UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Per le memorie se hai SkHinyx e Samsung si senza problemi, Elpida no.
Per il core io arrivo a 1280 MHz circa senza problemi, ma sto ora a 1200 mhz a max 62ºc full stress.
Se la trovi a 250 euro fai un affare.

- - - Updated - - -

A parità di frequenza la gtx 780 ha un divario minimo del 35% in più sulla gtx 770.

Eh ma per le memorie va a fortuna giusto?? Non sai mai quale ti becchi!! Sai per caso quali monta la Asus Direct CU II OC??

Sarei contento anche se la trovassi a 280-300€(ho pagato la 770 a 287€)!!

Mi dite per favore se overclockando questa scheda siete riusciti a portare la memoria a 7002Mhz(1753MHz) e la gpu a 1046MHz (almeno)?? Come siete intervenuti, sui voltaggi, ecc??

p.s. come vedete i valori di target che ho riportato sono esattamente quelli della gtx770, con la 780 si riescono a raggiungere/superare senza far schizzare le temperature e consumi a valori altissimi??

Grazie!!

Io non ho fatto ancora nessun OC: non faccio benchmark e mi regolo in base ai giochi. Per ora con le frequenze di base macina fps senza problemi.

Anzi, pure troppo: sto giocando Dead Space 2 e senza v-sync arriva a picchi superiori ai 300 fps (in un caso ha addirittura superato i 400...), anche se mediamente sta intorno i 200 per gran parte del tempo.

Quando gli fps schizzano evidentemente il mio monitor va in difficoltà con i 60HZ perchè addirittura perde fotogrammi (non sa cosa mandare a schermo evidentemente :asd:) e per questo sto pensando di passare a un 24 pollici con 144 Hz.

Prima mi sono comunque cimentato a Metro LL con V-Sync e me lo sono fatto quasi tutto a 60fps, tranne qualche calo in rare occasioni in cui anche scendendo di poco si nota lo stuttering e per questo sono interessato al G-Sync.

Magari con Assassin's Creed Unity o The Witcher 3 potrei pensare ad un OC se proprio non mi soddisfa con quei giochi.

Ultima modifica:
Io non ho fatto ancora nessun OC: non faccio benchmark e mi regolo in base ai giochi. Per ora con le frequenze di base macina fps senza problemi.

Anzi, pure troppo: sto giocando Dead Space 2 e senza v-sync arriva a picchi superiori ai 300 fps (in un caso ha addirittura superato i 400...), anche se mediamente sta intorno i 200 per gran parte del tempo.

Quando gli fps schizzano evidentemente il mio monitor va in difficoltà con i 60HZ perchè addirittura perde fotogrammi (non sa cosa mandare a schermo evidentemente :asd:) e per questo sto pensando di passare a un 24 pollici con 144 Hz.

Prima mi sono comunque cimentato a Metro LL con V-Sync e me lo sono fatto quasi tutto a 60fps, tranne qualche calo in rare occasioni in cui anche scendendo di poco si nota lo stuttering e per questo sono interessato al G-Sync.

Magari con Assassin's Creed Unity o The Witcher 3 potrei pensare ad un OC se proprio non mi soddisfa con quei giochi.

capito, dici che con il mio ali (seasonic g550 80+gold) riesco a reggerla senza problemi la 780, anche oclockata?? didiamo che non ho intenzione di oltrepassare i 1200Mhz sulla gpu!!

Giusto...avevi detto di non averla occata la tua!! :D
Aspetto che qualcuno mi risponda allora...:look:

la reggi senza problemi fidati :) tanto quei 200mhz sul core li prende senza aumentare voltaggio, calcola un consumo massimo di 320watt per la gtx 780 ( sto esagerando parecchio) 120 sul procio e siamo a 440, te ne rimangono altri 110 circa per le periferiche ;-) e le ventole.

la reggi senza problemi fidati :) tanto quei 200mhz sul core li prende senza aumentare voltaggio, calcola un consumo massimo di 320watt per la gtx 780 ( sto esagerando parecchio) 120 sul procio e siamo a 440, te ne rimangono altri 110 circa per le periferiche ;-) e le ventole.

Ottimo...grazie della bella notizia!!! Allora speriamo solo di trovarla a 250-300€ entro natale, anche se la vedo dura!! :ragno:

purtroppo Amazon sulle schede video non è molto conveniente.

Per risparmiare si dovrebbe guardare altrove, anche se Amazon dà la sicurezza di acciaio sull'assistenza.

Eh ma per le memorie va a fortuna giusto?? Non sai mai quale ti becchi!! Sai per caso quali monta la Asus Direct CU II OC??

Sarei contento anche se la trovassi a 280-300€(ho pagato la 770 a 287€)!!

La Asus ha schede con tutti i tipi, visto la troveresti di seconda mano chiedi direttamente a chi te la vende, ma cmq salvo che non debba benchare a morte non c'é bisogno di tirarle così.

purtroppo Amazon sulle schede video non è molto conveniente.

Per risparmiare si dovrebbe guardare altrove, anche se Amazon dà la sicurezza di acciaio sull'assistenza.

ma è proprio quello il motivo per cui compro da lì... :D
comunque ora vedrò di scendere a compromessi...:sisi:

- - - Updated - - -

La Asus ha schede con tutti i tipi, visto la troveresti di seconda mano chiedi direttamente a chi te la vende, ma cmq salvo che non debba benchare a morte non c'é bisogno di tirarle così.

ah portarle la memoria al livello della 770 è tirarla tanto??:grat: la lascerò così com'è allora, :D tanto mi basta occare la gpu, giusto per il gusto di fare (per poter dire che so fare oc :P ), poi mica mi metterò a fare bench per passione...giocherò soltanto!!

ma è proprio quello il motivo per cui compro da lì... :D
comunque ora vedrò di scendere a compromessi...:sisi:

- - - Updated - - -

ah portarle la memoria al livello della 770 è tirarla tanto??:grat: la lascerò così com'è allora, :D tanto mi basta occare la gpu, giusto per il gusto di fare (per poter dire che so fare oc :P ), poi mica mi metterò a fare bench per passione...giocherò soltanto!!

Se non sbaglio le gigabyte montavano le samsung, non tutti gli esemplari, ma buona parte si, comunque se vuoi provo a cercartela nuova sui 270.

Salve a tutti ragazzi,

Vi rendo partecipi del mio acquisto. Si tratta di una stupenda Asus GTX 780 DirectCU II OC usata 3 mesi con più di 2 anni ancora di garanzia. Presa a 270 euro spedita. Volevo prendere una 970 custom (MSI o Asus) ma visto che i prezzi si sono alzati, ora stanno sui 350/360 euro, con la 780 avrò cmq un bel balzo di prestazioni rispetto alla mia vecchia 7950 vapor-x che tra l'altro ho già venduto a 120 euro, risparmio quasi 100 euro e ci rimetto solo un 10% in meno di prestazioni :asd:
A conti fatti con 150 euro mi sono messo nel case una scheda nettamente migliore della precedente, con 2+ anni di garanzia ancora.
Ho sempre avuto schede AMD per via del rapporto prezzo prestazioni, ma questa era un'occasione da non lasciarsi scappare.
:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro