UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Di quelle che hai linkato si, magari in giro si trova qualche gtx 780 lightning, ma penso costino ancora un bel po. Se invece non sei nvidia dipendente potresti optare per una r9 290 sempre custom dovrebbe trovarsi sotto i 300 e va più di una gtx 780
Credevo andasse meglio la GTX780 piuttosto che la R9 290?!? :grat:

secondo voi vale la pena prendere una GeForce GTX 780 SC (superclock) ACX usata senza scontrino a 250 euro?

secondo me si è un ottima scheda e contando che risparmieresti almeno 100 euro rispetto una gtx 970 lo vedo proprio un affare.

no assolutamente :)
Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: Battlefield 4 - Pagina 6 - Tom's Hardware nemmeno in bioshock che è palese quanto sia pro nvidia come game.

ragazzi è uscito fuori nel thread dedicato alla 970 che più o meno tutte quelle schede abbiano un problema detto "coil whine", anche se in misura diversa (per alcune è impercettibile, per altre invece il rumore è già forte all'inizio)...perciò domanda: anche la 780 soffre di questo problema?? grazie!!! ;)

ragazzi è uscito fuori nel thread dedicato alla 970 che più o meno tutte quelle schede abbiano un problema detto "coil whine", anche se in misura diversa (per alcune è impercettibile, per altre invece il rumore è già forte all'inizio)...perciò domanda: anche la 780 soffre di questo problema?? grazie!!! ;)
Il problema in questione è nella maggior parte dei casi dovuto ad un cattivo alimentatore. Dubito seriamente che tutte le schede possano avere il suddetto problema, al massimo si presenta con uno specifico brand.

Il problema in questione è nella maggior parte dei casi dovuto ad un cattivo alimentatore. Dubito seriamente che tutte le schede possano avere il suddetto problema, al massimo si presenta con uno specifico brand.

allora dicono che si è presentato con evga, msi...gigabyte non mi ricordo, mentre con asus di meno...come vedi non è proprio di un solo brand, tanto meno una cosa "sporadica", anzi è molto frequente!! dicono anche che in un altro forum è stato fatto un sondaggio su questo, e tra tutti quelli che hanno comprato la 970, 10 ce l'hanno con il coil whine, 10 senza...più o meno eh, non ricordo i numeri esatti, ma siamo lì, metà e metà circa!!! poi boh, nessuno dice di avere l'alimentatore cattivo, magari il problema fosse solo quello..:grat:

comunque, la 780 ce l'ha o no questo problema?? la tua almeno intendo!! ;)

Infatti una GTX 780 dovrebbe andare decisamente meglio se ci si mette mano per bene, se no rimane una scheda che in base al titolo va più o meno quanto una R9 290, anche perchè AMD ha piazzato la scheda un pelo sopra come prestazioni la propria scheda, come idem ha fatto poi con la R9 290X sulla GTX Titan.

Il bench è vecchio e non tiene conto del salto di prestazione avvenuto con i driver della serie nuova, ora come ora è poi difficile reperire bench con custom vs custom perchè tutto è concentrato sulla nuova serie.

Infatti una GTX 780 dovrebbe andare decisamente meglio se ci si mette mano per bene, se no rimane una scheda che in base al titolo va più o meno quanto una R9 290, anche perchè AMD ha piazzato la scheda un pelo sopra come prestazioni la propria scheda, come idem ha fatto poi con la R9 290X sulla GTX Titan.

Il bench è vecchio e non tiene conto del salto di prestazione avvenuto con i driver della serie nuova, ora come ora è poi difficile reperire bench con custom vs custom perchè tutto è concentrato sulla nuova serie.

Pienamente d'accordo secondo me se la giocano, un leggero vantaggio alla r9 290 alle alte risoluzioni. Dipende sopratutto da chi la acquista una gtx 780 sale meglio rispetto alla r9 quindi la prima è migliore in generale contando anche l'oc la seconda è migliore referencexreference, ma poi in oc perde colpi.

Mi dite per favore se overclockando questa scheda siete riusciti a portare la memoria a 7002Mhz(1753MHz) e la gpu a 1046MHz (almeno)?? Come siete intervenuti, sui voltaggi, ecc??

p.s. come vedete i valori di target che ho riportato sono esattamente quelli della gtx770, con la 780 si riescono a raggiungere/superare senza far schizzare le temperature e consumi a valori altissimi??

Grazie!!

Mi dite per favore se overclockando questa scheda siete riusciti a portare la memoria a 7002Mhz(1753MHz) e la gpu a 1046MHz (almeno)?? Come siete intervenuti, sui voltaggi, ecc??

p.s. come vedete i valori di target che ho riportato sono esattamente quelli della gtx770, con la 780 si riescono a raggiungere/superare senza far schizzare le temperature e consumi a valori altissimi??

Grazie!!

Per le memorie se hai SkHinyx e Samsung si senza problemi, Elpida no.
Per il core io arrivo a 1280 MHz circa senza problemi, ma sto ora a 1200 mhz a max 62ºc full stress.
Se la trovi a 250 euro fai un affare.

- - - Updated - - -

A parità di frequenza la gtx 780 ha un divario minimo del 35% in più sulla gtx 770.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro