UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Grazie amico mio, sai quanta stima ho di te per cui detto da te mi fa molto piacere.

Riguardo al forum vedo che qui "il mio sistema" è diventato motivo di divertimento e critica alla persona.
Ci sono persone che stalkerano su altri forum e riportano qui gli eventi. xD
Ammazza ragazzi ma non c'avete niente da fare?

Era meglio una volta internet. xD

Mi riallontano in attesa che il rumore sparisca.

Buona vita ragazzi.

Dovremmo essere tutti contenti di poter assistere da "vicino" a chi si fa configurazioni da migliaia e migliaia di euro a spese sue e condivide in prima persona la sua esperienza.

Sono sicuro che se fosse stato un video di youtube con titolo "2x4090+7950x insane gaming pc" moltissimi avrebbero cliccato e chissà, magari lasciato pure un commento nella vana speranza di una risposta da parte dell'autore (che qui avevamo attivo in prima persona).

Quello che è successo è triste, e lo dico io che odio profondamente nvidia e le sue 4090.
 
Si ho visto e sono abbastanza sicuro che la scena che ha postato crime potesse benissimo essere fatta "buia" anche in raster.
Non è che adesso il buio esiste solo col rt.
Non lo hanno fatto ed hanno lasciato una luminosità troppo uniforme ed alta perché come dicevo prima,
non gli frega più niente di fare le cose bene in raster, tanto c'è il rt ora.
Se scrivi queste frasi significa che non hai capito come funziona il ray tracing. Certo che avrebbero potuto fare la carrozza del treno buia ma sarebbe stato un buio "artificiale" e non dovuto alla vera fonte di luminosità. Va bhe penso di stare a perdere tempo, sei troppo di parte amd e non ammeteresti mai che nvidia ha fatto qualcosa di buono per il mondo gaming. Mi dispiace anche che tu sia legato ad una azienda incondizionatamente come tante altre persone.
Che altro dirti, compra gpu amd, gioca in raster e soprattutto divertiti. 😘
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello che è successo è triste, e lo dico io che odio profondamente nvidia e le sue 4090.
Tranquillo ce ne siamo accorti tutti in questo forum 😂🤣
 
A proposito di quello che ha scritto @pribolo qualche post fa riguardo l'alimentazione, credo che sia interessante questo video di Gamer Nexus, soprattutto la seconda parte con l'ingegnere elettrico di Nvidia. Se l'avete già visto lasciatemi perdere 😁
 
Se scrivi queste frasi significa che non hai capito come funziona il ray tracing. Certo che avrebbero potuto fare la carrozza del treno buia ma sarebbe stato un buio "artificiale"
Ok capo, spiegami dove è artificiale questo buio allora.

Nel riflesso del faro sugli spigoli di ogni singolo traversino ?

Nel riflesso del faro sulle gocce d'acqua nelle pozzanghere (che solo per quello in rt ti serve mappare in 3d la goccia e.... e poi hai già usato metà della potenza computazionale disponibile)

Nell'effetto volumetrico del faro con la nebbia ?

Nell'occlusione ambientale che gli spigoli sporgenti dei travetti generano ?

1666024844832.webp

Molti altri screen li trovi qui senza che li riposto: https://forum.tomshw.it/threads/mig...5Z*MTY2NjAyNDY3NS4xLjEuMTY2NjAyNTAzNS4wLjAuMA..

Ora fammi quella intera scena in rt e vediamo se con 2 4090 riesci ad avere gli stessi fps che io avevo con una rx 6800 liscia.

Quanto a me, non gioco più al momento ma sono contento di essermi goduto un giocone a livello grafico (e non solo) come rdr2 tutto maxato, e di ignorare completamente tutti quei titoli che sono usciti CoL RaY TrACINg RtX che faffigo e che poi richiedono 1000 euro di scheda video per girare a 60fps.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che altro dirti, compra gpu amd, gioca in raster e soprattutto divertiti. 😘
Non ho più gpu amd ne nvidia, ho una ati di 15 anni fa circa e mi diverto lo stesso con altre cose, tranquillo ☺️
 
aggiungere layer software non necessari aumenta solo la possibilità di avere noie e l'impatto sulle prestazioni del PC. Senza contare che questa applicazioni cercano di applicare determinati "automatismi" che non mi lasciano il pieno controllo sui settaggi.
MA io non aggiungo nulla e non utilizzo l'ottimizzazione automatica. Lo uso solo come interfaccia per i giochi che ho installato. Il settaggio lo faccio sempre da gioco. Mai dato un problema onestamente
 
MA io non aggiungo nulla e non utilizzo l'ottimizzazione automatica. Lo uso solo come interfaccia per i giochi che ho installato. Il settaggio lo faccio sempre da gioco. Mai dato un problema onestamente
Io lo uso solo come notifica di nuovi driver. Utile in quanto mi avvisa dei nuovi driver, ci entro, installo e addios. Lo uso solo per quello.
 
Grazie amico mio, sai quanta stima ho di te per cui detto da te mi fa molto piacere.

Riguardo al forum vedo che qui "il mio sistema" è diventato motivo di divertimento e critica alla persona.
Ci sono persone che stalkerano su altri forum e riportano qui gli eventi. xD
Ammazza ragazzi ma non c'avete niente da fare?

Era meglio una volta internet. xD

Mi riallontano in attesa che il rumore sparisca.

Buona vita ragazzi.
Dai, credo nessuno di noi voglia pensare male di te come persona. Hai fatto magari alcuni commenti per alcuni sono sembrati eccessivi, non certo per me perechè figuriamoci per il tipo di lavoro che faccio io sono esercitato a gestire ogni tipo di frustrazione con gli esseri umani, ma io credo che ci si puà sempre chiarire senza dover necessariamente rompere i rapporti. Sempre che non accada qualcosa di grave, e non è certo questo il caso. Io la 4090 non la prenderei mai al momento, ma come ho sempre detto, per uno come te che ha aspettato 2 gen, probabilemente è comprensibile. Detto questo non provo antipatia francamente, anzi ricordo molto bene che sei stato l'unico a mettere in vendita la 2080TI a prezzo onesto quando uscirono le 3000. cosa rara devo dire in quel periodo. PEr il resto rimango della mia idea, 2000 euro mi pare una follia per me che ho una serie 3000, ma magari se avessi risparmiato per 4 anni saltando ogni generazione, forse non lo sarebbe.... così follia.
 
@Max(IT) sei un veggente
Vabbè sparavo sulla Croce Rossa 😂
è carta conosciuta…

Si però ragazzi, non potete esprimere giudizi di persone che neanche conoscete! Vi assicuro che @techsaskia non è come può sembrare, è un ragazzo che si è sempre fatto il mazzo nella sua vita e si è guadagnato ogni singolo centesimo che possiede. Mi rendo conto che sui social, sui forum, le persone possono apparire diversamente da come sono nella realtà, anche io (auto-osservandomi) sono diverso da come mi propongo nel forum e da come sono nella vita reale.

Poi il discorso "soldi buttati" è tutta una questione di punti di vista, per me è una follia spendere più di 200€ per una scheda madre e migliaia di euro per una scheda video, quando molti di voi usano il PC esclusivamente per giocare: una semplice 3060 e un i3 sarebbe anche troppo. E mi permetto di aggiungere che avendo io scritto software interamente in assembly OTTIMIZZATO, ho una visione completamente diversa da quella che potete avere voi: so perfettamente quale possa essere il potenziale di una CPU/GPU moderna. Quindi vi considero tutti degli spendaccioni idioti? NO AFFATTO! Siete però troppo appassionati e non avete una visione REALISTICA delle cose...

Comprereste mai una Ferrari per andare a fare la spesa (avendo le disponibilità economiche)? Beh io uno che ha la Ferrari lo conosco davvero e per andare a fare la spesa si è comprato il Pandino 30 e si diverte a fare a sportellate con gli anziani ostili che incontra al supermercato 🤣 Avete presente le signore che comprano SUV da 60.000€ per portare i figli a scuola con la malsana convinzioni di poter asfaltare qualsiasi malcapitato gli si para davanti la strada? Ecco!

Per voi magari è normale comprare un i7 e una 3070 per giocare, per me è una follia, per altri una 4090 può essere insufficiente 😯
Lorenzo, Techsaskia è proprio come può sembrare.
il numero delle volte che direttamente o indirettamente ha dato agli altri dei poveracci non al suo livello si è perso…

Ed anche qui ha fatto la sparata “ne ho prese due” (che poi altrove ha detto che era del fratello ma vabbé..).
Ora io ho sempre detto che ognuno butta i soldi come vuole, io per primo, ma ostentare e darsi importanza con i soldi è una mancanza di rispetto verso chi è meno fortunato.

come utente l’avremmo comunque aiutato ma ha preferito creare un account sul sito che fino all’altro giorno criticava…

Sottoscrivo...va bene, siamo nell'era del capitalismo sfrenato, ognuno col proprio denaro può anche pulirsi il deretano...ma questa è veramente una cosa fuori da ogni logica: io non giustificherò mai, e dico MAI, uno sperpero del genere. Io ho sempre fatto fatica a portare a casa la pagnotta e qui, oltre ad avere buttato soldi per un device oggettivamente inutile, si butta nel cesso una piattaforma da 1500K come minimo. Dovrebbero riaprire i manicomi a mio parere.

Scusate lo sfogo
Fuori da ogni logica ? Si…
Sono soldi suoi ? Si…

non saranno i tuoi post o la mia idea a farlo cambiare, quindi lasciamo perdere l’argomento.

Dovremmo essere tutti contenti di poter assistere da "vicino" a chi si fa configurazioni da migliaia e migliaia di euro a spese sue e condivide in prima persona la sua esperienza.

Sono sicuro che se fosse stato un video di youtube con titolo "2x4090+7950x insane gaming pc" moltissimi avrebbero cliccato e chissà, magari lasciato pure un commento nella vana speranza di una risposta da parte dell'autore (che qui avevamo attivo in prima persona).

Quello che è successo è triste, e lo dico io che odio profondamente nvidia e le sue 4090.
Eh no… ora non facciamo passare lui per la vittima.
è venuto qui a fare lo sborone con “ne ho prese due” (e forse una è del fratello ma vabbé…) e poi è sparito di fronte ad un problema perché di condividere l’esperienza non gli importava nulla ma temeva il perculamento (che non ci sarebbe stato).

ora direi di chiuderla qui.
Techsaskia qui è il benvenuto, come tutti. Ma serve rispetto perché i soldi non rendono nessuno migliore di un altro.
torniamo a parlare di serie 40, dai. Che è la passione che ci accomuna
 
Ultima modifica:
Fuori da ogni logica ? Si…
Sono soldi suoi ? Si…

non saranno i tuoi post o la mia idea a farlo cambiare, quindi lasciamo perdere l’argomento.
Concordo, chiudiamola qui
torniamo a parlare di serie 40, dai. Che è la passione che ci accomuna
A questo proposito, hai visto il video di Steve che ho messo prima? Cosa ne pensi?
 
Flame / Troll / Insulti
Sottoscrivo...va bene, siamo nell'era del capitalismo sfrenato, ognuno col proprio denaro può anche pulirsi il deretano...ma questa è veramente una cosa fuori da ogni logica: io non giustificherò mai, e dico MAI, uno sperpero del genere. Io ho sempre fatto fatica a portare a casa la pagnotta e qui, oltre ad avere buttato soldi per un device oggettivamente inutile, si butta nel cesso una piattaforma da 1500K come minimo. Dovrebbero riaprire i manicomi a mio parere.

Scusate lo sfogo

ma quindi chi è più matto, io che compro 2 4090 e a fine mese non me ne accorgo o tu che fai fatica a portare a casa la pagnotta e tieni la 3080? non capisco l'accusa.

Scusatemi se mi permetto ma qui stiamo esagerando. Qui stiamo oltrepassando il limite della decenza umana. Ci sono persone che non si possono neanche permettere una gtx 1650 e questo butta un intera piattaforma estremamente costosa. Ok che ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ma non vi credo se mi dite che non glie ne direste quattro ad uno che brucia soldi in mezzo alla strada.
ti suggerisco di iniziare a guardare il mondo con un'altra prospettiva. ti permetterà di migliorarti.

Lorenzo, Techsaskia è proprio come può sembrare.
il numero delle volte che direttamente o indirettamente ha dato agli altri dei poveracci non al suo livello si è perso…

Ed anche qui ha fatto la sparata “ne ho prese due” (che poi altrove ha detto che era del fratello ma vabbé..).
Ora io ho sempre detto che ognuno butta i soldi come vuole, io per primo, ma ostentare e darsi importanza con i soldi è una mancanza di rispetto verso chi è meno fortunato.

Eh no… ora non facciamo passare lui per la vittima.
è venuto qui a fare lo sborone con “ne ho prese due” (e forse una è del fratello ma vabbé…) e poi è sparito di fronte ad un problema perché di condividere l’esperienza non gli importava nulla ma temeva il perculamento (che non ci sarebbe stato).


Visto che insisti te lo spiego una volta per tutte in parole chiare da uomo a uomo, poi mi darai evidenza di una singola volta che ho dato del poveraccio a qualcuno. una singola evidenza.

Io di 4090 ne ho comprate 2, mia moglie vedendo i problemi che ci sono con i nuovi driver ha semplicemente preferito aspettare tempi migliori e la scheda è passata a mio fratello.

Ti racconto una storia caro max...

A 14 anni non avevo bisogno di lavorare per vivere perchè per fortuna i miei genitori potevano sostenermi, mio padre però scelse di mandarmi a lavorare per insegnarmi cose significasse guadagnarsi le cose e lavorare.
(d'estate dopo la scuola quando gli altri erano in vacanza io lavoravo a tempo pieno come pulisci bicchieri in un ristorante, poi cameriere in albergo, poi aiuto falegname, poi finalmente in un negozio di PC ed infine come promoter a mediaworld, poi mi sono laureato ed li le cose sono un pò cambiate)

Ho sempre lavorato d'estate da quando ho 14 anni, poi ovviamente finiti gli studi il lavoro è diventato a tempo pieno.

Da quando sono bambino ho sempre schifato i bulli fino a farci a botte quando vedevo atti di bullismo,
ho sempre rispettato i meno fortunati e sono sempre stato al loro fianco.

Se mi chiedessi domani di togliermi una parte del mio stipendio per aiutare la povera gente che è per strada lo farei senza pensarci,
tratto la signora delle pulizie al pari di chi è sopra di me, per me è naturale,
io tratto tutti nello stesso modo, per me le persone sono persone.

Ho grande rispetto di tutti, soprattutto dei meno fortunati da quando sono bambino e questa cosa non è mai cambiata.

Non vesto firmato anche se a fine mese non avvertirei la differenza, non compro macchine da 10 tonnellate perchè non avendo la passione delle auto le reputo un inutile spreco di energia. Non eccedo in ciò in cui non nutro passione e metto sempre prima gli altri prima di me. Se io faccio qualcosa, significa che gli altri della mia famiglia l'hanno fatto prima di me.

Tu parli di meno fortunati...

Io distinguo i meno fortunati da quelli con le pezze al cul0.

I meno fortunati sono le persone libere di cuore, persone che da me avranno sempre la massima solidarietà e quando possibile aiuto, i meno fortunati sono spesso persone che vivono la loro povertà a testa alta con una solida morale nei confronti della propria famiglia e degli altri.

Ci sono poi quelli con le pezze al culo, quelli che non possono vedere che vivi una vita normale e serena, gli invidiosi che gli scoppia il fegato quando vedono che hai qualcosa che loro non hanno.

Io non ho le pezze al culo non perchè sono ricco, ma perchè vivo e lascio vivere senza giudicare.

Come dicevo sono appassionato di orologi e tra gli appassionati di orologi sono un poveraccio, frequento forum dove i ricchi proprietari di aziende cambiano orologi da 100K come il pane, per loro sono spicci, io guardo, apprezzo, facccio i complimenti anche se non potrò arrivare ai loro livelli. gli sono grato però di condividere una passione anche con me che mi limito a molto meno.

Quelli con le pezze al culo sono spesso persone che hanno tutto ma nonostante tutto gli basta poco per sentirsi "meno degli altri".
Incolpano di ostentare gli altri per una GPU, raga ma veramente si può ostentare per una GPU? Ma ostentare cosa?

Sono quelle persone che davanti ad una delle GPU meglio riuscite degli ultimi anni ti dicono che la scheda non vale quello che costa, che è inutile per giocare, che non capisci niente perchè sei vittima del marketing che compri mobo costose o che una mobo da 400€ è una fascia medio alta perchè loro più di 400€ non vogliono spendere, ripeto, vogliono, non possono.
Sono quelli che ti dicono di non comprare le DDR5 ma poi la generazione dopo valutano l'upgrade.

Sono quelle persone che vengono su un forum a scrivere che hanno necessità di fare un upgrade prima che i loro figli abbiano una necessità tale da erodere il budget a disposizione per l'upgrade.

Tu fai la morale a me che ti compri un PC prima che tuo figlio abbia una necessità ?
Cosa succede se tu hai fatto l'upgrade e a tuo figlio gli si rompono 2 denti o ha bisogno dell'apparecchio per i denti?
Io quando ho letto quello che hai scritto sono inorridito, non farmi la morale, non dirmi che ostento, non te lo meriti.

Io quando ti dico che mi sono comprato 2 4090 non sto ostentando niente, sto solo condividendo in un forum di appassionati un qualcosa che sono riuscito a prendere e che pensavo di non trovare al day 1 come faresti tu che condividi la tua mobo di fascia alta.
Condivido una gioia per una passione comune. Punto.

Qual è la mia colpa? Comprare 2 schede costose? Sono colpevole per aver comprato 2 schede costose?

Qui ho dovuto giustificarmi per aver comprato una mobo da 1200€, per aver comprato delle ram DDR5,
sono stato criticato per aver sprecato soldi nel passare da delle DDR5 con chip samsung a ddr5 con chip hynix.

si critica in un forum pubblico delle persone che mettono la loro faccia su internet che tralaltro sono stati pure dipendenti di Tom's. ma poi criticarli perchè? non vi piacciono? guardate oltre. chi siete per giudicare quello cicciotto o quello magro. mo andiamo pure sul body shaming.

Max io ho interrotto il discorso e cercato di evitare la flame per giorni e giorni, tu invece continui ad alimentare gli attacchi personali dicendo che io ostento semplicemente perchè ho detto che ho comprato 2 schede o qualche componente che tu ritieni stupidamente costoso, cosa dovevo fare?
Comprarle e nasconderlo?

Max tu invece da moderatore che fai? alimenti la flame, insisti con gli attacchi personali, non la smetti sull'argomento ormai consumato da giorni, continui a parlare alle mie spalle nonostante io sia uscito dal thread, (mi ha quotato il mio caro amico altrimenti non avrei visto il thread) e continui, non ti dai pace.

Perdonami max, te lo dico con il cuore, tu per me rientri nella categoria di quelli che c'hanno le pezze al cul0.

adesso libero di bannarmi, alla fine finisce sempre così quando si perde un confronto. ;)
 
Ultima modifica:
Ok capo, spiegami dove è artificiale questo buio allora.

Nel riflesso del faro sugli spigoli di ogni singolo traversino ?

Nel riflesso del faro sulle gocce d'acqua nelle pozzanghere (che solo per quello in rt ti serve mappare in 3d la goccia e.... e poi hai già usato metà della potenza computazionale disponibile)

Nell'effetto volumetrico del faro con la nebbia ?

Nell'occlusione ambientale che gli spigoli sporgenti dei travetti generano ?

Visualizza allegato 443856

Molti altri screen li trovi qui senza che li riposto: https://forum.tomshw.it/threads/mig...5Z*MTY2NjAyNDY3NS4xLjEuMTY2NjAyNTAzNS4wLjAuMA..

Ora fammi quella intera scena in rt e vediamo se con 2 4090 riesci ad avere gli stessi fps che io avevo con una rx 6800 liscia.

Quanto a me, non gioco più al momento ma sono contento di essermi goduto un giocone a livello grafico (e non solo) come rdr2 tutto maxato, e di ignorare completamente tutti quei titoli che sono usciti CoL RaY TrACINg RtX che faffigo e che poi richiedono 1000 euro di scheda video per girare a 60fps.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non ho più gpu amd ne nvidia, ho una ati di 15 anni fa circa e mi diverto lo stesso con altre cose, tranquillo ☺️


ti spiego dove sbalgi metti una scena in raster e dici "è perfetta"

Non è così perchè non hai un riscontro di come fosse la stessa identica scena se applicasto il RT ( alle ombre o ai riflessi e ti garantisco che ci sarebbe qualcosa di diverso!

Ecco un esempio banale proprio su RDR2 qui il Rt è stato applicato solo all'illuminazione globale


Coem puoi vedere in alcune scene cambia poco, m,a comunque ci sta un cambiamento in altre abbiamo cambiamenti molto più marcati, zone che dovrebbero essere molto più in penombra e non lo sono, zone molto [iu chiare che invece dovrebbero essere molto più contrastate e così via

E qui parliamo SOLO dell'illuminazione globale.

Non capisco questa tua crociata contro il ray tracing onestamente ormai sono effetti che pure su console per quanto leggeri danno il loro contributo

per quello che riguarda i frame come ti ha fatto notare @BrutPitt dipende, in quanto per avere lo stesso identico realismo in rasterizzazione potrebbero essere necessarie anche più risorse..

Mettendo uno screen e dicendo "guarda l'immagine in raster è bella"significa che ancora non comprendi a pieno gli effetti del ray tracing che non è nvidia che lo ha inventato, nè AMD. nvidia ha avuto solo il merito di introdurre questo tipo di effetti che già sono in larghissimo uso in grafica, cinema animazione e quant'altro, orami da decenni, prima o poi sono arrivate anche prodotti in gradio di riprodurre un certo numero di effetti applicati in tempo reale, ed è questo che è semplicemente successo.

Rimanere con schede potentissime in rasterizzazione non ha alcun senso poiché come ha spiegato @BrutPitt il raster ha molti limiti che non possono essere superati se non proprio con l'applicazione del RT

Ovviamente tutto questo avviene in una maniera assolutamente graduale, i primissimi giochi usufruivano del ray tracing solo per un singolo aspetto (illuminazione o ombre o riflessi)

Con il passare di una generazione si è iniziato ad applicare questi effetti insieme su più aspetti della grafica di un singolo gioco


L'obiettivo sarà quello di superare al rasterizzazione ed avere giochi in effetti con path tracing un obiettivo ancora lungo da realizzare, ma se ci pensi bene era un qualcosa di assolutamente impensabile se guardiamo qualche anno indietro.
 
ti spiego dove sbalgi metti una scena in raster e dici "è perfetta"

Non è così perchè non hai un riscontro di come fosse la stessa identica scena se applicasto il RT ( alle ombre o ai riflessi e ti garantisco che ci sarebbe qualcosa di diverso!

Ecco un esempio banale proprio su RDR2 qui il Rt è stato applicato solo all'illuminazione globale


Coem puoi vedere in alcune scene cambia poco, m,a comunque ci sta un cambiamento in altre abbiamo cambiamenti molto più marcati, zone che dovrebbero essere molto più in penombra e non lo sono, zone molto [iu chiare che invece dovrebbero essere molto più contrastate e così via

E qui parliamo SOLO dell'illuminazione globale.

Non capisco questa tua crociata contro il ray tracing onestamente ormai sono effetti che pure su console per quanto leggeri danno il loro contributo

per quello che riguarda i frame come ti ha fatto notare @BrutPitt dipende, in quanto per avere lo stesso identico realismo in rasterizzazione potrebbero essere necessarie anche più risorse..

Mettendo uno screen e dicendo "guarda l'immagine in raster è bella"significa che ancora non comprendi a pieno gli effetti del ray tracing che non è nvidia che lo ha inventato, nè AMD. nvidia ha avuto solo il merito di introdurre questo tipo di effetti che già sono in larghissimo uso in grafica, cinema animazione e quant'altro, orami da decenni, prima o poi sono arrivate anche prodotti in gradio di riprodurre un certo numero di effetti applicati in tempo reale, ed è questo che è semplicemente successo.

Rimanere con schede potentissime in rasterizzazione non ha alcun senso poiché come ha spiegato @BrutPitt il raster ha molti limiti che non possono essere superati se non proprio con l'applicazione del RT

Ovviamente tutto questo avviene in una maniera assolutamente graduale, i primissimi giochi usufruivano del ray tracing solo per un singolo aspetto (illuminazione o ombre o riflessi)

Con il passare di una generazione si è iniziato ad applicare questi effetti insieme su più aspetti della grafica di un singolo gioco


L'obiettivo sarà quello di superare al rasterizzazione ed avere giochi in effetti con path tracing un obiettivo ancora lungo da realizzare, ma se ci pensi bene era un qualcosa di assolutamente impensabile se guardiamo qualche anno indietro.
Se leggi i commenti sotto al video la risposta puoi dartela da solo
 
Se leggi i commenti sotto al video la risposta puoi dartela da solo
in relata non e`cosi la maggior parte dei commenti è fatta da ignoranti che non capiscono la reale differenza poi si tratta sempre di un reshade che è comunque un qualcosa di moddato

Ma ripeto in questa "crociata"contro il RT ci vedo solo tanto fanismo, chi ha provato il ray tracing e parlo di qualsiasi schede può vedere con i suoi occhi differenze che sono più che apprezzabili

Poi esiste chi nega la realtà

il RT non è qualcosa di "nvidia" o di AMD o di INTEL è una nuova frontiera del realismo.
 
Ultima modifica:
Allora,
Mettiamo un attimo in pausa il discorso Ray Tracing, che sarebbe anche abbastanza inerente alla discussione in cui ci troviamo, ma fa nulla...

Mi sembra che negli ultimi tempi, in particolare in questo thread, si sia instaurato un clima poco simpatico in cui c'è la tendenza a stigmatizzare chi acquista certi prodotti: trovo tutto questo antipatico e soprattutto fonte di continui battibecchi, che è il motivo per cui sto scrivendo a proposito della questione invece che ignorararla come mi piacerebbe fare.

Partiamo dal concetto sacrosanto che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole e non merita di essere criticato per questo. Fare i conti in tasca alle persone non porta mai a discussioni costruttive.

Dopodiché, non bisogna nemmeno confondere critiche ai prodotti mosse sul piano tecnico\commerciale con critiche, invece, personali. Io per primo non ritengo questa generazione di schede video, al momento, particolarmente riuscita, per vari motivi. Inoltre, non mi piace l'esplosione dei prezzi che riguarda il settore dell'hardware in generale, a prescindere dalla possibilità o volontà di acquistare i nuovi componenti.
Tuttavia non è un motivo valido per considerare poco intelligenti, o peggio, persone che hanno deciso di acquistare, ad esempio, una RTX4090 o le ultime piattaforme in commercio: ognuno ha esigenze, disponibilità economiche e priorità diverse e fa le sue valutazioni, senza alcuna necessità di giustificare la spesa qui mettendo in piazza gli affari suoi.

Quindi, per favore, è inutile farsi la morale a vicenda su cosa sia bene o non bene fare o comprare: manteniamo la discussione sul piano tecnico, parlando esclusivamente del prodotto, nel bene o nel male.

Con questo, chiudo, spero, la questione. Altrimenti, in qualità di staff, saremo costretti a un intervento più "ufficiale".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top