UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
se prendi la 780: una tra asus, msi, gigabyte (imho), scegliendo tu quella che ti piace di più esteticamente e che costa meno....come qualità sono ottime tutte, come prestazioni anche sono molto simili al di la di qualche piccola differenza in fatto oc di fabbrica.

- - - Updated - - -

gtx 780 vs r9 290?? la 780 sembra esser migliore sotto vari aspetti: prestazioni, temperature & consumi, driver(?), ma la r9 ha dalla sua il prezzo..ho letto poco adesso, comunque per informazioni più dettagliate basta che fai copia-incolla della parte in grassetto nella barra di ricerca, ci sono abbastanza discussioni che affrontano l'argomento!!:sisi:
provare per credere, l'ho appena fatto io!! :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio procio è il seguente: Core i5 2400 - 3,1 GHz - Cache L3 6 Mb - Socket LGA 1155 (box)
Il mio alimentatore è il seguente:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Avrò problemi con la R9 290 Tri-x?

non esattamente, io di solito uso proprio quello per vedere i prezzi, po iva a fineire che compro sempre sul solito negozio delle amazzoni, ma questi sono dettagli :D
comunque ti posso suggerire per pm, visto che quì non si può, i nomi di alcuni negozi ceh reputo abbastanza seri e sicuri, se tu non ne conosci nessuno, così ti vai a controllare su onguno di questi a quanto la tengono la r9 290x!!

Si ma tranquillo...non è un problema...essendo reference sono tutte identiche...cambia solamente la marcatura del bios, come detto prima lo puoi tranquillamente cambiare...già che ci sei puoi mettere quello della EVGA 780 SC, frequenze maggiori e curva ventole migliorata :ok:

VGA Bios Collection: EVGA GTX 780 3072 MB | techPowerUp

Altrimenti può sempre settare il tutto da ab non cambia nulla, magari non se la sente di flashare il BIOS :D

I negozi sono quasi tutti seri se ti permettono di pagare con paypal.
Zotac GTX 780 a €254 + sped. ma non ho letto tante robe positive
Gainward GTX 780 a €266 + sped. ma non la conosco affatto
Asus GTX 780 DirectCU II €280 + sped
Gigabyte GTX780 €360 + sped

Quale tra queste potrei scegliere?

io personalmente, se dovessi scegliere tra le varie marche, a prescindere dal prezzo, sceglierei a occhi chiusi una tra msi, gigabyte o asus, poi andrei a vedre il prezzo e perchè no, anche l'estetica e le dimensioni della scheda... ad esempio le gigabyte non mi piacciono particolarmente per via di quelle 3 ventole, asus e msi riescono ad ottenere praticamente le stesse temperature con sole due ventole...ma è questione di gusti ovviamente!!!

I negozi sono quasi tutti seri se ti permettono di pagare con paypal.
Zotac GTX 780 a €254 + sped. ma non ho letto tante robe positive
Gainward GTX 780 a €266 + sped. ma non la conosco affatto
Asus GTX 780 DirectCU II €280 + sped
Gigabyte GTX780 €360 + sped

Quale tra queste potrei scegliere?

La zotac è reference o la amp Edition? Se è quella vai sul sicuro, la asus ha i vrm roventi mentre giga è cara a quel prezzo prendi una 970 e va decisamente meglio.

Quindi ritieni che sia la migliore nel rapporto qualità/prezzo?

Di quelle che hai linkato si, magari in giro si trova qualche gtx 780 lightning, ma penso costino ancora un bel po. Se invece non sei nvidia dipendente potresti optare per una r9 290 sempre custom dovrebbe trovarsi sotto i 300 e va più di una gtx 780

Pubblicità
Pubblicità
Indietro